Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

In questa sezione puoi parlare di tutto quello che non attiene il Bari! Temi d'attualità, cronaca e tanto altro!

Moderatore: Moderatori

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 23/02/2015, 23:32

tralasciando per il momento le migliaia di varianti che ci sono tra le varie bibbie disponibili, trovo inquietante il fatto che si da per buono la copia della copia della copia della copia, mentre l'originale tradotto letteralamente da un esperto incaricato proprio dalla chiesa, viene considerato un falso..fa bene il dottor biglino nei suoi libri a sottolineare il fatto che questi siano dei libri per liberi pensatori..e come dice egli stesso, l'uomo può vivere senza dio, ma non senza religione..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 18/05/2015, 15:37

riprendo l'argomento dopo un po di tempo, anche per pubblicizzare il nuovo libro di biglino in uscita in questi giorni, intitolato "la bibbia non parla di dio", consiglio di comprarlo a chi è interessato all'argomento, in quanto oltre a trattare i temi già citati, ci sono riscontri con genetisti affermati in tutto il mondo che avvalorano ciò che l'autore afferma sulle nostre origini..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 20/05/2015, 13:57

caro acustica io rispetto le credenze di ognuno, se reputi fattibile e credibile quel libro è giusto che continui ad andare avanti per la tua strada se ti fa star bene e ti crea un sano equilibrio interiore..per quanto mi riguarda, è proprio perchè l'ho studiata per bene la bibbia che sono arrivato a certe conclusioni sopratutto grazie a questo signore che è andato a fondo della questione e ha spiegato nei minimi dettagli concetti e traduzioni che stanno avendo dei riscontri ormai certi in tutto il mondo, persino dalla chiesa su certe cose..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda onlybariforever » 21/05/2015, 7:26

Qualamano ha scritto:caro acustica io rispetto le credenze di ognuno, se reputi fattibile e credibile quel libro è giusto che continui ad andare avanti per la tua strada se ti fa star bene e ti crea un sano equilibrio interiore..per quanto mi riguarda, è proprio perchè l'ho studiata per bene la bibbia che sono arrivato a certe conclusioni sopratutto grazie a questo signore che è andato a fondo della questione e ha spiegato nei minimi dettagli concetti e traduzioni che stanno avendo dei riscontri ormai certi in tutto il mondo, persino dalla chiesa su certe cose..

Nel pieno rispetto delle tue convinzioni, vorrei solo che si evitasse di utilizzare il termine "credenza" che ha un'etimologia profondamente di versa rispetto alla "fede".
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 23/05/2015, 11:34

ok, mi rendo conto che non è facile dare certe spiegazioni su un forum, posso solo consigliare di leggere qualche suo libro o di vedere le sue conferenze per recepire molti concetti..per quanto riguarda esodo 3,15, e in generale tutte le volte che troviamo la parola dio nella bibbia, quel termine è artificiosamente inventato, in quanto la bibbia originale da cui la nostra prende spunto, deriva dai codici antichi scritti in ebraico, aramaico e lingue semitiche del tempo, dove non c'è proprio il concetto di teismo, quindi ne di monoteismo, ne di politeismo..elohim, termine plurale, sta ad indicare un gruppo di individui in carne ed ossa, e yaweh era uno di questi, gli è stato affidato una parte di una famiglia, quella di giacobbe, e tutto l'antico testamento narra delle guerre che lui e altri facevano in terra, lui stesso era un ish milchamah, cioè uomo di guerra..non c'è un termine uno nella bibbia dove si parla di creazione, di dio onnipotente, trascendente, onniscente, non c'è un termine che indichi il concetto di eternitàà..il discorso è lungo, bisogna leggere o vedere cio che biglino dice, ma non crediate che lui abbia scoperto queste cose, ce ne sono tanti ormai anche in passato che dichiarano concetti che per alcuni possono essere delle favole, ma credo che tra non molto la teologia e i poteri forti che governano le religioni, si debbano rassegnare alla verità, anche se loro stessi la sanno, ma non possono dirla perchè altrimenti non ci sarebbe il controllo dei popoli..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda reggio_bari_salerno » 20/08/2015, 16:11

Ho riletto tutte le 6 pagine di questo post.
In ogni caso sono sconvolgenti, un trip bellissimo.
reggio_bari_salerno
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1373
Iscritto il: 21/07/2011, 10:49
Località: Bari

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 06/02/2016, 22:34

riprendo questo tema, per chi fosse interessato, ricordando che il 6 marzo a milano ci sarà una grande conferenza probabilmente in diretta streaming, con biglino, teologi, memvri della chiesa, ebrei e altri personaggi del settore..ci sarà da divertirsi, a prescindere dal credo di ognuno
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda Qualamano » 01/04/2018, 14:04

ciao, son passati tre anni da quando ho aperto il post, ora a distanza di anni, c'è qualcuno che segue biglino e si è interessato e avvicinato ai suoi studi? io ormai da otto anni, sempre al suo fianco..
Qualamano
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 13/08/2012, 15:47

Re: Mauro Biglino, l'uomo che cambierà la storia dell'umanità

Messaggioda ma10nu » 07/08/2018, 18:14

io sono stato lontano da ob per diverso tempo e ho letto solo ora tutto di un fiato tutte le pagine rimanenti e devo dire che mi hanno suscitato grande curiosità perchè alcune riflessioni che leggo qui le ho avute spontaneamente diverso tempo fa... es. 1- messaggio della bibbia giunto a noi completamente travisato 2- ciò che noi e le altre religioni chiamiamo Dio e angeli/divinità non siano in realtà che visitatori di altri pianeti. Tra l'altro c'è anche in oriente una leggenda (antica Cina) che parla di "uomini scesi dal cielo su carri di metallo". Oltre questo ci sono un'infinità di quadri antichi in cui sono ritratti in lontananza sullo sfondo oggetti che si possono definire almeno sospetti per non parlare di alcune raffigurazioni di uomini delle caverne che riportavano disegni analoghi. Ma al di la di tutto comunque a me non ha mai quadrato ciò che mi è stato insegnato dalla nostra chiesa. E considera che sono nato in una famiglia fortemente cristiana, con uno zio sacerdote vecchio stampo (che si starà rivoltando nella tomba adesso) e con asilo e primi 3 anni delle scuole elementari fatti dalle suore.
ma10nu
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 08/05/2013, 19:35

Precedente

Torna a Del più e del meno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti