Nazionale, Mondiali 2018: lo spareggio è Svezia-Italia

In questa sezione parleremo di tutte le nazionali di calcio italiane

Moderatore: Moderatori

Nazionale, Mondiali 2018: lo spareggio è Svezia-Italia

Messaggioda Lo Strillone » 17/10/2017, 14:01

Immagine
L'ultimo ostacolo della Nazionale verso il Mondiale si chiama Svezia. Sorteggiati a Zurigo gli spareggi da cui usciranno le ultime 4 squadre qualificate a Russia 2018. L'Italia di Ventura, che era testa di serie, se la vedrà con la selezione allenata dal ct Andersson che occupa la posizione numero 25 nel ranking Fifa. Andata in Scandinavia, gli Azzurri disputeranno in casa il ritorno. Si gioca tra il 9 e il 14 novembre.
La Svezia, squadra solida e compatta nel suo mudulo di riferimento 4-4-2, non era proprio la squadra che l'Italia sperava di incontrare. Archiviata l'era Ibrahimovic, gli scandinavi hanno il loro punto di riferimento nel bomber Marc Berg, già 8 volte in gol. Il ct conta molto anche sulla qualità del giovane talento del Lipasia Emil Forsberg, trequartista classe 1991 miglior assist-man della Bundesliga lo scorso anno.

La Svezia ha chiuso al secondo posto il Girone A, con 19 punti. Girone vinto dalla Francia che ha chiuso a quota 23 guadagnandosi l'accesso diretto ai Mondiali. Nel loro gruppo gli scandinavi hanno messo in fila 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 26 reti e subendone 9, appena tre in più dei transalpini. Proprio la differenza reti ha consentito ai gialloblu di guadagnarsi i playoff, a discapito dell'Olanda che pure aveva collezionato gli stessi punti in classifica.

L'Italia non perde con la Svezia dall'amichevole del 1998 (1-0 a Goteborg) seguita poi da quattro successi azzurri e un pareggio.

DOVE SI GIOCA
L'Italia dove giocherà la gara casalinga dei play off? Si è parlato due possibili sedi, Milano e Palermo. A tale proposito, il direttore generale della Figc, Michele Uva, ha detto: "Ho sentito parlare di queste due sedi, sì. Ma nessuna decisione è stata presa. Lo faremo dopo aver conosciuto l'esito del sorteggio".

TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI
Irlanda del Nord - Svizzera
Croazia - Grecia
Danimarca - Irlanda
Svezia - Italia

SportMediaset
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 9448
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: Nazionale, Mondiali 2018: lo spareggio è Svezia-Italia

Messaggioda serginho81 » 18/10/2017, 14:41

L'avversaria peggiore.
Speriamo di ritrovare le giuste energie fisiche e mentali per affrontare gli scandinavi.
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4769
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello


Torna a Le Nazionali di calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite