** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Moderatore: Moderatori

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda Volder Galletto » 08/10/2018, 19:11

Notare Lecco e Como prime nei rispettivi gironi. :)
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda bari87 » 08/10/2018, 22:52

e il "real madrid" cerignola? nn doveva vincerle tutte xke troppo forte? :lol:
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda proteininbox » 17/10/2018, 18:55

Adesso è ufficiale: Oberdan Biagioni è il nuovo allenatore del Messina

L’ACR Messina ha comunicato di avere affidato l’incarico della guida tecnica della prima squadra al sig. Oberdan Biagioni. L’allenatore ha già diretto, nel pomeriggio, il primo allenamento con la squadra. A coadiuvarlo saranno il preparatore dei portieri Massimiliano Malandrucco e il preparatore atletico Giuseppe La Spada. Cambia il programma settimanale degli allenamenti. È stata rinviata a data da destinarsi l’amichevole programmata inizialmente al “Marullo” di Bisconte contro il Camaro per consentire al nuovo allenatore di lavorare con la squadra.

Ecco le prime dichiarazione del neo tecnico dell'Acr Messina:

“Con Torma ci siamo incrociati sia ad Andria che a Potenza, dove per un periodo breve, quando eravamo praticamente senza società, lui mi ha dato una mano. A un certo punto avevo solo undici giocatori arruolabili, senza neppure la possibilità di fare cambi. In quelle condizioni salvare il titolo è stato un mezzo miracolo…”.
“Ho quasi sempre giocato al Sud. Di ricordi belli ne ho tanti, soprattutto quando sfiorammo la A con il Cosenza e l’Andria. Ma sono rimasto molto legato anche a Brescia e Foggia”.
“Nel Lazio ho cominciato quasi per gioco. D’altronde quando nasci nel campo, ti rimane dentro. Poi ho iniziato a farlo sul serio e mi sono spostato. L’anno scorso sono rimasto fermo, perché mi servivano stimoli e garanzie”.
“Ad Olbia ho lanciato Pozzebon, che quell’anno firmò 24 gol. A Potenza ho avuto Manetta, che ha fatto bene da voi e ora è a Cava in C, e Vincenzo Pepe, che ha firmato una decina di reti ed era stato nell’ACR con Grassadonia”.
“Significativi per me sono stati i tre anni ad Olbia (con i playoff conclusi solo al terzo turno, ndc). Ho avuto importanti attestati di apprezzamento e Viterbese, Potenza e Olbia ora sono tutte in C. Insomma, sono stato un portafortuna”.
“Ci siamo accordati telefonicamente. Massimiliano Malandrucco sarà il mio allenatore in seconda. Vedremo dopo altri dettagli, come la scelta di un preparatore atletico”. Biagioni ha sempre proposto il 4-3-3 ma non lo imporrà anche a Messina: “Lo amo ma il modulo lo fanno i giocatori. Vedremo come è predisposta la squadra, che potrebbe trovarsi meglio con il 4-4-2. Di certo la difesa a tre non mi piace”.
“Non so quali sono stati i problemi, cercherò di capirlo con i ragazzi. Soltanto il campo può cancellare l’amarezza di queste settimane, ma dovremo lavorare a testa bassa. L’organico non è bassa classifica”.
“Mi sono documentato, ho visionato alcune partite. Il Bari è fuori categoria e purtroppo è capitato in questo girone. Nel calcio non c’è mai nulla di scontato, ma organico e blasone parlano da soli. Domenica ha pareggiato ma meritava la vittoria”.

“Vediamo prima di tutto cosa abbiamo dentro. La base non è male, poi parleremo con il presidente e se sarà necessario cercheremo qualcosa tra gli svincolati. Ma quest’anno è stata allestita una squadra di spessore”.

Fonte:Messina Sportiva
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda Ubar01 » 18/10/2018, 17:17

Un punto di penalizzazione al'Acireale per mancato pagamento dell'ex tecnico (oltre ad un'ammenda di €1500).
Ennesima vicenda negativa del girone.
Detto ciò l'Acireale passa a 9 punti, a -4 dal Bari. Ad oggi l'unica seconda è il Locri a -3.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda proteininbox » 21/10/2018, 16:19

6°GIORNATA

Domenica 21 ottobre 2018

Castrovillari-Roccella 1-1
40’ Puntoriere 71′ Rondinelli(R)

Acireale-Sancataldese 1-1
56’ Bellomonte 72’ Ficarotta

Gela-Nocerina 1-2
62’ Alma 74’ Pecora (N)

CittàdiMessina-Troina 0-0

IgeaVirtus-Cittanovese 0-4
16’ Cucinotti 30’ 56’ Abayan

Locri-Rotonda 3-0
De Marco, Pagano

Marsala-Bari 1-1
44’ Bentivegna aut. 59’ Prezzabile (M)

Palmese-Portici 0-0

Turris-AcrMessina 2-1
43’ Cunzi 71 Petrilli (M) 83’ Longo (T)

Classifica Girone I Serie D

14 Bari
13 Locri
11 Nocerina
11 Acireale(-1)
10 Sancataldese
8 Gela
8 Turris(-2)
8 Cittanovese
8 Marsala
8 Palmese
8 Portici
8 Troina
7 Castrovillari
5 Roccella
4 Igea Virtus
4 Messina
3 Rotonda
2 Citta di Messina
Ultima modifica di proteininbox il 21/10/2018, 16:30, modificato 1 volta in totale.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda Qwilfish » 21/10/2018, 16:21

Non darei troppa retta al Locri, i veri rivali sono Nocerina e Turris per livello di organico, alla lunga i veri valori verranno fuori.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda proteininbox » 21/10/2018, 16:34

Qwilfish ha scritto:Non darei troppa retta al Locri, i veri rivali sono Nocerina e Turris per livello di organico, alla lunga i veri valori verranno fuori.

La Nocerina ha tanti problemi extra campo quindi a prescindere da gli ottimi risultati finora raggiunti alla distanza potrebbe faticare invece sono d'accordo con te sul Locri che sta facendo un grande inizio campionato ma non ha un organico in grado di stare al vertice e sulla Turris che nonostante un brutto inizio con la penalizzazione e i risultati negativi che hanno portato al cambio dell'allenatore che è riuscito ad dare una svolta.
Attenti al Troina che nonostante sia lontana da noi potrebbe rivelarsi un avversario temibile.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda Qwilfish » 21/10/2018, 16:39

La Nocerina era considerata l'anti Cerignola per il girone H, poi all'ultimo momento l'hanno messa nel girone I.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda peppinov0 » 21/10/2018, 18:34

domenica scontro al vertice, vogliamo i 3 punti per distaccarci dal Locri!
Sotto il fuoco della rassegnazione covava la cenere della nostra passione!!!
Se sei il Bari in B devi fare la parte del Leone, ovunque.
peppinov0
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 25/03/2011, 14:53
Località: Ascoli Piceno

Re: ** Serie D 2018/2019, girone I - Topic Unico **

Messaggioda proteininbox » 24/10/2018, 14:42

La società Igea Virtus Barcellona comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il sig. Carmelo Mancuso e il suo staff.
Allo stesso tempo comunica di aver affidato la guida tecnica al palermitano sig. Giacomo Tedesco ex tra l’altro della Reggina.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

PrecedenteProssimo

Torna a Stagione 2018/2019

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti