In questa sezione puoi parlare di tutto quello che non attiene il Bari! Temi d'attualità, cronaca e tanto altro!
Rispondi al messaggio

Non ci sono più le mezze stagioni: chiacchiere meteo.

09/01/2016, 12:23


Bari, 9 gennaio, 19 gradi!
A molti fa piacere, a me no! Mi crea una fastidiosa sensazione di "disordine temporale", oltre al fatto che sono un appassionato di meteorologia ed aspetto l'inverno per assistere a qualche bella ondata di "burian" con la neve che si spinge fino alle nostre coste.

09/01/2016, 13:50


Tempo davvero indice del disordine climatico dovuto a vari fattori.
A Bari gennaio e febbraio sono i mesi più freddi

R: Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

09/01/2016, 14:24


onlybariforever ha scritto:A molti fa piacere, a me no! Mi crea una fastidiosa sensazione di "disordine temporale", oltre al fatto che sono un appassionato di meteorologia ed aspetto l'inverno per assistere a qualche bella ondata di "burian" con la neve che si spinge fino alle nostre coste.


Se tutto va bene il prossimo fine settimana sarai accontentato....speriamo bene

Inviato dal mio HTC_M9pw con Tapatalk

Re: R: Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

09/01/2016, 14:40


acustica65 ha scritto:Vediamolo positivamente. Pagheremo meno per il riscaldamento.
A parte gli scherzi, Only visto che sei appassionato in meteorologia, può essere che in un ciclo temporale medio lungo sia già accaduto?
Il nostro punto di vista temporale è troppo breve.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Indubbiamente, può accadere nell'arco di un inverno. Io sono tra i pochi che non credono ai cambiamenti climatici : per me stiamo solo vivendo una oscillazione che nei millenni sarà già capitata altre volte.
scoutman ha scritto:
onlybariforever ha scritto:A molti fa piacere, a me no! Mi crea una fastidiosa sensazione di "disordine temporale", oltre al fatto che sono un appassionato di meteorologia ed aspetto l'inverno per assistere a qualche bella ondata di "burian" con la neve che si spinge fino alle nostre coste.


Se tutto va bene il prossimo fine settimana sarai accontentato....speriamo bene

Inviato dal mio HTC_M9pw con Tapatalk


È ancora presto per dirlo, i modelli matematici continuano a "ballare": la traiettoria non è ancora chiara, in virtù dell'elevazione dell' hp.

Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

09/01/2016, 15:33


meglio... posso usare ancora la moto senza avvertire troppo freddo... :D

Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

10/01/2016, 11:00


Oggi abbiamo già sfiorato i 20; si continua così per qualche giorno. Intanto, qualche conferma in più sulla possibilità di una seria ondata di freddo nella seconda metà di gennaio.;)

Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

11/01/2016, 17:50


Il prossimo fine settimana sarai accontentato... neve in Puglia, sul gargano e nel sud-est barese... quindi anche a Bari batteremo i denti...

Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

11/01/2016, 20:40


kikko ha scritto:Il prossimo fine settimana sarai accontentato... neve in Puglia, sul gargano e nel sud-est barese... quindi anche a Bari batteremo i denti...

Sto seguendo l'evoluzione con molto interesse.. ;)
Da lunedì la neve potrebbe arrivare alle coste. 8-)
Speriamo, è ancora un po' presto: servono altre conferme che non ci siano ingerenze atlantiche.

Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

11/01/2016, 20:53


onlybariforever ha scritto:
kikko ha scritto:Il prossimo fine settimana sarai accontentato... neve in Puglia, sul gargano e nel sud-est barese... quindi anche a Bari batteremo i denti...

Sto seguendo l'evoluzione con molto interesse.. ;)
Da lunedì la neve potrebbe arrivare alle coste. 8-)
Speriamo, è ancora un po' presto: servono altre conferme che non ci siano ingerenze atlantiche.

Io tifo per le.... 'ingerenze atlantiche''.... :D ;)

R: Re: Bari, 9 gennaio: 19 gradi!

11/01/2016, 22:08


onlybariforever ha scritto:
kikko ha scritto:Il prossimo fine settimana sarai accontentato... neve in Puglia, sul gargano e nel sud-est barese... quindi anche a Bari batteremo i denti...

Sto seguendo l'evoluzione con molto interesse.. ;)
Da lunedì la neve potrebbe arrivare alle coste. 8-)
Speriamo, è ancora un po' presto: servono altre conferme che non ci siano ingerenze atlantiche.


Purtroppo non tutti i modelli sono concordi e gfs continua per la sua strada, con una lisciata fredda tra domenica e lunedì e poi HP....mentre ukmo, ecmwf e gem sono di tutt'altro avviso con almeno 2-3 giorni di freddo e neve...vedremo chi avrà ragione

Inviato dal mio HTC_M9pw con Tapatalk
Rispondi ?