Passa alla versione desktop
In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

Re: Lungimiranza o fretta ?

13/08/2019, 16:54


Portiere Volante ha scritto:
proteininbox ha scritto:Premessa che siamo solo all'inizio è ci vogliono un tot di partite per avere un quadro chiaro della situazione.

Sul centrocampo Hamlili e Bolzoni sono adatti ad un centrocampo a 2 è anche Schiavone a Cesena(la miglior stagione della sua carriera)ha giocato in un centrocampo a 2 nel 4-4-2 di Castori.

Invece su Folorunsho,Scavone e Feola sono invece più adatti ad un 4-3-3.

Quindi credo che c'è un giusto mix visto che Cornacchini nella sua carriera non ha mai avuto un solo modulo di riferimento quindi durante la stagione sicuramente visto la rosa a disposizione potrà scegliere moduli diversi.

Una cosa è certa sicuramente vedremo un Bari più offensivo rispetto a quello della passata stagione.

Forse serve un difensore veloce visto che il Bari vorrebbe giocare con la difesa alta abbiamo secondo me 3 difensori centrali(Di Cesare,Perrotta,Sabbione) molto forti fisicamente ma un po' lenti.

Su Antenucci sono d'accordo ha bisogno di un altro attaccante affianco a lui è quindi credo che il possibile arrivo di Cissè insieme a Simeri e Ferrari possono essere soluzioni giuste per lui.

A dir la verità quel cesena alternava sempre il 3 5 2 col 4 3 3, con Schiavone sempre playmacker.

Nel centrocampo del Cesena giocava spesso Laribi che diventava più un trequartista che è una mezz'ala però è vero che Schiavone nelle altre squadre ha giocato come play in un centrocampo a 3.
Secondo me può fare entrambi i moduli.

Re: Lungimiranza o fretta ?

13/08/2019, 19:35


proteininbox ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
proteininbox ha scritto:Premessa che siamo solo all'inizio è ci vogliono un tot di partite per avere un quadro chiaro della situazione.

Sul centrocampo Hamlili e Bolzoni sono adatti ad un centrocampo a 2 è anche Schiavone a Cesena(la miglior stagione della sua carriera)ha giocato in un centrocampo a 2 nel 4-4-2 di Castori.

Invece su Folorunsho,Scavone e Feola sono invece più adatti ad un 4-3-3.

Quindi credo che c'è un giusto mix visto che Cornacchini nella sua carriera non ha mai avuto un solo modulo di riferimento quindi durante la stagione sicuramente visto la rosa a disposizione potrà scegliere moduli diversi.

Una cosa è certa sicuramente vedremo un Bari più offensivo rispetto a quello della passata stagione.

Forse serve un difensore veloce visto che il Bari vorrebbe giocare con la difesa alta abbiamo secondo me 3 difensori centrali(Di Cesare,Perrotta,Sabbione) molto forti fisicamente ma un po' lenti.

Su Antenucci sono d'accordo ha bisogno di un altro attaccante affianco a lui è quindi credo che il possibile arrivo di Cissè insieme a Simeri e Ferrari possono essere soluzioni giuste per lui.

A dir la verità quel cesena alternava sempre il 3 5 2 col 4 3 3, con Schiavone sempre playmacker.

Nel centrocampo del Cesena giocava spesso Laribi che diventava più un trequartista che è una mezz'ala però è vero che Schiavone nelle altre squadre ha giocato come play in un centrocampo a 3.
Secondo me può fare entrambi i moduli.

sempre playmaker giocava, i secondo me sono una cosa i dati di fatto un altra

Re: Lungimiranza o fretta ?

13/08/2019, 21:12


I gol di Antenucci in trasferta con il 4 3 3 o 4 4 2 saranno determinanti per prendere il largo in campionato , servirà continuità nei risultati e dovremo cercare di perdere il minor numero possibile di partite

Re: Lungimiranza o fretta ?

14/08/2019, 7:58


Osservazioni giustissime, spero soltanto che le scelte di mercato di quest'ultimo mese possano darci valore aggiunto con un play ed un terzino.

Re: Lungimiranza o fretta ?

14/08/2019, 8:03


Portiere Volante ha scritto:
McScemus ha scritto:Per me gioca sempre Kupisz proprio per questo, non è propriamente un esterno d'attacco ma più un esterno di centrocampo in quanto è abile in tutte e due le fasi. Questo dovrebbe permettere ai due centrali di soffrire meno. Uno dei due al centro non puo essere Scavone. Hamlili e Folorunsho o Hamlili e Schiavone dovrebbero andar bene.
Per quanto concerne Antenucci la penso come te, infatti è da un po che insisto sul forum che il nostro miglior modulo è il 4 4 2.
Poi va tenuto conto che con il probabile addio di Bolzoni si interverrà secondo me a centrocampo proprio per ridurre ulteriormente questo problema.

Off-topic cambia la firma che quella frase a Floro Flores, quindi anche a noi, portò male :risata:


Accontentato :risata:

Re: Lungimiranza o fretta ?

14/08/2019, 8:37


Diciamo che Schiavone dovrà imparare a fare anche un pò di legna a centrocampo. Un pò alla Donda l'anno in cui siamo andati in serie A con Conte. Se dovesse riuscire (e secondo me riuscirà) il "problema" sarà risolto anche col 442.

Re: Lungimiranza o fretta ?

14/08/2019, 8:46


Per me dovremmo cercare un occasione di mercato come regista fortissimo perché Schiavone non mi convince

Re: Lungimiranza o fretta ?

14/08/2019, 10:20


Giovanniforzabarii ha scritto:Per me dovremmo cercare un occasione di mercato come regista fortissimo perché Schiavone non mi convince

Ma non ha giocato neanche una partita :lol:

Re: Lungimiranza o fretta ?

14/08/2019, 13:01


Alessio B. ha scritto:
Giovanniforzabarii ha scritto:Per me dovremmo cercare un occasione di mercato come regista fortissimo perché Schiavone non mi convince

Ma non ha giocato neanche una partita :lol:


Solo a bari

Re: Lungimiranza o fretta ?

15/08/2019, 20:54


Ma poi siete proprio sicuri che sia per forza Schiavone il regista?
Siete Proprio sicuri che sia sempre il centralez magari nel 433, ad essere il regista della squadra?
Rispondi ??