Passa alla versione desktop
Stagione 2023/2024
Rispondi al messaggio

FASE 2 - Composizione rose (entro il 17/08 h.18.29)

06/08/2024, 11:13


Come da titolo, il termine ultimo INDEROGABILE per la consegna delle rose è fissato alle 18.29 di sabato 17 agosto.
E' possibile cominciare a creare la rosa fin da subito, la sessione di mercato è già aperta.
Chi non dovesse consegnare in tempo la rosa (salvo problemi giustificati tramite whatsapp prima della scadenza), perderà la prima partita a tavolino.



Come comporre la rosa?
Come da regolamento, ciascun fantallenatore avrà a disposizione 250 crediti da utilizzare per comporre una rosa di:
3 portieri
8 difensori
8 centrocampisti
6 attaccanti


Quotazioni e ruoli sono quelli della lista CLASSIC di Fantacalcio, e sono consultabili qui: LINK
IMPORTANTE: bisogna considerare le "Quotazioni Attuali" (Q.A.), non le "Quotazioni iniziali" (Q.I.)!

I calciatori che lasceranno la serie A (quindi quelli che avranno l'asterisco) durante le prime 3 giornate, potranno essere sostituiti con calciatori di pari o minore valore (scrivendo i cambi qui sotto il topic oppure whatsapp, perchè essendo chiuso il mercato posso modificare solo io le rose).

I crediti avanzati durante questa sessione di mercato possono essere riutilizzati nella prossima sessione di mercato, che sarà tra la 3° e la 4° giornata di serie A.



Come consegnare la rosa?
Come la scorsa stagione, anche quest'anno la consegna della rosa sarà effettuata manualmente da ciascuno di voi direttamente sulla lega di Fantacalcio.it.
Il procedimento è molto semplice e veloce e verrà illustrato di seguito.
Ricordo, inoltre, che per tutta la durata del mercato le rose degli altri fantallenatori rimarranno "invisibili".
In caso di dubbi o problemi relativi all'inserimento della propria rosa, potete scrivere qui su OB sotto questo topic oppure su whatsapp.

1) Dopo aver aperto la lega, in alto a destra cliccate su "Mercato" e successivamente "Partecipa". Vi apparirà una schermata come quella in foto. A questo punto cliccate su ACQUISTA.

Immagine



2) Una volta aperta la schermata successiva, potete iniziare a selezionare i giocatori che vi interessano. Vi consiglio di utilizzare il "filtro per ruolo" (come in foto) così da non mischiare i giocatori. Il sistema dà inoltre la possibilità di ordinare i giocatori per nome, squadra e quotazione, oltre che filtrare per quotazione e tenere sempre sott'occhio il preventivo spesa e i crediti rimanenti dopo le operazioni selezionate.

Immagine



3) Dopo aver selezionato i calciatori interessati, cliccate su SALVA e confermate gli acquisti come in foto.

Immagine



Ogni volta che terminate tale procedura, vi consiglio di verificare che la rosa sia stata effettivamente salvata con le ultime modifiche cliccando su "La tua rosa" direttamente sulla lega.
Rispondi