L’esordio barese della nuova Nazionale: Italia-Olanda, amichevole

Sezione interamente dedicata al "tifo": tutti gli aneddoti, le storie, le curiosità inerenti il tifo biancorosso. I racconti delle trasferte, i rapporti con le altre tifoserie e tanto altro.

Moderatore: Moderatori

L’esordio barese della nuova Nazionale: Italia-Olanda, amichevole

Messaggioda Yksel » 08/09/2014, 15:32

In questa serata climaticamente piacevole, decido di presenziare al San Nicola per compiere per il classico dovere di cronaca.

Come prevedibile l’impatto numerico è davvero molto imponente, ma altrettanto prevedibilmente dal punto di vista u****s c’è davvero poco da raccontare.

Era l’8 novembre del 2007, l’ultima apparizione dei sostenitori organizzati al seguito dell’Italia nelle partite lungo lo Stivale. Dopo di che decisero di seguire la Nazionale solo al di fuori del nostro territorio e nemmeno questa sera hanno disatteso la propria linea.

Anche per quanto riguarda gli ospiti, chi pensava di ricevere la visita della famosa macchia arancione vista negli stadi del mondo intero, rimarrà deluso: la presenza di tifosi arancioni si limiterà ad una manciata di persone, probabilmente in villeggiatura nei dintorni pugliesi.

In curva nord, settore storico del tifo di casa, il terreno è segnato dai tricolori “Bari” e “Banda Bassotti Bari” a dare un chiaro segnale di vigile presenza sul proprio territorio. Sventola fiera una bandiera con il simbolo della città di Bari, ma anche qui, chi si aspettava scenografie imponenti nella nord rimarrà deluso.

Nello stadio si nota anche la rappresentanza di tifoserie della zona del barese, così come non mancano alcune da fuori confine. Tante quelle in “borghese”, tranne quella in curva sud dei monopolitani con pezza tricolore al seguito.

Qualche coro sporadico, i soliti tormentoni da semplici tifosi che si entusiasmano per il nulla, oltre ad una simpatica Ola ripetuta più volte, cosa che nella sua mediocrità fa comunque tornare la mente indietro negli anni spensierati, quando il tifo lo si viveva in maniera genuina e soprattutto al netto della tanta repressione attuale.

Da segnalare l’ovazione per il nuovo ct Antonio Conte e la curiosa posizione degli steward, collocati come dei burattini, immobili su uno sgabello. Il maledetto calcio moderno.

Massimo D’Innocenzi.
Sportpeople

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57262
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Torna a Gireremo lo stivale!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti