È il peggior periodo storico?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Volder Galletto » 28/05/2021, 12:47

ColchoBari ha scritto:A prescindere dalle ultime due stagioni in Serie C bisogna ammettere che senza i Matarrese è finito il calcio importante a Bari. Li abbiamo criticati, insultati, augurato la qualunque però almeno ci tenevano a galleggio tra Serie A e Serie B. Certo avevano paura (e probabilmente non avevano i mezzi) per fare il definitivo salto di qualità per puntare all'Europa che conta, indimenticabile la famosa frase "entreremo in Europa dalla porta principale" detta dopo il rifiuto a partecipare alla Coppa Intertoto nel 1999.

Io ero uno di quelli che aveva piena fiducia nei De Laurentiis ma adesso sta venendo sempre meno.


I mezzi li avevano (la Matarrese s.p.a. aveva un fatturato da paura), ma hanno vissuto un calcio italiano diverso, molto più competitivo. Per me, l’errore più grande è stato non modernizzare il club al momento opportuno (fine anni ‘90).
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Qwilfish » 28/05/2021, 12:58

La gestione Matarrese del periodo del primo decennio degli anni 2000 è paragonabile a quella dei Vrenna del Crotone adesso, ovvero che se si va in A lo si fa per miracolo e si punta a vendere "il potenziale campione del futuro" (li i Cassano e Zambrotta di turno, a Crotone invece i Simy di turno) per fare plusvalenza, li ci si affidava ai Regalia di turno al Crotone agli Ursino, magari non è il top come gestione per il "classico tifoso ambizioso" ma meglio quello che la morte del calcio con annesso annespamento in terza serie.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda white&red » 28/05/2021, 13:06

Volder Galletto ha scritto:
ColchoBari ha scritto:A prescindere dalle ultime due stagioni in Serie C bisogna ammettere che senza i Matarrese è finito il calcio importante a Bari. Li abbiamo criticati, insultati, augurato la qualunque però almeno ci tenevano a galleggio tra Serie A e Serie B. Certo avevano paura (e probabilmente non avevano i mezzi) per fare il definitivo salto di qualità per puntare all'Europa che conta, indimenticabile la famosa frase "entreremo in Europa dalla porta principale" detta dopo il rifiuto a partecipare alla Coppa Intertoto nel 1999.

Io ero uno di quelli che aveva piena fiducia nei De Laurentiis ma adesso sta venendo sempre meno.


I mezzi li avevano (la Matarrese s.p.a. aveva un fatturato da paura), ma hanno vissuto un calcio italiano diverso, molto più competitivo. Per me, l’errore più grande è stato non modernizzare il club al momento opportuno (fine anni ‘90).


Verissimo. Per un attimo anch'io mi stavo ricredendo sulla posizione dei Matarrese. Ma poi penso alle ultime partite "frenate" giocate l'anno prima di retrocedere. Quando si era davvero ad un passo dall'Europa. Quando Perinetti andò via e si decise di tornare in cadetteria. L'inizio della fine insomma. Dopo aver incassato tante plus-valenze mai reinvestite.
Non avremo mai la controprova, ma penso che un presidente come Don Vincenzo, in un momento come quello attuale del calcio, non avrebbe fatto tanta più fortuna dei DELA, che finora hanno cmq solamente investito, e rimesso capitali.
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Pier01 » 28/05/2021, 14:29

Qwilfish ha scritto:Una cosa è certa: toccando il fondo si può solo risalire.

Resta poi da capire se la società ha effettivamente voglia di "risalire" o meno.


Ma guarda, la storia degli ultimi anni invece insegna proprio il contrario. Eravamo i frustrati della B che non riuscivano mai a salire in A, consideravamo l'inferno quella categoria("forza bari, portaci via da questa m***a di categoria", come recitava il coro) e non vedevamo niente di peggio. Ora siamo i frustrati di C che non riescono a salire in B.
Si può sempre andare peggio(a meno che non sei l'ultima in classifica del campionato di terza categoria)
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda N gann a mar » 29/05/2021, 22:29

Si secondo me è il peggiore periodo, perché le cose vanno male e in più si aggiunge pesantemente a differenza del passato, che la gestione è lontana, avulsa dal territorio, dalla gente, a cui sente di non dover dare alcuna risposta e spiegazione.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6753
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda darobross » 30/05/2021, 7:37

ho sempre detestato i matarrese e continuerò a farlo in eterno, certo che i de laurentiis se non si danno una mossa quest'anno, sono in pole position per salire sul primo gradino del podio in fatto di avversione della piazza :c******i:
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3958
Iscritto il: 25/04/2011, 11:01

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda viki978 » 30/05/2021, 7:54

Il peggior periodo perché non abbiamo certezza del nostro futuro
viki978
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2951
Iscritto il: 28/10/2016, 9:20

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Sopron » 30/05/2021, 15:00

Volder Galletto ha scritto:Dal momento in cui i Matarrese hanno tirato i remi in barca, è finito il calcio a Bari.
È una verità amara, ma incontestabile, a parer mio.
Questo dovrebbe farci riflettere e non poco perché se una piazza dalle dimensioni e potenzialità importanti non riesce ad attrarre investitori intenzionati ad avviare discorsi di un certo tipo qualcosa vorrà pur significare.


Poi magari la piazza gli attira pure investitori del genere.

https://www.corriere.it/sport/21_aprile ... b819.shtml

Ma probabilmente ci sono dinamiche sottese che ignoriamo.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Volder Galletto » 30/05/2021, 16:09

Sopron ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:Dal momento in cui i Matarrese hanno tirato i remi in barca, è finito il calcio a Bari.
È una verità amara, ma incontestabile, a parer mio.
Questo dovrebbe farci riflettere e non poco perché se una piazza dalle dimensioni e potenzialità importanti non riesce ad attrarre investitori intenzionati ad avviare discorsi di un certo tipo qualcosa vorrà pur significare.


Poi magari la piazza gli attira pure investitori del genere.

https://www.corriere.it/sport/21_aprile ... b819.shtml

Ma probabilmente ci sono dinamiche sottese che ignoriamo.


…e anche questo è verissimo…
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Ubar01 » 30/05/2021, 16:23

Sopron ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:Dal momento in cui i Matarrese hanno tirato i remi in barca, è finito il calcio a Bari.
È una verità amara, ma incontestabile, a parer mio.
Questo dovrebbe farci riflettere e non poco perché se una piazza dalle dimensioni e potenzialità importanti non riesce ad attrarre investitori intenzionati ad avviare discorsi di un certo tipo qualcosa vorrà pur significare.


Poi magari la piazza gli attira pure investitori del genere.

https://www.corriere.it/sport/21_aprile ... b819.shtml

Ma probabilmente ci sono dinamiche sottese che ignoriamo.


Se solo avessero dato una documentazione decente. Tra Tim Burton, Zheng e Nordiin avevamo brutte esperienze. Come si dice in questi casi, "a saperlo".
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti