La crisi del tifoso del Bari.

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda io_odioilsalento » 17/04/2021, 18:26

E' la prima volta che mi succede di sentirmi tanto lontano e disinteressato dalla squadra. E lo dico ferito a morte perchè tutto questo non mi può sembrar vero dopo che ho difeso sempre e comunque la mia squadra da chiunque la attaccasse (purtroppo a ragione).
Ma oggi purtroppo non è più così. La domanda "chi me lo fa fare" è sempre più frequente nell'arco della settimana e soprattutto la domenica o il sabato durante le partite. Sabato scorso ho visto la partita dato che la sua visione era gratuita ma, era uno sforzo immane continuare a vederla, non per il risultato ma per la sfiducia in questa squadra e in questa società. Io tifo, sostengo e difendo a spada tratta l'undici che muore in campo per la mia maglia, per i miei colori. Ringrazio la società che lancia il cuore oltre l'ostacolo e oltre i propri limiti economici per dare vita non a una squadra ma a un'organizzazione societaria che oggi manca. Eccome se manca!
Tifare e sostenere una squadra figlia di una società che si fa viva solo quando si vince e nelle varie storie Instagram "vamos", "match day" e chiacchiere varie, mentre quando si perde o tutto va male, si resta nel più totale silenzio figlio di una grave indifferenza verso una Piazza sofferente e stanca!
Mi viene da ridere amaramente oggi quando penso che gli anni Matarrrese sono stati i più belli della mia storia da tifoso biancorosso. Eppure quel Bari, quella società, quel Presidente (scusami Don Vincenzo, scusami!) l'ho contestato duramente in tutte le maniere: disertando, contestando in Curva, recandomi in Tribuna, gridando in piazza e non ricordo quante altre cose pur di vederlo andar via... Scusami Vincenzo, ancora una volta. Il tuo, il nostro AS BARI, il nostro Galletto era sempre impettito, non in uno stemma, ma nei fatti sul campo. Era una squadra che si è fatta sempre rispettare, retrocedendo si, ma con rispetto tranne alcuni anni amari (maledetta quella presenza durante un Bari - Perugia perso da 3:0 a 3:4) e tanti arbitri bastardi che appena potevano facevano di tutto pur di farci perdere e retrocedere (mica allora c'era la VAR, avremmo fatto almeno 10 anni in più di A).
Ma l'amore verso la propria squadra di calcio, l'attenzione verso essa, non può svanire così, di colpo, con uno schiocco di dita. Sono sempre qui pronto, attento e vigile in attesa, non di una promozione, ma di una società che faccia le cose sul serio, che rimetta le cose in ordine e di una squadra che, anche inferiore, faccia di tutto e getti il cuore oltre l'ostacolo per la nostra maglia.
Se pensate che non è possibile, basta guardare l'anno e le cose fatte dalla rosa figlia della Stagione Fallimentare...
Forza Bari! Forza Bari!
E domani, scaduto l'abbonamento mensile a Eleven, non vedrò la partita perchè, davvero, non ha senso
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Pier01 » 17/04/2021, 20:24

La domanda sarebbe: come si fa a vederle le partite?
Personalmente già dopo Bari Viterbese avrei smesso, ma con un allenatore nuovo, capite, non si sa mai. Avrei smesso dopo Bari Potenza(l'utopia che con un cambio di allenatore potesse magicamente migliorare la situazione, come facilmente prevedibile, svanì). Non vidi Ternana Bari, che tuttavia fu una buona prestazione a quanto pare. Ultima chance: Bari-Casertana e Catanzaro-Bari. Dal rigore di Evacuo non ho visto più un minuto di partita....e vi dirò, non ho nessuna nostalgia.
Forse vedrò la figura di melma che faremo ai playoff per un puro istinto irrazionale di tifoso.
Seguo il Bari da febbraio/marzo 2014( si, sono uno di quei ragazzi diventati tifosi nella meravigliosa stagione fallimentare, e vi posso assicurare che diversi miei coetanei divennero da completi estranei a fedelissimi in quei 3 mesi). In questi 7 anni, come già detto in altri topic, una tale situazione capitò solo nel finale di stagione di Colantuono. Una situazione grottesca come questa, ma li le colpe erano evidentemente della squadra.

Qui la squadra ha poche colpe, il pesce puzza dalla testa, ed è questo che fa più male ai tifosi, me incluso.
Non ho vissuto da vicino gli ultimi anni dei Matarrese, ma ho l'impressione che l'aria intorno alla squadra (lecchini permettendo) sarà presto quella
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Ubar01 » 18/04/2021, 13:17

Diciamo la verità. C'è un disinteresse in questo periodo, ma come in ogni stagione che non va.

In confronto agli anni 2011-2014 un Bari-Palermo di oggi è seguito come una finale di Champions.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Piergiu » 18/04/2021, 14:21

Pier01 ha scritto:La domanda sarebbe: come si fa a vederle le partite?
Personalmente già dopo Bari Viterbese avrei smesso, ma con un allenatore nuovo, capite, non si sa mai. Avrei smesso dopo Bari Potenza(l'utopia che con un cambio di allenatore potesse magicamente migliorare la situazione, come facilmente prevedibile, svanì). Non vidi Ternana Bari, che tuttavia fu una buona prestazione a quanto pare. Ultima chance: Bari-Casertana e Catanzaro-Bari. Dal rigore di Evacuo non ho visto più un minuto di partita....e vi dirò, non ho nessuna nostalgia.
Forse vedrò la figura di melma che faremo ai playoff per un puro istinto irrazionale di tifoso.
Seguo il Bari da febbraio/marzo 2014( si, sono uno di quei ragazzi diventati tifosi nella meravigliosa stagione fallimentare, e vi posso assicurare che diversi miei coetanei divennero da completi estranei a fedelissimi in quei 3 mesi). In questi 7 anni, come già detto in altri topic, una tale situazione capitò solo nel finale di stagione di Colantuono. Una situazione grottesca come questa, ma li le colpe erano evidentemente della squadra.

Qui la squadra ha poche colpe, il pesce puzza dalla testa, ed è questo che fa più male ai tifosi, me incluso.
Non ho vissuto da vicino gli ultimi anni dei Matarrese, ma ho l'impressione che l'aria intorno alla squadra (lecchini permettendo) sarà presto quella


La cosa più grave è proprio questa, cioè perdere un tifoso sbocciato in quei tre mesi di delirio del 2014.

Io tifo solo ed esclusivamente Bari dal 1983,in serie C1 con mister Bruno Bolchi in panchina.
Quindi, da tifoso quasi quarantennale, sono e resterò tifoso nonostante quello che stiamo vivendo.

Ma la generazione di Pier01, così come quella dei miei figli di 14 e 15 anni, rischiamo di perderla per sempre!
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Volder Galletto » 18/04/2021, 15:04

Piergiu ha scritto:
Pier01 ha scritto:La domanda sarebbe: come si fa a vederle le partite?
Personalmente già dopo Bari Viterbese avrei smesso, ma con un allenatore nuovo, capite, non si sa mai. Avrei smesso dopo Bari Potenza(l'utopia che con un cambio di allenatore potesse magicamente migliorare la situazione, come facilmente prevedibile, svanì). Non vidi Ternana Bari, che tuttavia fu una buona prestazione a quanto pare. Ultima chance: Bari-Casertana e Catanzaro-Bari. Dal rigore di Evacuo non ho visto più un minuto di partita....e vi dirò, non ho nessuna nostalgia.
Forse vedrò la figura di melma che faremo ai playoff per un puro istinto irrazionale di tifoso.
Seguo il Bari da febbraio/marzo 2014( si, sono uno di quei ragazzi diventati tifosi nella meravigliosa stagione fallimentare, e vi posso assicurare che diversi miei coetanei divennero da completi estranei a fedelissimi in quei 3 mesi). In questi 7 anni, come già detto in altri topic, una tale situazione capitò solo nel finale di stagione di Colantuono. Una situazione grottesca come questa, ma li le colpe erano evidentemente della squadra.

Qui la squadra ha poche colpe, il pesce puzza dalla testa, ed è questo che fa più male ai tifosi, me incluso.
Non ho vissuto da vicino gli ultimi anni dei Matarrese, ma ho l'impressione che l'aria intorno alla squadra (lecchini permettendo) sarà presto quella


La cosa più grave è proprio questa, cioè perdere un tifoso sbocciato in quei tre mesi di delirio del 2014.

Io tifo solo ed esclusivamente Bari dal 1983,in serie C1 con mister Bruno Bolchi in panchina.
Quindi, da tifoso quasi quarantennale, sono e resterò tifoso nonostante quello che stiamo vivendo.

Ma la generazione di Pier01, così come quella dei miei figli di 14 e 15 anni, rischiamo di perderla per sempre!


È dal 2001 che perdiamo nuove generazioni, purtroppo.
Sono del 1988, ergo tra gli ultimi fortunati ad aver visto qualcosa di decente, calcisticamente parlando, a Bari.
Qualunque tifoso raccolto in quegli anni lo considero un mezzo eroe.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Piergiu » 18/04/2021, 20:56

Volder Galletto ha scritto:
Piergiu ha scritto:
Pier01 ha scritto:La domanda sarebbe: come si fa a vederle le partite?
Personalmente già dopo Bari Viterbese avrei smesso, ma con un allenatore nuovo, capite, non si sa mai. Avrei smesso dopo Bari Potenza(l'utopia che con un cambio di allenatore potesse magicamente migliorare la situazione, come facilmente prevedibile, svanì). Non vidi Ternana Bari, che tuttavia fu una buona prestazione a quanto pare. Ultima chance: Bari-Casertana e Catanzaro-Bari. Dal rigore di Evacuo non ho visto più un minuto di partita....e vi dirò, non ho nessuna nostalgia.
Forse vedrò la figura di melma che faremo ai playoff per un puro istinto irrazionale di tifoso.
Seguo il Bari da febbraio/marzo 2014( si, sono uno di quei ragazzi diventati tifosi nella meravigliosa stagione fallimentare, e vi posso assicurare che diversi miei coetanei divennero da completi estranei a fedelissimi in quei 3 mesi). In questi 7 anni, come già detto in altri topic, una tale situazione capitò solo nel finale di stagione di Colantuono. Una situazione grottesca come questa, ma li le colpe erano evidentemente della squadra.

Qui la squadra ha poche colpe, il pesce puzza dalla testa, ed è questo che fa più male ai tifosi, me incluso.
Non ho vissuto da vicino gli ultimi anni dei Matarrese, ma ho l'impressione che l'aria intorno alla squadra (lecchini permettendo) sarà presto quella


La cosa più grave è proprio questa, cioè perdere un tifoso sbocciato in quei tre mesi di delirio del 2014.

Io tifo solo ed esclusivamente Bari dal 1983,in serie C1 con mister Bruno Bolchi in panchina.
Quindi, da tifoso quasi quarantennale, sono e resterò tifoso nonostante quello che stiamo vivendo.

Ma la generazione di Pier01, così come quella dei miei figli di 14 e 15 anni, rischiamo di perderla per sempre!


È dal 2001 che perdiamo nuove generazioni, purtroppo.
Sono del 1988, ergo tra gli ultimi fortunati ad aver visto qualcosa di decente, calcisticamente parlando, a Bari.
Qualunque tifoso raccolto in quegli anni lo considero un mezzo eroe.


Purtroppo hai ragione
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Re d spad » 18/04/2021, 23:14

Ahimè ormai il disinteresse verso questi pseudo professionisti sta prendendo il sopravvento anche su di me.
Purtroppo chi porta le redini della Società ha fatto acqua da per tutto con scelte a dir poco scellerate, ed i risultati che vediamo in campo vanno di pari passo con l'apatia che nutriamo verso questa banda di maledetti.
Re d spad
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7737
Iscritto il: 19/04/2014, 20:06
Località: Japigia 45

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda Peppino35 » 18/04/2021, 23:52

Interessante questo post.
Anche io forse da un paio di mesi non sto guardando le partite del Bari.
Mi limito a sentire varie radio e poi guardo gli highlights per capire più o meno com'è andata una partita.
Anche io seguo il Bari dai primi anni 90 .
Le ragioni di questo leggero distacco nel mio caso sono da attribuire al passato .
Troppe sofferenze,troppe delusioni.
C'è sta nuova società,dopo un fallimento mi aspettavo il Bari in A dalla D in 4 anni.
I risultati non arrivano e quindi sclero,dopo tante delusioni e il tempo e l'età che avanzano diminuisce la pazienza.
La cosa grave è che un Bari che non vola è un Bari che perde generazioni di tifosi.
Peppino35
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 17/07/2020, 17:48

Re: La crisi del tifoso del Bari.

Messaggioda nicofanbari » 19/04/2021, 10:07

Sono del 1963 e dopo pochi anni mio padre si trasferiva a Taranto per lavoro. Non avevo tante occasioni per andare a vedere la partita allo stadio. La mia prima partita fu un Bari Lecce 2-0 del 1976 con reti del centravanti Bergamo e di Sciannimanico. Fu un mio zio, anch'egli trasferitosi a Taranto per lavoro, anch'egli tifosissimo del Bari, che decise di portarmi all Stadio della Vittoria, regalandomi una giornata meravigliosa.
Oggi soffro a vedere le partite, perchè vedo nei calciatori la mancanza di volontà, come fossero disinteressati, a differenza di quegli anni addietro dove vedevi il Bari perdere ma giocare con orgoglio. Ma, sarà la voglia di Bari e del Bari, non riesco a distaccarmi da quei colori e continuo ancora masochisticamente a vedermi le partite.
nicola
nicofanbari
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/03/2011, 12:57
Località: Taranto Biancorossa
Dove guardo il Bari: Trib. Est

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 95 ospiti