La città di Bari pareri e opinioni

In questa sezione puoi parlare di tutto quello che non attiene il Bari! Temi d'attualità, cronaca e tanto altro!

Moderatore: Moderatori

La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda kikko » 03/05/2016, 20:15

Mi permetto di aprire questo topic, in quanto ho notato che l'argomento è motivo di discussione e ritengo sia utile confrontare opinioni diverse...
riporto quanto scritto in OT nell'altro topic

Messaggioda sv22 » oggi, 11:58

kikko ha scritto:

sv22 ha scritto:

kikko ha scritto:

Volder ha scritto:

acustica65 ha scritto:

MalatodiBari ha scritto:
Sicuramente Paparrese sta facendo il furbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


E da dove trai questa conclusione?
Questi risultati sono motivati da una classe dirigente pubblica incapace. Sanno solo parlare di piste ciclabili, bottiglie di Peroni e materassi sui marciapiedi.

Inviato dal mio Galaxy S6



Dubito che al Comune sia stata prospettata chissà che soluzione da parte della società, eh...

Ah, al netto di tutto, si realizzasse davvero una rete di piste ciclabili organica, contestualmente pulendo la città dalle bottiglie di Peroni e dai materassi sui marciapiede sarebbe già una gran cosa, dato che sembra di girare per una città del Burundi...



Ugo, al netto delle piste ciclabili etc etc...questi amministratori con i loro piccoli interventi stanno riducendo la citta' invivibile... ma se continuiamo a parlare andiamo in OT


perdonami ma non sono per nulla d'accordo. Non mi sembra che l'amministrazione comunale stia lavorando male. Piùttosto mi sembrka che chi faccia veramente schifo siamo noi cittadini. Atti vandalici ovunque, non esiste un muro senza una scritta, bike sharing ridotto a schifo a causa di furti alle bici ed alle strutture, car sharing (io se vivessi a Bari la macchina la venderei) quasi inutilizzabile perchè le auto si parcheggiano sulle postazioni di carica, gente che getta qualsiasi cosa per strada(dalle cicche ai materassi) con totale indifferenza, auto costantemente in divieto di sosta o doppia fila e impediscono lo scorrimento dei bus e del traffico....devo continuare? SIAMO NOI CHE FACCIAMO SCHIFO!!!! Di conseguenza qualsiasi cosa fatta dalle amministrazioni comunali diventa vana!!! Ti faccio un esempio stupido....basterebbe che ogni persona attraversasse sulle strisce pedonali per rendere il traffico un po più scorrevole....ed invece ogni persona attraversa da dove gli pare! Manca ogni minimo fondamento di educazione civica!


Infatti... non vivi a Bari


infatti non vivo a Bari ma vicinissimo ed a Bari ci lavoro. Probabilmente sono molto più obiettivo di chi ha fedi politiche da rispettare e seguire a prescindere! Inoltre viaggio molto frequentemente ed ho tantissimi termini di paragone, politici, culturali ecc...! Poi boh...se bisogna per forza dire che l'opposta fazione politica fa schifo....beh è un altro discorso!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ATTI VANDALICI OVUNQUE:
si ci sono atti compiuti da ignoranti... ma ovunque insomma non direi, ma l'ignorante lo trovi dappertutto.
NON ESISTE UN MURO SENZA UNA SCRITTA.
perfetto, e qui casca l'asino. voglio portare la tua attenzione su una zona della città, parlo della ex caserma Rossani. a parte lo stallo per la destinazione di quell'area; forse non sai che da 3 anni in una zona della caserma, sono stati autorizzati ad occu'pare quello spazio alcuni esseri appartenenti a centri sociali. Bene improvvisamente il quartiere è diventato invivibile, palazzi ristrutturati da poc, sono stati imbrattati con le loro scritte e i loro disegni, gente che urina dietro le auto in sosta, bottiglie di birra e di vino lasciate per terra, portano cani a spasso senza guinzaglio, musica ad alto volume a tutte le ore della giornata, e in tutto questo la giunta comunale che fà? nulla, anzi ha consigliato loro di formare un comitato per avere più forza e parlare con le istituzioni... mi fermo qua non vado oltre. il sindaco, quando vede scritte sui muri nei posti vicino la sua abitazione o posti a lui cari, sceneggia sui social video ridicoli. Incontrai il sindaco per strada e gli comunicai il problema, la sua risposta fu...''perchè cosa hai da dire di quella gente che occupa la caserma?" lo invitai a farsi un giro per il quartiere, per vedere come è stato ridotto... non si è visto ancora.
PISTE CICLABILI
Sono nate male e finite peggio. Pista ciclabile viale della Repubblica e viale unità d'Italia, una pista che ha sottratto centianaia di posti auto(non fa nulla); una pista dove vedi un ciclista una volta al mese; una pista pericolosa, in quanto a tratti è tagliata per dar spazio alle auto di invertire percorso.
Pista ciclabile sul lungomare che inizia dopo il porto in direzione nord...prova a camminare anche a piedi, e poi mi dici.
Recentemente, le menti eccelse, hanno deciso di mettere per strada cordoli pericolosissimi, ottenendo il risultato di aumento del traffico, vedi via DeGiosa.
vogliamo parlare delle buche? pericolose per chi gira in moto e anche in auto. in città giro in moto, e le conosco a memoria ormai.
IL CAR SHARING? stai tranquillo che su quegli spazi risevati al car sharing non parcheggia nessuno, anche perchè c'è il vigile nascosto che immediatamente ti multa.
è vero ci sono zone della città dove incivili lasciano materassi e quant'altro, e qui alzo le mani.
Auto in doppia fila? vabbè le trovi, ma trovi anche la città ormai piena di strisce blu.
e in tutto questo che fa la giunta comunale... AUMENTA LE TASSE.
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re:

Messaggioda Volder Galletto » 04/05/2016, 8:28

acustica65 ha scritto:I problemi dela città di Bari non sono i materassi, le bottiglie di Peroni e le piste ciclabili. Sono i politici che fanno SOLO i propri interessi. Come Decaro in passato, ora Petruzzelli sta lanciando la sua prossima candidatura a Sindaco. Emiliano permise lo scempio alla Rossani (e Decaro lo tollera) solo per avere voti. Chi non porta voti viene IGNORATO. E per avere la chiusura di una pratica, bisogna fare regalie a "semplici" impiegati che imitano i loro superiori.

Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk


Ah, quindi, i cittadini che lerciano la città non sono un problema?
La quasi totale assenza di piste ciclabili e di mezzi pubblici efficienti, con conseguente invasione di auto in ogni dove non è un problema?
Al netto della tua evidente antipatia per Decaro, hai per caso presenti i vari progetti infrastrutturali che questa giunta sta avviando (naturalmente, non si realizza tutto in un paio di giorni) e che sono stati utopia per decenni in una città come la nostra?
Le pratiche poco ortodosse che denunci sono nate con gli attori della vita politica barese degli ultimi 15 anni?
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re:

Messaggioda Sopron » 04/05/2016, 8:44

acustica65 ha scritto:I problemi dela città di Bari non sono i materassi, le bottiglie di Peroni e le piste ciclabili. Sono i politici che fanno SOLO i propri interessi. Come Decaro in passato, ora Petruzzelli sta lanciando la sua prossima candidatura a Sindaco. Emiliano permise lo scempio alla Rossani (e Decaro lo tollera) solo per avere voti. Chi non porta voti viene IGNORATO. E per avere la chiusura di una pratica, bisogna fare regalie a "semplici" impiegati che imitano i loro superiori.

Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk


Sei a conoscenza del lavoro immane che si sta compiendo per rimettere in sesto la Rossani? E' un'area enorme.
La progettazione del parco di Fuksas è ormai ultimata, il Polo Bibliotecario Regionale è in gara e nell'ex palazzina spogliatoi stanno ultimando i lavori per l'Urban Center.
Interventi che restituiranno alla città più della metà della superficie totale della Caserma.

Anch'io non tollero il lassismo delle istituzioni, ma scaricare al Sindaco o alla Giunta la responsabilità dell'occupazione è quanto di più riduttivo. Emiliano non è esente da colpe. Gli ambienti della caserma andavano sgomberati da subito.

Quindi si, le bottiglie d birra per strada, il decoro urbano, rappresentano un enorme problema di questa città. Il primo problema di questa città.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: Re:

Messaggioda kikko » 04/05/2016, 8:53

Sopron II di Svevia ha scritto:
acustica65 ha scritto:I problemi dela città di Bari non sono i materassi, le bottiglie di Peroni e le piste ciclabili. Sono i politici che fanno SOLO i propri interessi. Come Decaro in passato, ora Petruzzelli sta lanciando la sua prossima candidatura a Sindaco. Emiliano permise lo scempio alla Rossani (e Decaro lo tollera) solo per avere voti. Chi non porta voti viene IGNORATO. E per avere la chiusura di una pratica, bisogna fare regalie a "semplici" impiegati che imitano i loro superiori.

Inviato dal mio Samsung Tab S2 con Tapatalk


Sei a conoscenza del lavoro immane che si sta compiendo per rimettere in sesto la Rossani? E' un'area enorme.
La progettazione del parco di Fuksas è ormai ultimata, il Polo Bibliotecario Regionale è in gara e nell'ex palazzina spogliatoi stanno ultimando i lavori per l'Urban Center.
Interventi che restituiranno alla città più della metà della superficie totale della Caserma.

Anch'io non tollero il lassismo delle istituzioni, ma scaricare al Sindaco o alla Giunta la responsabilità dell'occupazione è quanto di più riduttivo. Emiliano non è esente da colpe. Gli ambienti della caserma andavano sgomberati da subito.

Hanno autorizzato quella occupazione e hanno permesso che riducessero il quartiere una m***a...
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda Sopron » 04/05/2016, 9:12

Non mi risulta che ad abbandonare rifiuti ingombranti per strada siano i delinquenti (perché tali sono) che occupano la Rossani.

Il quartiere è una m***a? Stanno rifacendo asfalto e marciapiedi ovunque ed ho appena dimostrato che si è ad un passo dalla riqualificazione della Rossani, altro che m***a.
Gli unici responsabili della m***a, ed è tanta, sono i residenti, segno evidente che nemmeno le misure repressive in campo (leggi sanzioni amministrative) funzionano.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda Sopron » 04/05/2016, 9:50

Chi c'è adesso nel giro di un paio d'anni ha fatto nascere una biblioteca, li dentro. Chi c'era prima, con un colpo di coda, ultimo atto dell'amministrazione, affidò la progettazione del parco nell'area A (la Caserma è divisa in due macro aree) a Fuksas.

Non nego che quanto accade ora sia vergognoso, l'ordine pubblico, però, non è di esclusiva competenza dei sindaci.
Riconosco all'amministrazione lo sforzo compiuto per riempire quei volumi (e prima ancora per acquisirli, considerato che appartenevano al demanio fino al 2008)
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda kikko » 04/05/2016, 10:29

La biblioteca li dentro, frequentata da chi?... ma dai... ti invito a fare un salto nel quartiere per renderti conto di come l'hanno ridotto,
Ti assicuro che anche le forze dell'ordine hanno le palle piene per tutti gli interventi che sono costretti a fare...e vogliamo parlare dello spaccio a cielo aperto?...
PS se vieni, con piacere ti offro un caffe' ;)
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda onlybariforever » 04/05/2016, 11:01

Io resto convinto che Bari abbia i problemi "normali" di una città medio-grande e che i progetti in cantiere siano molto interessanti, al punto da farci intravedere finalmente prospettive da città "europea". Non mi va di cadere nel luogo comune troppo abusato dei "problemi del sud". Se ci guardiamo intorno con spirito critico, ma obiettivo (diciamo, quello del turista e non del cittadino, quello che..."l'erba del vicino... ) scopriremo di essere un tantino distanti (finalmente) da determinati stereotipi.
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda ilpolpoarricciato » 04/05/2016, 11:16

Il politico é la scusa migliore per chi non fa il minimo passo verso il miglioramento. Chi si lamenta che la cittá é sporca, che c'è inciviltà ecc é il primo che lascia il mozzicone per terra o non raccoglie la m***a del cane, che lascia l auto in doppia fila e cosi via.
Bisogna vivere di meno luoghi comuni e con più compostezza e civiltà. Ciò non.toglie che corruzione e malaffare siano una piaga sociale dilaniante.
ilpolpoarricciato
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2622
Iscritto il: 14/02/2011, 0:54

Re: La città di Bari pareri e opinioni

Messaggioda Volder Galletto » 04/05/2016, 11:17

@Acustica: è fuor di dubbio che sia stato vergognoso l'atteggiamento "tollerante" nei confronti dei delinquenti che hanno occupato la Rossani. Andavano cacciati a manganellate nei denti, lungi da me voler negare questo.
Ora, però, c'è un progetto che riqualificherà quell'area, rendendola un importante hub culturale e sociale. Naturalmente, ci vuole tempo per realizzare il tutto...

@Kikko: la biblioteca sarà poco frequentata? Beh, non sarà colpa di chi la realizzerà se a molti baresi poco importa del lato culturale della vita e se il loro unico pensiero, nella vita, sia trovare un posto per piazzare le stramaledettissime macchine. Il quartiere della Rossani era ed è una m***a. Grazie ai progetti in cantiere, si spera, non lo sarà più...

@Only: sì e no. Ci sono dei malcostumi atavici che, non prendiamoci in giro, in molte realtà del centro-nord non esistono. Tanto per rendere l'idea, i materassi sul marciapiede, accanto alle macchine parcheggiate sul medesimo (giro in zone come il Quartiere Libertà, o San Pasquale per credere), a Bologna, città a noi vicina per dimensione, non si trovano...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Prossimo

Torna a Del più e del meno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti