I nuovi stadi

In questra sezione potremo discutere di tutte le notizie di calcio che non riguardano la Bari. Ampio spazio dedicato al calcio internazionale.

Moderatore: Moderatori

I nuovi stadi

Messaggioda Tarihel » 19/12/2017, 19:18

Interessante articolo del Post, che fa una ricognizione su 10 progetti, in fasi diverse di avanzamento, per il rifacimento di 10 stadi italiani: http://www.ilpost.it/2017/12/19/nuovi-s ... b/#steps_0

Interessante un dato: tutti, conducono ad un forte ridimensionamento dei posti; basti pensare a Bologna, squadra stabilmente in serie A, velleità di Europa League, circa 400.000 abitanti: riduzione della capienza a 24.000 posti; o a Pescara, piazza non così diversa dalla nostra, nonostante tutto: 20.000 posti;

immaginando il nostro futuro progetto (quando?), io credo che non dovremmo assolutamente superare i 30.000 spettatori; diversamente, continueremo a offrire spalti semivuoti a dispetto di una media spettatori tra le più alte non solo della serie B; con quel che ne consegue, anche per quanto riguarda l'impatto emotivo sulle squadre in campo.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 932
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

I nuovi stadi

Messaggioda onlybariforever » 19/12/2017, 23:44

Io, invece, credo che 45 mila per noi sia proprio un limite minimo. Parlano i numeri, già gli attuali in serie B.
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: I nuovi stadi

Messaggioda Volder Galletto » 02/04/2018, 10:59

onlybariforever ha scritto:Io, invece, credo che 45 mila per noi sia proprio un limite minimo. Parlano i numeri, già gli attuali in serie B.


Quali numeri, precisamente? Quelli secondo i quali quando si vince ijèssn tutt l cazzavun e quando si perde tutti a casa perchè "angòr drèt o Bbàr và?!".
La dimensione perfetta, per Bari, è costituita da 30000 posti. Poi, se si vuole uno stadio che possa anche ospitare manifestazioni di un certo tipo si può puntare ad una capienza maggiore.
Tuttavia, ripeto, per il solo Bari, 30000 sarebbero sufficienti. 35000 a voler strafare.
D'altronde, la Juventus, LA JUVENTUS, ha uno stadio da 40000 posti. La Roma, LA ROMA, ne sta costruendo uno da 50000.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo


Torna a Mondo Calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron