I paradossi del calcio italiano

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

I paradossi del calcio italiano

Messaggioda Donda.22 » 05/05/2021, 23:14

I PARADOSSI DEL CALCIO ITALIANO

- Il Calcio Italiano è quel calcio in cui la Coppa Nazionale viene snobbata da tutte le società perché d'intralcio al conseguimento dei risultati in campionato. La si prende sul serio solo dai quarti in poi.
Le uniche, spesso, squadre a crederci sono quelle di C (che negli anni hanno addirittura ottenuto risultati più eclatanti rispetto ad addirittura le squadre di cadetteria) che vengono però unilateralmente fatte fuori perché "non portano spettacolo";
- Il Calcio Italiano è quel calcio in cui le squadre lottano per un piazzamento in Europa, salvo conseguirlo e poi ritenerlo d'intralcio per il conseguimento dell'obbiettivo del campionato successivo. Tradotto: X si qualifica in Europa League, esulta ma poi la snobba, la ritiene un peso inutile e si fa buttare fuori da una squadra Svizzera così da potersi qualificare all'Europa League dell'anno successivo. Buffo;
- Il Calcio Italiano è quel calcio in cui un allenatore viene messo sulla graticola da inizio stagione, di cui se ne recita ogni due settimane l'estrema unzione e, pur ottenendo risultati, l'unico modo per essere riconfermato è "vincere un trofeo", sennò la stagione è un fallimento. Peccato che l'ultimo trofeo europeo vinto da un'italiana risalga al 2011;
- Il Calcio Italiano è quel calcio in cui si devono inventare playoff a 452 squadre in C perché sennò si vendono le partite, rendendo il regolamento più complicato del codice della strada. Stesso discorso vale per la B sebbene i numeri siano più limitati;
- Il Calcio Italiano è quel calcio in cui ogni anno si discute sull'abbassamento del numero di partecipanti nella massima serie, un provvedimento che per magia dovrebbe rendere più competitiva la Serie A perché "meno è meglio", un discorso che non trova riscontri concreti e che sarebbe un unicum nel teatro dei migliori campionati europei;
- Il Calcio Italiano è quel calcio in cui si legifera troppo tardi sulle multiproprietà (io, essendo barese, ne so qualcosa) e nel caso (lo spero) la Salernitana dovesse andare in A si creerebbe un precedente pericolosissimo in quanto l'ipotesi prestanome (quindi, come al solito, si aggirerebbe la regola) sembra essere quella più plausibile.


Sono solo i primi casi che mi vengono in mente eh, ma penso siano i più eloquenti di come si stia cadendo piano piano sempre più in basso.

Ma lo sai che messa così la Super League non era poi così male? Magari si cambiava un po' la mentalità malata che ormai ci attanaglia da decenni.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Aris, Aris, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Donda.22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda u fra' » 06/05/2021, 8:32

Bravo ottima riflessione la penso esattamente come te
u fra'
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 11/09/2017, 13:25
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 06/05/2021, 9:42

Hai ragione...il calcio italiano ormai non è nemmeno tra le prime 3 posizioni d'Europa...
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda guerrierobiancorosso » 06/05/2021, 9:48

io mi aspettavo una coppa italia da rivoluzionare in positivo,seguendo il modello inglese e francese..invece lo schifo della superleghina...condivido in toto Donda
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda bizantino » 06/05/2021, 13:30

guerrierobiancorosso ha scritto:io mi aspettavo una coppa italia da rivoluzionare in positivo,seguendo il modello inglese e francese..invece lo schifo della superleghina...condivido in toto Donda


Ma come fai a fare il modello inglese che in Italia anche in C si gioca nei campi della parrocchia? Ma non scherziamo dai
BRIGATA GUFETTI 1908

nati galletti, moriremo gufetti
bizantino
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7765
Iscritto il: 19/07/2012, 12:27

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda guerrierobiancorosso » 06/05/2021, 13:38

bizantino ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:io mi aspettavo una coppa italia da rivoluzionare in positivo,seguendo il modello inglese e francese..invece lo schifo della superleghina...condivido in toto Donda


Ma come fai a fare il modello inglese che in Italia anche in C si gioca nei campi della parrocchia? Ma non scherziamo dai


sei sicuro che sai come funziona la FA cup e la coupe de france?..in francia ed inghilterra ci sono dei campetti peggio di quelli di troina ai premilinari..dovresti informarti meglio
Ultima modifica di guerrierobiancorosso il 06/05/2021, 14:22, modificato 1 volta in totale.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda Volder Galletto » 06/05/2021, 14:17

Concordo su tutto.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 06/05/2021, 14:30

bizantino ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:io mi aspettavo una coppa italia da rivoluzionare in positivo,seguendo il modello inglese e francese..invece lo schifo della superleghina...condivido in toto Donda


Ma come fai a fare il modello inglese che in Italia anche in C si gioca nei campi della parrocchia? Ma non scherziamo dai

Il Real Madrid quest'anno ha perso 2-1 in Copa del Rey contro una squadra di serie C paragonabile ad una nostra qualsiasi squadra di zona playoff...
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda bizantino » 06/05/2021, 14:39

guerrierobiancorosso ha scritto:
bizantino ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:io mi aspettavo una coppa italia da rivoluzionare in positivo,seguendo il modello inglese e francese..invece lo schifo della superleghina...condivido in toto Donda


Ma come fai a fare il modello inglese che in Italia anche in C si gioca nei campi della parrocchia? Ma non scherziamo dai


sei sicuro che sai come funziona la FA cup e la coupe de france?..in francia ed inghilterra ci sono dei campetti peggio di quelli di troina ai premilinari..dovresti informarti meglio


Eh appunto, immagina Cittanovese-Juventus, per le leggi italiane dubito che si riuscirebbe a farla giocare. Immagina il questore che deve gestire l'ordine pubblico di un evento del genere, sicuro si appella all'ONU pur di bloccare tutto. E a me di solito non piace parlare male dell'Italia, sono zero esterofilo, ma bisogna pur guardare in faccia la realtà...
BRIGATA GUFETTI 1908

nati galletti, moriremo gufetti
bizantino
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7765
Iscritto il: 19/07/2012, 12:27

Re: I paradossi del calcio italiano

Messaggioda guerrierobiancorosso » 06/05/2021, 14:42

bizantino ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:
bizantino ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:io mi aspettavo una coppa italia da rivoluzionare in positivo,seguendo il modello inglese e francese..invece lo schifo della superleghina...condivido in toto Donda


Ma come fai a fare il modello inglese che in Italia anche in C si gioca nei campi della parrocchia? Ma non scherziamo dai


sei sicuro che sai come funziona la FA cup e la coupe de france?..in francia ed inghilterra ci sono dei campetti peggio di quelli di troina ai premilinari..dovresti informarti meglio


Eh appunto, immagina Cittanovese-Juventus, per le leggi italiane dubito che si riuscirebbe a farla giocare. Immagina il questore che deve gestire l'ordine pubblico di un evento del genere, sicuro si appella all'ONU pur di bloccare tutto. E a me di solito non piace parlare male dell'Italia, sono zero esterofilo, ma bisogna pur guardare in faccia la realtà...


però se non ci innoviamo rimarremo sempre indietro ad altre realtà...qualcuno deve farsi promotore
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti