** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda N gann a mar » 04/07/2022, 23:06

Vedremo cosa faranno a Palermo, io sono contento per ora di esserci tolti davanti il Monza :mrgreen:
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6727
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda McScemus » 04/07/2022, 23:26

Ubar01 ha scritto:
McScemus ha scritto:
Ubar01 ha scritto:
McScemus ha scritto:Io vorrei capire su cosa alcuni hanno sta certezza che vinceranno il ricorso


Di certo c'è solo la morte.

Per quanto mi riguarda, son del parere che già dal Tar potrebbero avere risposte positive.

- Fondatezza nel merito
- Giurisprudenza sul legittimo affidamento
- il fatto che la giustizia sportiva sia un mondo parallelo rispetto a quella ordinaria
- laurea in giurisprudenza e conoscenza del diritto amministrativo e pregiudiziale europeo

Non è una convinzione, ma è oggettivo che il rischio accoglimento ci sia.

Poi quando ho tempo ti spiego la mia più nello specifico. Scrissi qualcosa già in altri forum dopo la prima sentenza, lo vado a ritrovare e lo riporto qui.


Premesso che ammetto di essere carente in termini di conoscenze sotto questi aspetti che mi hai elencato però a me viene difficile ipotizzare qualsivoglia esito del ricorso . Ad oggi sono fiducioso e spero vivamente che perdano tutti i gradi senza fare chissà quali disamine "giuridico-amministrative". Ed è una fiducia che ho per una serie di ragioni:

Rifletteteci bene, ogni club vive di ambizioni indipendentemente dalla potenza economica a disposizione. Non a caso ci siamo innamorati tutti di imprese storiche come quella del Leicester. Perché dico questo? Perché il motore di questo sport è il tifoso e non esiste nessun presidente che si può concedere il lusso di uscirsene con dichiarazioni come: "nessuno ci può vietare di mantenere due club in due categorie differenti" come hanno fatto Grassani ed i dL. Ammazzi la credibilità di un campionato dagli aspetti di bilancio passando per quelli sportivi e di questo secondo me potrebbe essere tenuto conto.
Ad oggi in virtù di questo sulla carta qualsivoglia tribunale potrebbe benissimo ragionare dicendo "tanto prima o poi tenendo conto che potenzialmente puoi salire in A, sei chiamato a vendere con gli acquirenti che avranno sempre e comunque il coltello dalla parte del manico quindi non ha molto senso il tuo ricorso". Che poi tra l'altro si è semplicemente anticipato una cosa che a priori sapevano sarebbe successa già dal momento in cui hanno preso il titolo sportivo, cosa che presenterebbe gli stessi problemi nel 2024 come nel 2050 :lol:
Anche perché la Salernitana, se vogliamo prendere l'esempio più vicino a noi è stata svenduta solo perché Lotito ha provato a fare il furbo, perché se avesse organizzato già da prima una potenziale cessione, prima che iniziasse il campionato, a quest'ora forse non si parlava di soli 10 mln.

Poi per carità ci sono società che vivacchiano da anni senza fare grandi campionati in B, ma quello è dovuto alle scarse capacità organizzative/economiche ma a priori qualsiasi tifoso/società punta passo dopo passo a traguardi sempre migliori.
Spero solo che in tribunale si vagli l'importanza della tutela del tifoso e dell'importanza che ha in questo calcio moderno sempre più malato, della credibilità dei campionati nei vari aspetti e si tenga conto di tutto il caos creatosi a Salerno per tutto il girone d'andata quando rischiarono l'esclusione puntando a far evitare il ripetersi di quel precedente (soprattutto in molti sottovalutano quest'ultima cosa, quando è la cosa principale che ha portato a dire addio alle multiproprietà)



Il tribunale non può prendere in considerazione "la tutela del tifoso".

Spero come te che il ricorso venga rigettato ovunque ma la vedo dura.


Non chiamiamola tutela del tifoso allora, ma se vogliamo parlare di esempi vicini e non, tutto quello che ho scritto sono esempi e casistiche valide che hanno portato la FIGC a questa scelta.drastica.

Io non dico che perderanno sicuro il ricorso anzi ho una.paura assurda. Ma almeno di non partire con l'idea che lo vinceranno sicuro, perché il precedente Salernitana è moooolto fresco e pericoloso
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda Ubar01 » 05/07/2022, 7:30

McScemus ha scritto:
Ubar01 ha scritto:
McScemus ha scritto:
Ubar01 ha scritto:
McScemus ha scritto:Io vorrei capire su cosa alcuni hanno sta certezza che vinceranno il ricorso


Di certo c'è solo la morte.

Per quanto mi riguarda, son del parere che già dal Tar potrebbero avere risposte positive.

- Fondatezza nel merito
- Giurisprudenza sul legittimo affidamento
- il fatto che la giustizia sportiva sia un mondo parallelo rispetto a quella ordinaria
- laurea in giurisprudenza e conoscenza del diritto amministrativo e pregiudiziale europeo

Non è una convinzione, ma è oggettivo che il rischio accoglimento ci sia.

Poi quando ho tempo ti spiego la mia più nello specifico. Scrissi qualcosa già in altri forum dopo la prima sentenza, lo vado a ritrovare e lo riporto qui.


Premesso che ammetto di essere carente in termini di conoscenze sotto questi aspetti che mi hai elencato però a me viene difficile ipotizzare qualsivoglia esito del ricorso . Ad oggi sono fiducioso e spero vivamente che perdano tutti i gradi senza fare chissà quali disamine "giuridico-amministrative". Ed è una fiducia che ho per una serie di ragioni:

Rifletteteci bene, ogni club vive di ambizioni indipendentemente dalla potenza economica a disposizione. Non a caso ci siamo innamorati tutti di imprese storiche come quella del Leicester. Perché dico questo? Perché il motore di questo sport è il tifoso e non esiste nessun presidente che si può concedere il lusso di uscirsene con dichiarazioni come: "nessuno ci può vietare di mantenere due club in due categorie differenti" come hanno fatto Grassani ed i dL. Ammazzi la credibilità di un campionato dagli aspetti di bilancio passando per quelli sportivi e di questo secondo me potrebbe essere tenuto conto.
Ad oggi in virtù di questo sulla carta qualsivoglia tribunale potrebbe benissimo ragionare dicendo "tanto prima o poi tenendo conto che potenzialmente puoi salire in A, sei chiamato a vendere con gli acquirenti che avranno sempre e comunque il coltello dalla parte del manico quindi non ha molto senso il tuo ricorso". Che poi tra l'altro si è semplicemente anticipato una cosa che a priori sapevano sarebbe successa già dal momento in cui hanno preso il titolo sportivo, cosa che presenterebbe gli stessi problemi nel 2024 come nel 2050 :lol:
Anche perché la Salernitana, se vogliamo prendere l'esempio più vicino a noi è stata svenduta solo perché Lotito ha provato a fare il furbo, perché se avesse organizzato già da prima una potenziale cessione, prima che iniziasse il campionato, a quest'ora forse non si parlava di soli 10 mln.

Poi per carità ci sono società che vivacchiano da anni senza fare grandi campionati in B, ma quello è dovuto alle scarse capacità organizzative/economiche ma a priori qualsiasi tifoso/società punta passo dopo passo a traguardi sempre migliori.
Spero solo che in tribunale si vagli l'importanza della tutela del tifoso e dell'importanza che ha in questo calcio moderno sempre più malato, della credibilità dei campionati nei vari aspetti e si tenga conto di tutto il caos creatosi a Salerno per tutto il girone d'andata quando rischiarono l'esclusione puntando a far evitare il ripetersi di quel precedente (soprattutto in molti sottovalutano quest'ultima cosa, quando è la cosa principale che ha portato a dire addio alle multiproprietà)



Il tribunale non può prendere in considerazione "la tutela del tifoso".

Spero come te che il ricorso venga rigettato ovunque ma la vedo dura.


Non chiamiamola tutela del tifoso allora, ma se vogliamo parlare di esempi vicini e non, tutto quello che ho scritto sono esempi e casistiche valide che hanno portato la FIGC a questa scelta.drastica.

Io non dico che perderanno sicuro il ricorso anzi ho una.paura assurda. Ma almeno di non partire con l'idea che lo vinceranno sicuro, perché il precedente Salernitana è moooolto fresco e pericoloso



Un tribunale non valuta il merito di un provvedimento. Quelle sono scelte politiche che spettano la figc. Un tribunale valuta la legittimità del provvedimento. E in tal caso la Figc ha evidentemente violato il legittimo affidamento. Su 10 ricorsi di questo tipo 9 vengono accolti.

Ciò che dice la giustizia sportiva non fa testo.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda ColchoBari » 05/07/2022, 20:12

I calendari della Serie B 2022-2023 saranno stilati il 15 luglio a Reggio Calabria.
ColchoBari
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda boda » 14/07/2022, 23:20

Tanto per capire il livello degli altri, il Parma ha appena preso Chichizola come SECONDO portiere e il Como ha preso un certo Cesc Fabregas.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5063
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda Pier01 » 14/07/2022, 23:39

Fabregas in B è totalmente inspiegabile
Un colpaccio così in B non si vedeva da 15 anni
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda ColchoBari » 14/07/2022, 23:45

Senza dubbio un bel colpaccio del Como che si assicura un giocatore di grande esperienza, seppur è arrivato a 35 anni e arriva da qualche stagione infelice, l'anno scorso al Monaco non ha giocato praticamente mai.
ColchoBari
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda U BARR » 15/07/2022, 0:04

Fabregas in B non è un colpaccio e un mega colpaccio, avrà pure 35 anni, avrà giocato scampoli di partita nel Monaco, ma in B è come avere Cristiano Ronaldo. Vi ricordo che con la Spagna ha vinto una coppa del mondo ed un europeo oltre a tutto quello che ha vinto con il Barcellona.
U BARR
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27/12/2014, 14:36
Località: U Paies di Frschiett

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda Rinascimento barese » 15/07/2022, 6:02

A Fabregas in B dovranno comprargli un motorino per girare il campo, altro che Di Gennaro
Rinascimento barese
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 746
Iscritto il: 24/05/2014, 6:41

Re: ** Serie B 2022/2023 - Topic Unico **

Messaggioda SbaM!! » 15/07/2022, 6:49

Io ancora non capisco come mai De Caro abbia scelto De Laurentis invece che il gruppo proprietario del Como. Questi sono straricchi e non avremmo avuto il problema della multiproprietà.. Va be
SbaM!!
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 04/04/2014, 19:38

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti