Pagina 1 di 2

Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 11:45
da Yksel
Immagine
Nel suo periodo barese è stato insultato, ridicolizzato e sminuito. Ora, alla luce anche di quello che sta facendo a Padova, è giusto fare un passo indietro.

Sto parlando di Sean Sogliano ex Ds del Bari. Sia chiaro: in questa disamina non c'entra nella maniera più assoluta, Giancaspro. Anzi, anche lui, come tanti altri, è stato preso in giro dal molfettese.
Con questo topic voglio solo dare i giusti meriti ad un ds che a Bari ha fatto un buon lavoro.

Operò con pochi soldi e scovò tanti giocatori interessanti, anche all'estero. Penso a Hendersson, Anderson, Balkovec o Andrada. E soprattutto era un direttore sportivo autonomo che si dedicava solo al Bari. In quel periodo lo criticai spesso, ma ora capisco d'aver esagerato.

Scusa..Sean!

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 11:57
da Ubar01
Autonomia a prescindere, era un Ds che aveva coraggio. Il coraggio di lanciarsi su giocatori da prendere a 0 con ingaggi ridicoli, perché soldi nelle casse della società non ce n'erano. E Henderson, Anderson, Balkovec, Andrada, ma non solo, si sono rivelati ottimi colpi. Con quella squadra avremmo potuto fare bene l'anno dopo, se solo il Molfettese non fosse stato la peggiore sciagura in 112 anni di storia del Bari.

Ad oggi, con un budget superiore e di molto, senza le pressioni finanziare di quel Bari e con un presidente che è una risorsa molto più di tutti i presidenti degli ultimi 30 anni messi insieme, nessun Ds si è rivelato all'altezza. Si mira alle sicurezze, senza mai lanciarsi, senza mai rischiare un colpo fuori dagli schemi, un giovane che viene dall'estero o un profilo interessante. Si ricerca sempre qualcuno già affermato, con poca fame e che puntualmente si rivela una delusione.

Certo, già immagino le accuse di "Napoli B o primavera o succursale" se arrivassero giovani sconosciuti da lanciare nel professionismo, ma questa è un'altra storia.

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 11:58
da guerrierobiancorosso
nei due anni ha fatto un buon lavoro,mentre Romairone mi sta deludendo sino ad ora.

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 11:59
da boda
Fece sicuramente un buon lavoro con quel che aveva, ieri ho visto pure Furlan (portiere) a Empoli, tanti elementi che forse ora non ricordiamo ma che stanno facendo un buon percorso, ha fatto anche lui le sue cavolate ma non stiamo neanche parlando di Marotta.

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 12:03
da Qwilfish
Effettivamente Sogliano a Bari non ha fatto errori, se non forse uno ovvero quello di sostituire Stellone con Colantuono, ma quest'ultimo nessuno poteva immaginare che avrebbe avuto un rendimento così sottotono a Bari come allenatore visto il suo palmares, quindi Sogliano non aveva commesso neanche quell'errore li.

E comunque il Bari dell'ultimo anno di Giancaspro, avesse avuto un mister decente al posto di Grosso chissà cosa avrebbe fatto.

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 12:15
da MontyD81
Come detto in un altro post, MA ORA ABBIAMO UNA SOCIETA' FORTE! :occhioni:

Più crediamo di poter finalmente a riemergere e più affondiamo, più siamo convinti di aver toccato il fondo e più scaviamo.
Scambierei volentieri questo status di "società forte" con una società più povera ma che abbia a cuore il Bari e le sue sorti e porti avanti un vero progetto, senza proclami di superiorità e dichiarazioni di facciata, sono stanco di questo modo di fare, di dover passare dalla casa madre per qualsiasi decisione, di dover essere "l'altra squadra dei De Laurentiis".
Potremmo anche finire per fare la fine di squadre che non riescono più a rialzarsi, ma almeno lo faremmo con la dignità di chi non è la parte inferiore di una multiproprietà.

P.S.: Visto che si aggirano nel forum personaggi rissosi e rabbiosi, preciso che QUESTA E' UNA MIA PERSONALE OPINIONE, se non siete d'accordo, stica...

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 13:14
da Portiere Volante
Solo le scelte degli allenatori e di Floro Flores lo metteno tra i peggiori 10 di tutti i tempi. Senza toccare i discorsi Moras e compagnia bella.
Rivalutare certi soggetti fa capire quanto siamo mediocri ora

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 13:27
da Takeshi
Ogni volta è la stessa storia!
Ogni volta ci dobbiamo ricredere perché siamo una tifoseria di presuntuosi...

REGALIA insultato e denigrato poi rimpianto
ANGELOZZI insultato e poi rimpianto
SOGLIANO insultato e poi rimpianto
PERINETTI denigrato come uno spendaccione..poi rimpianto

Ora vediamo che fine farà SCALA che benché sia diventato DS tardi..resta uno che si è mosso

E ROMAIRONE che appena arrivato e già qualcuno lo sta offendendo...

Mo vdim...

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 13:59
da 1969
Nicola questa volta non sono d'accordo.
Al di là del fatto che so per certo che è un bel volpino, per non dire altro, una persona esperta di calcio come lui non poteva non accorgersi del soggetto che lo stipendiava.
Errori ne ha commessi anche lui perché lacune in fase di allestimento dell'organico ce ne sono state. Se poi vogliamo guardare alla sua presenza nello spogliatoio, allora nessun paragone con Scala.
Romairone deve ancora dimostrare quanto valga, sia dal punto di vista operativo che nello spogliatoio.

Re: Scusa, Sean..

MessaggioInviato: 14/01/2021, 14:13
da Volder Galletto
Takeshi ha scritto:Ogni volta è la stessa storia!
Ogni volta ci dobbiamo ricredere perché siamo una tifoseria di presuntuosi...

REGALIA insultato e denigrato poi rimpianto
ANGELOZZI insultato e poi rimpianto
SOGLIANO insultato e poi rimpianto
PERINETTI denigrato come uno spendaccione..poi rimpianto

Ora vediamo che fine farà SCALA che benché sia diventato DS tardi..resta uno che si è mosso

E ROMAIRONE che appena arrivato e già qualcuno lo sta offendendo...

Mo vdim...


Decisamente presto per giudicare l’operato di Romairone, ma, di grazia, quali scelte di Scala potremmo rimpiangere in futuro?