Il Bari vince grazie a Tirelli

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Rieti - Bari (3 opzioni)

Frattali
0
Nessun voto
Perrotta
0
Nessun voto
Costa
0
Nessun voto
Di Cesare
0
Nessun voto
Sabbione
0
Nessun voto
Hamlili
0
Nessun voto
Kupisz
0
Nessun voto
Bianco
1
1%
Antenucci
9
9%
Simeri
0
Nessun voto
Terrani
0
Nessun voto
Corsinelli
9
9%
D'Ursi
4
4%
Ferrari
30
29%
Awua
37
36%
Floriano
12
12%
 
Voti totali : 102

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda sv22 » 09/09/2019, 13:10

Tif. Barese ha scritto:resta il fatto che un attacco così mirato alla tifoseria, rea di reclamare solo un'idea di gioco magari con altri interpreti anche in prospettiva, non l'avevo mai visto prima, anche con presidenti meno " prestigiosi" di questo.

A me ricorda molto quando Fascetti disse i tifosi possono anche andare al mare se devono contestare, con l'avvallo di Vincenzo Matarrese.....pari pari
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4990
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda Portiere Volante » 09/09/2019, 13:31

flavianos ha scritto:premetto che se la società oggi esonerasse Cornacchini per prendere Baroni o un altro tecnico con esperienza di B e C io approverei, perché a me il mister non convince e non da oggi. Premessa necessaria.
Detto questo, leggo con interesse che siccome alla società diamo 12.000 spettatori a partita allora decidiamo noi quello che è meglio per la squadra, facciamo noi la formazione, decidiamo noi se è meglio il 3-4-1-2 o il 4-3-3, scegliamo noi quando è ora di esonerarlo, e se si comporta male, dicendo cose che non ci piacciono, magari gli meniamo pure. Avanti così.

Se ti riferisci al mio commento allora ti sbagli, io ho scritto che il rapporto non può essere unilaterale, quindi non puoi prendere il bene di una reatà (ovvero i numeri) e ammonire il logico rovescio della medaglia (ovvero le polemiche che sono direttamente proporzionale ai numeri stessi, per rigor di logica ovviamente).
Sul secondo concetto sono abbastanza sicuro del fatto che non sia riferito al mio intervento, visto che io ho criticato il lavoro di cornacchinoi specificandone i motivi, ma non ho scritto cosa dovrebbe fare. Lui è pagato per allenare, se lo fa male critico ma, tolte le ovvie considerazioni tecnico/tattiche personali che ogni tifoso può fare (cose che comunque non ho scritto nel post) non ho scritto dove e perchè sbaglia come se fossi gesù in terra. Se una squadra gioca male e cambia 30 moduli io critico perchè la considero allenata male, se una società ingaggia un'allenatore dal pessimo curriculum, seza che quest'ultimo facci qualcosa per dimostrare il contrario, io critico.
Penso che da tifoso ho il diritto di criticare ? non mi sembra di aver esagerato nei modi, di certo non sono il tipo che se lo trova per strada gli urla contro. Però nella vita esistono anche le opinioni e le considerazione che una persona deve fare sia per confrontarsi che per espimersi. Se poi il discorso è "loro sono del mestriere quindi sicuro hanno ragione" allora chiudiamo il forum e apriamolo solo la domenica per scrivere GOOOOOLLLL, Noooo Paloooooooooo, ecc. Che ci sto a fare su un forum se non posso scrivere le mie opinioni ? per scrivere sempre "fiducia nella società" a prescindere?
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda AquilaBiancorossa » 09/09/2019, 13:37

Le parole di Dela verso i tifosi non me l'aspettavo; speravo, erroneamente, che ci fosse un po' più di obiettività, soprattutto da parte di chi dovrebbe tutelarli/ci. I tifosi ( evidentemente quasi tutti folli ) non sono contenti del mister e non perché non si possa esprimere un giudizio solo alla terza giornata (anche questo opinabile) ma perché l'anno scorso abbiamo visto un non-gioco esponendoci con quella squadra anche a brutte figure e perche dopo partite come quella di ieri che fa il paio con le altre di questa stagione non si può dire di essere contenti scusate ma questa è una presa per fessi!
AquilaBiancorossa
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 28/04/2014, 17:34

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda Carlo66 » 09/09/2019, 13:42

Il richiamo a "lasciar lavorare" e a non esercitare pressioni sull'allenatore sarebbe stato piu' comprensibile e condivisibile se fatto a seguito degli sforzi dell'allenatore di far praticare UNO schema e seguisse una logica basilare.
Dopo 3 giornate di campionato siamo di fronte alla ricerca di schemi, all'adeguamento di calciatori a caratteristiche non proprie ed alla mancanza totale di identita' della squadra. Lui e' il Propietario e se tutto cio' gli sta bene: In bocca al lupo Presidente .
carlo66
Carlo66
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3413
Iscritto il: 01/09/2011, 18:56
Località: Torino

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda Portiere Volante » 09/09/2019, 13:48

Davidux ha scritto:Sul discorso di Portiere Volante, anche io non mi trovo d'accordo assolutamente sul punto 1, ok la pressione (fino a un certo punto) ma dalla prima giornata per me non funziona, a prescindere. Punto 2 sono d'accordo a parte per la chiusura. Abbiamo 6 punti, non per culo ma perchè ce li siamo conquistati sul campo, il culo per me non esiste. E soprattutto evito qualsiasi commento sull'essere stolti o in malafede. Malafede ovviamente no, stolti se chiediamo tempo all'allenatore? Evito qualsiasi commento ma resto deluso dal fatto che, sempre più, noto commenti offensivi verso chi la pensa diversamente. Vabbè. Il 3° punto è ingiudicabile a mio avviso, bisognerebbe vedere i bilanci della società e fare un'analisi della gestione. Da ultimo, gli errori vanno evidenziati, a me non dà nessun fastidio, la pressione però, per come vedo io il mondo, va gestita.

Sul fatto del terzo punto credo che non ci sia bisogno dei bilanci, o meglio, magari ora non possono permetterselo qualche collaboratore ma bastava prendere un giocatore leggermente meno oneroso rispetto ad un'altro per potersi permettere, sicuramente, un paio di collaboratori. Però ripeto, quella è una nota personale, non è un fatto oggettivo come il fatto dei cambi moduli, ma una mia opinione. Quindi può essere benissimamente sbagliata e che hanno fatto bene a non ampliare lo staff. Per quanto riguardo il termine "stolto" sinceramente non lo rimangio, purtroppo qui il problema non è che la squadra non gira, ma che la stessa non ha nessuna idea di come giocare, ne dal punto di vista tattico, ne da quello organizzativo. Credo che tutto ciò sia palesemnte il frutto di un'allenatore in confusione, che non sa ancora che pesci prendere. Non è normale dopo 2 mesi, è normale dopo 2 settimane, massimo, ma ad un certo punto la squadra deve inizare ad avere una sua identità, che non è il giocar bene ma quantomeno sopere dove guardare quando la palla ti arriva da destra o da sinistra. Se non ti accorgi di ciò ed ostini ad andare avanti con lo stesso allenatore, a mio modo di vedere, pecchi di grande ingenuità quindi, come da dizionario, sei stolto. Se invece te ne sei accorto ma non cambi allora sei in malafede, che non significa "voglio rimanere in C", ma può significare tante altre cose (non voglio spendere soldi per un'altro allenatore, questo mi sta comodo perchè è più accondinscendete se gli viene chiesto qualcosa, ecc). Comunque hai una motivazione che va a favore di interessi extra calcistici (di campo) , quindi non fai il bene della squadra.
Credo che in queste settiamna molti pseudo tifosi hanno esagerato nei modi e nei termini contro cornacchini e soscietà, quindi appena si dice qualcosa subito parte il campanello d'allarme. Ma non siamo nei salotti buoni Buckingham Palace, qualche libertà dobbiamo pure concedercela.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda Galletto Dave » 09/09/2019, 14:08

Ah ho capito, ti riferivi alla società (stolta o in malafede). Non so, come ho detto altrove per vari motivi (in particolare quelli legati all'ambiente) a mio avviso Cornacchini non andava confermato ma, dal momento che si è scelto di andare avanti così (a torto o a ragione), che gli si è data una squadra tutta nuova, che siamo ancora in fase di smaltimento della preparazione, a mio avviso 10 giornate vanno concesse. Indipendentemente dal fatto che ce lo avevamo anche lo scorso campionato (che poi quello non era un campionato). Io la vedo così e onestamente non mi ritengo stolto per questo. Tuttavia, la società, per definizione, deve vederci più lungo di un normale tifoso come me, per cui io posso permettermi di sbagliare, la società molto meno e su questo te ne do atto.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7843
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda Qwilfish » 09/09/2019, 14:33

Attaccante di Serie D per attaccante di Serie D, fareste uno scambio Simeri-Patierno con il Bitonto quando aprirà il mercato di riparazione?
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda andersson92 » 09/09/2019, 15:11

Davidux ha scritto:Ah ho capito, ti riferivi alla società (stolta o in malafede). Non so, come ho detto altrove per vari motivi (in particolare quelli legati all'ambiente) a mio avviso Cornacchini non andava confermato ma, dal momento che si è scelto di andare avanti così (a torto o a ragione), che gli si è data una squadra tutta nuova, che siamo ancora in fase di smaltimento della preparazione, a mio avviso 10 giornate vanno concesse. Indipendentemente dal fatto che ce lo avevamo anche lo scorso campionato (che poi quello non era un campionato). Io la vedo così e onestamente non mi ritengo stolto per questo. Tuttavia, la società, per definizione, deve vederci più lungo di un normale tifoso come me, per cui io posso permettermi di sbagliare, la società molto meno e su questo te ne do atto.

Perdonami però, questo ragionamento lo condivido se l'ambizione è un posto tranquillo nei playoff...allora puoi prenderti il lusso di aspettare senza patemi 10-15 giornate di campionato. Ma nel momento in cui ad inizio stagione si fanno, giustamente, dichiarazioni euforiche e trionfalistiche (anche dallo stesso cornacchini nel post salernitana) è chiaro che non puoi assolutamente prenderti il lusso di "aspettare 10 giornate",..bisogna essere lucidi e onesti nelle analisi, se abbiamo 6 punti è solo questione di fortuna. Non capisco poi come mai la questione dell'amalgama per noi funziona mentre per l'avellino con una rosa fatta una decina di giorni prima dell'inizio del campionato non sussiste. Questa squadra al 90% intera ha fatto tutto il ritiro...tutto mi sarei aspettato tranne che addossare le colpe delle difficoltà alla piazza ed ai tifosi. A me questo da fastidio, che la colpa sia della piazza. Quando le cose vanno male usiamo la piazza come scusa per millantare una pressione che non esiste visto che allo stadio si fischia solo a fine partita.
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4532
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Il Bari vince grazie a Tirelli

Messaggioda bari87 » 09/09/2019, 16:09

Qwilfish ha scritto:Attaccante di Serie D per attaccante di Serie D, fareste uno scambio Simeri-Patierno con il Bitonto quando aprirà il mercato di riparazione?

mo' ha frnut u mercat...c'è altro nella vita da fare che pensare al mercato di riparazione A GENNAIO... :roll: :risata:
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

cron