**Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Moderatore: Moderatori

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda e90 » 29/04/2019, 13:38

Volder Galletto ha scritto:
e90 ha scritto:Ma manco a me interessa.
Per una volta sono io quello neutrale, visto che per il momento sospendo il giudizio sull’attuale dirigenza.

Mentre leggo che più di qualcuno ha già iniziato la battaglia personale.

Io per il momento osservo in attesa di farmi un idea chiara, gli altri a cui invece “interessa il bari” mi pare abbiano già preso una posizione netta.


Guarda, nessuna battaglia personale. È inutile che la butti su questo piano perché non attacca proprio.
Seguo il Napoli da molto vicino da anni e ho sempre pensato che i DeLa abbiano fatto benissimo, lì.
Se a voi la storia della multiproprietà sembra normale, a me no e non sarà una promozione dalla D alla C a farmi cambiare idea.
Voglio che sia chiaro cosa ne sarà del Bari in futuro, a costo di essere chiamato “gufo”.
D’altro canto, è una sorte che mi è già toccata sia in epoca Paparesta, sia in quella Giancaspro e proprio da parte di tanti degli attuali cavalieri della nuova proprietà.
Sim vist c bella fin am fatt...


Sono d'accordo.
Io ieri ero il primo che saltavo al "chi non salta è napoletano" perché è bene far capire che Bari non vuole essere sucursale.
Su questo sono d'accordo.

Quello che non capisco invece il voler attaccarsi ad altri aspetti (come può essere il logo).
A me paio delle argomentazioni che hanno il solo scopo di andare contro i delaurentis a prescindere.

Mi chiedo: se ci fosse stato un presidente multimilionario senza multiproprietà davvero ci saremmo attaccati al logo?
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Sopron » 29/04/2019, 13:44

e90 ha scritto:
Sopron ha scritto:
e90 ha scritto:Secondo me vi state attaccando a denominazione e logo solo per nascondere il vostro fastidio principale: non volevate i delaurentis, o meglio non volevate un presidente che avesse già una squadra in A..


Si scrive così, si legge gufi e disfattisti.
Si appoggia a prescindere la presidenza di turno, si etichettano tutti quelli che non lo fanno. Solito copione.


A parte il discorso sucursale abbiamo altro di cui lamentarci dell'attuale dirigenza?

Secondo me no.
E appurato che nessun tifoso a Bari vuol diventare una succursale ( e lo ha fatto capire anche la curva ieri ) ha senso ancora continuare a scornarci?

Non mi pare che Bari si stia appecorando ai Delaurentis.

Ieri non ho visto striscioni di ringraziamento, nè cori da lecchini.
Ho sentito solo un applauso dovuto per la promozione.
Dopo di che ho sentito "noi vogliamo un grande Bari" e "chi non salta è napoletano".

Che altro deve fare il tifoso? Andiamo già a bruciare le macchine dei Delaurentis?


Cioè se chiedo che la nostra storia sia rispettata, sono contro ADL. Ma fai sul serio?

Poi sta storia della succursale mo non c'entra proprio nulla.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6696
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Sopron » 29/04/2019, 13:46

e90 ha scritto:Mi chiedo: se ci fosse stato un presidente multimilionario senza multiproprietà davvero ci saremmo attaccati al logo?


Si. Al nome e al logo. O davvero pensi che qua si è tutti in malafede è che si tratti di ripicca verso San LDL?

Sta questione va avanti dal 2014. Da quando si scendeva in campo con la maglia del Piacenza.

Spoiler: la magia del Piacenza e quel logo di m***a non sono serviti a portare ne i Rotemberg, ne i cinesi.
Ultima modifica di Sopron il 29/04/2019, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6696
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda e90 » 29/04/2019, 13:49

Mi pare di essermi spiegato.
A me pare che la storia del logo sia solo la spia di un malessere più profondo.

In ogni caso se vogliamo tornare al discorso "storia".
Per me se una squadra porta il nome di "Bari", ha i colori biancorossi, il galletto come simbolo, e con il titolo sportivo che è sempre lo stesso (visto che dopo il fallimento è andato in mano al sindaco che a sua volta lo ha dato alla SSC Bari), non capisco come si possa dire "questo non è il Bari".
Ma qui entriamo in una discorso soggettivo.
Sei libero di pensarla come vuoi
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Sopron » 29/04/2019, 13:51

e90 ha scritto:Mi pare di essermi spiegato.
A me pare che la storia del logo sia solo la spia di un malessere più profondo.

In ogni caso se vogliamo tornare al discorso "storia".
Per me una squadra che porta il nome di "Bari", con i colori biancorossi, con il galletto come simbolo, e con il titolo sportivo che è sempre lo stesso (visto che dopo il fallimento è andato in mano al sindaco che a sua volta lo ha dato alla SSC Bari) non capisco come si possa dire "questo non è il Bari".
Ma qui entriamo in una discorso soggettivo.
Sei libero di pensarla come vuoi


No, il titolo sportivo non è lo stesso, tecnicamente.

La storia del malessere è una stronzata palese, sta storia va avanti dal 2014 e lo sai.

Mo fammi indovinare: eri tra quelli che non saltavano?
Ultima modifica di Sopron il 29/04/2019, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6696
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Volder Galletto » 29/04/2019, 13:53

e90 ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
e90 ha scritto:Ma manco a me interessa.
Per una volta sono io quello neutrale, visto che per il momento sospendo il giudizio sull’attuale dirigenza.

Mentre leggo che più di qualcuno ha già iniziato la battaglia personale.

Io per il momento osservo in attesa di farmi un idea chiara, gli altri a cui invece “interessa il bari” mi pare abbiano già preso una posizione netta.


Guarda, nessuna battaglia personale. È inutile che la butti su questo piano perché non attacca proprio.
Seguo il Napoli da molto vicino da anni e ho sempre pensato che i DeLa abbiano fatto benissimo, lì.
Se a voi la storia della multiproprietà sembra normale, a me no e non sarà una promozione dalla D alla C a farmi cambiare idea.
Voglio che sia chiaro cosa ne sarà
del Bari in futuro, a costo di essere chiamato “gufo”.
D’altro canto, è una sorte che mi è già toccata sia in epoca Paparesta, sia in quella Giancaspro e proprio da parte di tanti degli attuali cavalieri della nuova proprietà.
Sim vist c bella fin am fatt...


Sono d'accordo.
Io ieri ero il primo che saltavo al "chi non salta è napoletano" perché è bene far capire che Bari non vuole essere sucursale.
Su questo sono d'accordo.

Quello che non capisco invece il voler attaccarsi ad altri aspetti (come può essere il logo).
A me paio delle argomentazioni che hanno il solo scopo di andare contro i delaurentis a prescindere.

Mi chiedo: se ci fosse stato un presidente multimilionario senza multiproprietà davvero ci saremmo attaccati al logo?


Ti ho già risposto su a questa domanda: assolutamente, sì.
È una battaglia che portiamo avanti fin dal maledetto primo fallimento.
A me, personalmente, non frega niente delle vittorie. A me, interessa del Bari.
Non mi interessa tifare una squadra vincente che non sia il Bari. In quel caso, sceglierei un altro club.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44437
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Volder Galletto » 29/04/2019, 13:55

e90 ha scritto:Mi pare di essermi spiegato.
A me pare che la storia del logo sia solo la spia di un malessere più profondo.

In ogni caso se vogliamo tornare al discorso "storia".
Per me se una squadra porta il nome di "Bari", ha i colori biancorossi, il galletto come simbolo, e con il titolo sportivo che è sempre lo stesso (visto che dopo il fallimento è andato in mano al sindaco che a sua volta lo ha dato alla SSC Bari), non capisco come si possa dire "questo non è il Bari".
Ma qui entriamo in una discorso soggettivo.
Sei libero di pensarla come vuoi


Purtroppo, la storia del titolo sportivo è abbastanza controversa.
I beni aziendali del Bari che fu (non mi riferisco solo a logo e nome, ma anche a tutto il resto, compresa la Mitropa Cup) sono ancora di proprietà della vecchia entità sociale.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44437
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda e90 » 29/04/2019, 13:56

Sopron ha scritto:
e90 ha scritto:Mi pare di essermi spiegato.
A me pare che la storia del logo sia solo la spia di un malessere più profondo.

In ogni caso se vogliamo tornare al discorso "storia".
Per me una squadra che porta il nome di "Bari", con i colori biancorossi, con il galletto come simbolo, e con il titolo sportivo che è sempre lo stesso (visto che dopo il fallimento è andato in mano al sindaco che a sua volta lo ha dato alla SSC Bari) non capisco come si possa dire "questo non è il Bari".
Ma qui entriamo in una discorso soggettivo.
Sei libero di pensarla come vuoi


No, il titolo sportivo non è lo stesso, tecnicamente.

La storia del malessere è una stronzata palese, sta storia va avanti dal 2014.


Mi pare che non sia assolutamente la stessa cosa.
Nel 2014 avevamo la prima maglia rossa, e il logo senza galletto.

Non mi pare ad oggi siamo nelle stesse condizioni.

Unica battaglia condivisibile è quella sul nome As Bari.

I loghi cambiano, succede per tutte le società del mondo, Juve in primis, l'importante è conservare la propria identità, che per Bari è il galletto
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda e90 » 29/04/2019, 13:57

Come puoi leggere sopron, ieri saltavo, eccome
Personalmente dopo l'esperienza paparesta, in cui ammetto di aver toppato, ho imparato che non vado né contro né a favore a prescindere, ma pondero le battaglie da fare
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Sopron » 29/04/2019, 14:02

e90 ha scritto:Mi pare che non sia assolutamente la stessa cosa.
Nel 2014 avevamo la prima maglia rossa, e il logo senza galletto.

Non mi pare ad oggi siamo nelle stesse condizioni.

Unica battaglia condivisibile è quella sul nome As Bari.

I loghi cambiano, succede per tutte le società del mondo, Juve in primis, l'importante è conservare la propria identità, che per Bari è il galletto


L'ho detto anch'io, 3 o 4 post fa. Non è che scopriamo l'acqua calda.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6696
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a Stagione 2018/2019

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti