Pagina 1 di 3

3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:37
da MontyD81
Bari-Potenza è stata una partita intensissima, con l'ormai consueto copione recitato dal Bari, incontenibile nella prima frazione e quasi nullo nella ripresa. A differenza del recente passato, però, questa volta al San Nicola arrivano 3 punti pesantissimi che portano i Galletti ad un punto dal Monopoli, vittorioso in casa del Picerno nel pomeriggio e di agganciare la Ternana, sconfitta in casa dalla Casertana, prossimo avversario del Bari e proprio il Potenza.
Se il secondo posto ora dista solo un punto, rimane invariata la distanza dalla Reggina, vittoriosa nel pomeriggio contro un'ottima Viterbese, costretta alla sconfitta per un rigore all'85°.
Noi pensiamo al nostro campionato, giornata dopo giornata e tra qualche mese vediamo cosa dirà la classifica.

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:39
da magicoobari
Troppa sofferenza. Terza partita di fila che in casa prendiamo gol. Nei primi 30 minuti il miglior Bari stagionale pari a quello visto nel secondo tempo contro la Ternana.

Il mercato di Gennaio non servirà tanto per l'11 titolare (oltre il trequartista) ma per le riserve che entrano gli ultimi 30 minuti. Non danno mai un apporto!

Comunque prendiamo 3 punti a Potenza e Ternana e ci troviamo a -1 dal secondo posto del Monopoli. Dobbiamo cercare di superarli entro la sosta, cioè entro le prossime 2.

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:42
da viki978
I ricambi non sono all'altezza, Auwa, Floriano non hanno dato incisività. A gennaio servono 3/4 ricambi

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:43
da bepy77
Oggi è andata bene il Potenza avrebbe meritato il pareggio
Non si capisce perché nei secondi tempi dobbiamo fare queste figuracce

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:44
da kikko
La partenza ad handicap ci costringe a non poter sbagliare niente, credo che questa situazione giochi a nostro sfavore.
Cerchiamo di arrivare alla sosta rosicchiando punti ... da gennaio dovrebbe iniziare un altro campionato per noi

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:46
da flavianos
Dobbiamo cambiare mentalità. Oggi abbiamo vinto, sono contento, ma non si può concedere tutto quel campo nel secondo tempo. Schiacciati a ridosso della nostra area. Awua ha lasciato praterie agli avversari, ha ragione Vivarini, deve essere disciplinato tatticamente. Terrani ha classe, ma anche lui deve cambiare mentalità, gli unici a pressare davvero erano Simeri e Antenucci. La gente che è entrata non ci ha messo la garra, non puoi passeggiare in quel modo. Abbiamo rischiato di prendere il 2-2. A gennaio dobbiamo cercare gente con il sangue agli occhi oltre che di qualità. Con questa mentalità non si sale, è inutile prendersi in giro. A centrocampo ci vorrebbe un De Rose, il centrale della reggina. Migliori in campo Simeri, Di Cesare e Hamlili per l'assist a Simeri.

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:49
da proteininbox
Vittoria sofferta ma importante per la classifica visto il risultato della Ternana.
Un Bari dai due volti in questa partita come già successo nel match contro il Teramo dopo un 1°tempo spettacolare una ripresa in grande difficoltà rischiando la beffa.
I cambi ancora una volta hanno deluso Awua e Floriano hanno sbagliato troppo è ho visto poca determinazione da parte di Floriano che dovrebbe avere un atteggiamento diverso se vuole conquistare un posto da titolare.
Le note positive sono Di Cesare che insieme a Sabbione nella ripresa hanno salvato più volte il Bari dal possibile pareggio.
Bene anche Terrani che sta crescendo di partita in partita dimostrando le sue grandi qualità tecniche.
Contento per il gol di Simeri che dopo il Rende trova ancora il gol.
Adesso prendiamoci questi 3 punti e domenica ci aspetta un partita difficile in un campo ostico come quello della Casertana.

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:50
da SoloBari1975
viki978 ha scritto:I ricambi non sono all'altezza, Auwa, Floriano non hanno dato incisività. A gennaio servono 3/4 ricambi

anche a livello di impegno.. sono entrati senza voglia

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 19:57
da Giovanniforzabarii
Sono contento di questa vittoria da 6 punti, e della sconfitta della Ternana , se la Reggina non avesse rubato la partita adesso staremmo parlando di un'altra classifica. Con questi risultati il 2o posto è a -1 e per noi che ci rafforzeremo molto a Gennaio deve essere il nostro obiettivo minimo , il 1o posto non dipende da noi ma staremo a vedere. Adesso ci attende una partita difficile con la casertana capace di perdere in casa con la paganese e poi di vincere a Terni....

Re: 3 punti d'oro ma quanta sofferenza

MessaggioInviato: 08/12/2019, 20:01
da MontyD81
SoloBari1975 ha scritto:
viki978 ha scritto:I ricambi non sono all'altezza, Auwa, Floriano non hanno dato incisività. A gennaio servono 3/4 ricambi

anche a livello di impegno.. sono entrati senza voglia

Il mercato di Gennaio ci deve dare un trequartista di ruolo, necessario per il calcio di Vivarini e dei sostituti all'altezza dei titolari.
Abbiamo 5 sostituzioni a disposizione e puntualmente la squadra ne esce peggiorata dalla girandola dei cambi. Mi spiace dirlo, ma bisogna cedere i vari Floriano, Neglia, Ferrari, Kupisz e prendere gente che appena entra in campo aggredisca gli avversari, faccia valere la freschezza fisica ed eviti di fare dei giochetti inutili che puntualmente ci fanno perdere palla