Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda solograppa » 11/04/2021, 19:54

Tifosi Biancorossi SVEGLIAAAAAAAA!
Ormai siamo lo zimbello di tutte le tifoserie d'Italia. Stiamo subendo umiliazioni e mortificazioni di continuo.
Abbiamo massacrato Vincenzo Matarrese(mi ci metto anch'io) perché non riuscivamo a fare il salto di qualità. Eppure i migliori ricordi sono proprio gli anni del suo Bari. I più' grandi campioni/bandiere/giocatori nostrani cresciuti nel settore giovanile, allenatori e ds, sono nella sua gestione.
E' vero che ad un passo dal paradiso riuscivano poi a ridimensionare il tutto, però almeno il paradiso lo abbiamo annusato. Abbiamo fatto rivolte, contestazioni anche dure e pesanti. In quegli anni abbiamo anche collezionato le prime figure di M.... quando in 5 mila andammo ad accogliere TIM BURTON(fosse stato almeno il famoso attore di hollywood) per poi passare ai Monegaschi. Alla fine poi siamo riusciti nel nostro intento di mandarli via.
Subito dopo, abbiamo vissuto i più bei tre mesi di sempre, quando il Bari non era di nessuno, ma soltanto dei TIFOSI. Eravamo in una favola. Giocatori non stratosferici divennero dei campioni. Sapete perché? riuscimmo a trasmettergli l'AMORE PER LA MAGLIA!. Nacque un'empatia meravigliosa tra giocatori/staff e TIFOSI. Purtroppo la favola non ebbe un lieto fine per poco, ma poteva iniziare da lì una nuova era.
Invece ebbe inizio l'epoca di Papavattene. Qui si compie l'apoteosi della presa per il culo "DATO' NOORDIN". In Migliaia davanti al palazzo della provincia credendo nella Champions League. Con il sindaco in prima persona a presenziare la nuova versione di "Miseria e Nobiltà". Poi il vero fallimento con a capo il Molfettese. No Comment! un dubbio però mi attanaglia, ma possibile che non poteva essere evitato? non sapremo mai la verità.
Dopo varie tarantelle e commedie, con comitati di esperti (ma, a mio modesto parere, la decisione era stata già presa mesi prima), ecco spuntare la famiglia di Filantropi i DELA che prendono il Bari a costo ZERO(il Napoli avevano sborsato almeno 30milioni alla curatela). Prime conferenze stampa con dichiarazioni forti "IL BARI SARA' UN ENTITA' A PARTE RISPETTO A NAPOLI" "IN SERIE A IN 3 ANNI" "DOBBIAMO CREARE IL POLO DEL SUD".
Vinciamo la serie D in modo agevole ma ricordiamoci che abbiamo fatto il girone I non H e con l'unica squadra decente, abbiamo pareggiato e perso(Turris).
Poi iniziamo l'avventura in c con una società non ancora formata. Ci sta il primo anno, ma già dal secondo dovevamo avere un asset societario autonomo.
Campagna acquisti fatta dal Giuntoli e soci. La squadra tutto sommato sulla carta era competitiva. Primo errore la conferma di Cornacchini, a Venezia e Parma dopo la promozione dalla serie D alla seria C fu immediatamente cambiato il tecnico per un progetto ad ampio raggio. Poi con l'arrivo di Vivarini, seppur non facendo un gioco spumeggiante(ma siamo in C) non perdiamo nessuna partita ed inizia a quadrare il cerchio. Poi arriva il maledetto Covid che manda all'aria tutto il campionato. Perdiamo la finale, giocata male, ma con un gol annullato che grida vendetta. Da qui inizia l'assurdo e la grande presa per il culo della Famiglia di filantropi. Il resto è cronaca recente, inutile ricordarla.
Popolo biancorosso volete ancora credere alle favole? Uniamoci tutti! lo dico al tifo organizzato, alle associazioni, ai Bari Club, a tutti coloro che hanno a cuore il destino del Bari. Coinvolgiamo le istituzioni locali e chiediamo chiarezza ed una società VERA che pensi soltanto al Bari. Non dobbiamo essere la seconda squadra di nessuna altra città! Il Catania con 30/40 milioni di debiti è stato acquisita da Tacopina, il Pisa da un miliardario Americano. Noi non siamo da meno di queste piazze, anzi. Sono convinto che Bari sia appetito, bisogna soltanto volerlo tutti!
solograppa
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2015, 16:38

Re: che fine ha fatto la Nostra DIGNITA' !

Messaggioda N gann a mar » 11/04/2021, 23:02

Temo che le istituzioni locali abbiano altro a cui pensare. Te lo immagini De Caro o addirittira Emiliano occuparsi sui media del Bari in questo momento, in cui tanta gente è dispereta, i soldi non ci sono, la campagna vaccinale è una delle peggiori in Europa, etc, etc? Aggiungici che la politica poi li unisce.

Mi trovi daccordo sull'alzata di voce da parte della tifoseria tutta, u****s, Bari club, associazioni, magari avendo il risalto della stampa.
Ma ad oggi non siamo tutti compatti, tanti sono lì adoranti. E poi guarda, ne parlavamo ieri in un altro post, i DeLa hanno resisto a tutto a Napoli, hanno tirato dritto non curandosene ma bensì curando i loro interessi.
Lo stesso faranno col giocattolo Bari.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda Ubar01 » 12/04/2021, 8:03

A Napoli hanno tirato dritto ma li hanno portati in Champions e secondi a 91 punti in serie A. Penso rispondano con i fatti.
Qui no.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda ColchoBari » 12/04/2021, 8:19

Ubar01 ha scritto:A Napoli hanno tirato dritto ma li hanno portati in Champions e secondi a 91 punti in serie A. Penso rispondano con i fatti.
Qui no.
A Napoli hanno poco da lamentarsi, giocano le coppe europee più o meno stabilmente, hanno vinto qualche Coppa Italia/Supercoppa, giocano in Serie A da 14 anni, sono sempre tra le prime 5 classificate e hanno sfiorato lo scudetto in due occasioni.

Se questa situazione capitasse in minima parte anche a Bari sarebbe già un successo.
ColchoBari
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda 1969 » 12/04/2021, 8:23

Per esprimere il nostro dissenso alla gestione De Laurentiis non c è bisogno di tirar fuori la gestione Natarrese. Va bene il periodo belli della serie A, ma loro ci hanno fatto FALLIRE.
PER NON DIMENTICARE.
Mi auguro che gli stessi De Laurentiis si rendano conto del vergognoso percorso di quest'anno soprattutto.
Perché questa è una grandissima sconfitta anche per loro.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2963
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda MontyD81 » 12/04/2021, 8:48

Ho smesso di leggere dopo lo "SVEGLIAAAA", è una di quelle parole chiave che spengono totalmente il mio interesse in un discorso.
Sono convinto che il resto sia assolutamente condivisibile, ma non posso farci niente, non riesco a dare credibilità ad un discorso che parte con uno "SVEGLIAAAA"
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda nanuccio52 » 12/04/2021, 10:12

Volevo, solo ricordare l'assoluta avversita' a mettere in società figure rappresentanti BARI e la baresità, sia nello staff tecnico che dirigenziale, PERCHE'??????
nanuccio52
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 17/06/2014, 21:19

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda Volder Galletto » 12/04/2021, 11:20

nanuccio52 ha scritto:Volevo, solo ricordare l'assoluta avversita' a mettere in società figure rappresentanti BARI e la baresità, sia nello staff tecnico che dirigenziale, PERCHE'??????

Francamente, penso che questo sia l’ultimo dei problemi.
Che siano baresi, leccesi, perugini o provenienti da Marte, ciò che conta è che le figure preposte in determinati ruoli siano competenti...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda Ubar01 » 12/04/2021, 16:48

nanuccio52 ha scritto:Volevo, solo ricordare l'assoluta avversita' a mettere in società figure rappresentanti BARI e la baresità, sia nello staff tecnico che dirigenziale, PERCHE'??????


Fosse quello il problema.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Che fine ha fatto la Nostra DIGNITA'?

Messaggioda Pier01 » 12/04/2021, 17:00

Situazione, a dir poco, sconcertante. Piazza al 90% sottomessa ai Dela...basta fare un giro sui social per capire che i "cattivoni" sono i giocatori che non si impegnano e non tirano fuori le palleh(cosa che, comunque, in piccola parte condivido). Pochi, pochissimi, si rivolgono ai veri responsabili di una delle stagioni peggiori di questi 113 anni. Io non so come si possa avere così tante fette di prosciutto sugli occhi (e sto usando una delle migliori espressioni possibili) per addossare le colpe alla squadra che è l'ultima responsabile di questo oltraggio alla tifoseria barese.
E probabilmente, la cosa più triste è proprio questa: che nessuno osservi i fatti, che nessuno(giornalisti e u****s in primis) alzi la voce. E come giustamente facevano notare altri, già a Napoli dove sono subissati di critiche non hanno mosso un dito, figurati qui che vengono adulati anche per un terzo posto in C( se va bene)
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron