Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda colfrapao96 » 12/02/2020, 23:26

flavianos ha scritto:
Yksel ha scritto:
flavianos ha scritto:
andersson92 ha scritto:
flavianos ha scritto:non ho potuto seguire la diretta, mi sarebbe piaciuto chiedere: ma se il Napoli finanzia la Filmauro, una volta venduto il Napoli che succede? Il Bari non ha lo stesso volume di soldi che genera il Napoli, a meno di partecipazioni alla Champions League, che vedo piuttosto difficili.

Beh scusami però...una volta che vendono per 500-600 milioni il Napoli (soldi puliti, senza dover pagare banche o restituire prestiti) direi che possono permettersi il lusso di dedicarsi al Bari portandolo in A e iniziando da "zero" la stessa operazione fatta a Napoli. Dubito che possano andare in difficoltà con 500 milioni di euro nella sacca


per me il problema resta. Il Napoli è una macchina che genera denaro. Il Bari? Io non lo so. Oggi hai 500 milioni, ma devi essere bravo a generare sempre plusvalenze altrimenti poi prima o poi il tesoretto si esaurisce. Il Napoli sono anni che fa la champions, e quelli sono milioni di euro fissi ogni anno. Ma sono capaci di fare la stessa cosa a Bari? Bisogna sperare che gli strisciati baresi si ricordino di essere baresi e comincino a tifare un grande Bari. Ma nel mondo siamo meno dei napoletani.


Si, ma tieni presente che negli ultimi anni il Napoli non sta generando grandi numeri come in passato. Il Dott. Marotta ha elencato tutte le cessioni eccellenti, ma parliamo di grandi nomi e non del recentissimo passato. Dopo un'annata del genere molti giocatori della rosa napoletana si sono svalutati e l'anno prossimo dovranno ridimensionarsi.


per questo sono un po' scettico sulla cessione del Napoli. Se il Napoli per uno o due anni non rende, da dove li prendono i soldi? Quest'anno e l'anno prossimo possono anche andare sotto, ma per 15 anni hanno accumulato, sono coperti. Nel caso del Bari, senza il Napoli, con un tesoretto cospicuo (non è detto che siano 500 milioni, potrebbero essere anche meno) devi essere perfetto e fare tutte le cose giuste per non rosicchiare quel tesoro, acquistare i giocatori giusti, fare gli incassi, vendere tanto merchandising, fare le coppe europee più o meno subito, e i numeri di Bari io non credo siano gli stessi di Napoli. Ci sono tante incognite. Non lo so. I DeLa con solo il Bari non me li immagino perché Bari non è Napoli. Ma io non sono del mestiere, quindi può essere che mi sbaglio. Per questo ho sospeso completamente il giudizio su questa proprietà. Solo in caso di promozione dalla B alla A capiremo tutto. Adesso sono tutte illazioni.


In realtà bisognerebbe anche valutare il Bari come possibile società da Vendere.
Per quanto i numeri non possano essere quelli del Napoli, son sicuro che un qualsiasi acquirente possa far soldi con il Bari ( chiaramente in serie A), tenendo conto che società con bacini di utenza decisimente inferiore ( come ad esempio il Sassuolo che è stato capace di andare in E.L. ), hanno raggiunto obiettivi interessanti.
Il Bari i De Laurentiis lo hanno avuto praticamente a 0, ad un cifra ragionevole io penso che lo venderebbero sicuramente.

Bisogna essere fiduciosi nel fatto che i De Laurentiis in qualsiasi caso faranno il bene del Bari, non per amore della società, ma per la loro spiccata capacità imprenditoriale.
colfrapao96
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 27/03/2019, 8:42
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda GALLETTI » 13/02/2020, 7:03

Io penso anche all'ipotesi che dopo aver venduto il Napoli acquistino un altro club, ma in Premier League. Ciò permetterebbe anche di avere contemporaneamente il Bari in A.
GALLETTI
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 13/01/2017, 12:14

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda bepy77 » 13/02/2020, 10:42

Yksel ha scritto:Mi soffermerei anche su quello che Marotta ha definito "player trading" una gestione tipica dei De La che mira solo alla valorizzazione dei giocatori e non all'investimento nelle infrastrutture.

è una delle modalità di gestione di un club
certo loro sono riusciti, negli anni, a vendere calciatori molto forti ma anche ad ottenere ottimi risultati sportivi;
L'intervista del Dott. MArotta è stata davvero interessante e con tanti spunti di riflessione, ad es il fatto che loro non investono
in infrastrutture ma si dedicano solo alla squadra;
meno carino è sicuramente l'aspetto evidenziato dal Dott. Marotta e cioè per ora siamo una Soc satellite del gruppo con la quale si valorizzano certi profili che poi potranno essere usati dal Napoli
ma ciò è dovuto al fatto che siamo in C
Raggiunta la A sono certo che ci venderanno
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13939
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda tifosifuriosi » 13/02/2020, 11:34

GALLETTI ha scritto:Io penso anche all'ipotesi che dopo aver venduto il Napoli acquistino un altro club, ma in Premier League. Ciò permetterebbe anche di avere contemporaneamente il Bari in A.

Penso la stessa cosa, la premier è sempre stato un pallino del DeLa
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
tifosifuriosi
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3836
Iscritto il: 23/08/2011, 12:44

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda MontyD81 » 13/02/2020, 12:22

GALLETTI ha scritto:Io penso anche all'ipotesi che dopo aver venduto il Napoli acquistino un altro club, ma in Premier League. Ciò permetterebbe anche di avere contemporaneamente il Bari in A.

Questa è un'ottima osservazione molto sensata, visto che a Napoli per tornare ai livelli degli ultimi anni potrebbe servire un reset totale, ripartendo da pochi calciatori attuali e la cessione al ribasso di gran parte della rosa, mentre una eventuale vendita del club permetterebbe un immediato reinvestimento in un campionato ricco e con una visibilità, ad oggi, nettamente maggiore rispetto alla nostra Serie A.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10678
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda Giovanniforzabarii » 13/02/2020, 13:54

Sicuramente a loro l'ipotesi che converrebbe di piu sarebbe avere una squadra in premier e il Bari in A....costi neanche esorbitanti e ritorno importante...invece con il Napoli che DEVE giocare sempre la Champions per via della multiproprietà non potrebbe sperare di andare in Champions con il club di premier....e i costi sarebbero molto più elevati
Giovanniforzabarii
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2642
Iscritto il: 01/08/2019, 14:19
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda Volder Galletto » 14/02/2020, 15:44

tifosifuriosi ha scritto:
GALLETTI ha scritto:Io penso anche all'ipotesi che dopo aver venduto il Napoli acquistino un altro club, ma in Premier League. Ciò permetterebbe anche di avere contemporaneamente il Bari in A.

Penso la stessa cosa, la premier è sempre stato un pallino del DeLa


Possono avere tutti i pallini che vogliono, ma si tratterebbe di un'operazione piuttosto complicata.
Il club più fesso in Premier ha un costo spropositato. Idem dicasi per le spese di gestione. Lì non ti salvi con due prestiti dal grande club di cui sei satellite come in Serie A.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda McScemus » 14/02/2020, 16:00

Volder Galletto ha scritto:
tifosifuriosi ha scritto:
GALLETTI ha scritto:Io penso anche all'ipotesi che dopo aver venduto il Napoli acquistino un altro club, ma in Premier League. Ciò permetterebbe anche di avere contemporaneamente il Bari in A.

Penso la stessa cosa, la premier è sempre stato un pallino del DeLa


Possono avere tutti i pallini che vogliono, ma si tratterebbe di un'operazione piuttosto complicata.
Il club più fesso in Premier ha un costo spropositato. Idem dicasi per le spese di gestione. Lì non ti salvi con due prestiti dal grande club di cui sei satellite come in Serie A.


In più il rischio è di avere un Pozzo bis, che da la priorità al Watford e che ha reso l'Udinese una squadra che vive di continue lotte per non retrocedere andando a pescare quasi solo ed esclusivamente da li i vari rinforzi (Okaka, Zeegelar, Sema, ecc. ecc.)
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Marotta: "Ecco il bilancio del Bari. I De Laurentiis investono solo nei calciatori. Napoli o Bari? Ecco cosa converrebbe ai De Laurentiis!"

Messaggioda colfrapao96 » 15/02/2020, 13:12

McScemus ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
tifosifuriosi ha scritto:
GALLETTI ha scritto:Io penso anche all'ipotesi che dopo aver venduto il Napoli acquistino un altro club, ma in Premier League. Ciò permetterebbe anche di avere contemporaneamente il Bari in A.

Penso la stessa cosa, la premier è sempre stato un pallino del DeLa


Possono avere tutti i pallini che vogliono, ma si tratterebbe di un'operazione piuttosto complicata.
Il club più fesso in Premier ha un costo spropositato. Idem dicasi per le spese di gestione. Lì non ti salvi con due prestiti dal grande club di cui sei satellite come in Serie A.


In più il rischio è di avere un Pozzo bis, che da la priorità al Watford e che ha reso l'Udinese una squadra che vive di continue lotte per non retrocedere andando a pescare quasi solo ed esclusivamente da li i vari rinforzi (Okaka, Zeegelar, Sema, ecc. ecc.)


In effetti non avevo pensato anche a questo scenario.
Certo è che i guadagni sono anche diversi in Premier, dato che quasi tutte le società hanno lo stadio di proprietà.

La fortuna della Juve di questi anni è stato soprattutto questo. Prezzi faraonici del biglietto e campagna acquisti fatta di conseguenza in maniera sicuramente più imponenente rispetto le rivali.

Io penso che De Laurentiis valuterebbe solo in questo caso la cessione del Napoli, altrimenti per me è difficile che lasci il timone di una nave che ha preso a fondo e l'ha fatta rinascere ( portando cospicui guadagni).

Da barese mi auguro che tenga noi, ovviamente ... ma pensiamo a salire in B...
colfrapao96
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 27/03/2019, 8:42
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti