In questra sezione potremo discutere di tutte le notizie di calcio che non riguardano la Bari. Ampio spazio dedicato al calcio internazionale.
Rispondi al messaggio

UFFICIALE: Il Calcio Como è della moglie di Essien: "Vi porteremo in serie B"

16/03/2017, 13:45


Confermate le anticipazioni de La Provincia. Impegno su settore giovanile e prima squadra

Aperta la busta con l’offerta e confermate le anticipazioni de La Provincia. il Calcio Como è stato acquistato dalla signora Essien. Ecco il comunicato ufficiale della società

«Il Calcio Como è lieto di annunciare che il club ha una nuova società. Siamo lieti di annunciare alla città di Como che Akosua Puni, la signora Essien, è la nuova proprietaria dell’Fc Como Srl. Saremo presto in città per presentarci. Siamo onorati di essere qui e di entrare in un club con oltre 100 anni di storia. Grazie al curatore Di Michele per il grande lavoro fatto. Gli impegni sono quelli di far crescere prima squadra e settore giovanile. Creeremo le condizioni per portare il Como in serie B al più presto e valorizzare i nostri talenti».

Come detto nel comunicato si chiamerà fc Como srl. II passaggio proprietà avverrà entro il 31 marzo. La società è stata aggiudicata al prezzo di 237.000 euro.


laprovinciadicomo.it




Si chiama Akosua Puni è un'imprenditrice ghanese, dolce metà dell'ex centrocampista Chelsea, Real Madrid e Milan . Secondo la Provincia di Como avrebbe depositato in tribunale una busta con un'offerta per rilevare il club

Il Calcio Como, dichiarato fallito a fine 2016, è finito all'asta (si parte da una base di 227mila euro), ma per tre battute nessuno ha presentato un'offerta. Alla quarta, ecco il colpo di scena. Secondo la Provincia di Como questa mattina in tribunale sarebbe stata depositata in cancelleria una busta con l’offerta per l’acquisto del club. Oggi alle 12 scadeva infatti il termine per la presentazione. E sempre secondo il quotidiano locale dietro all'offerta ci sarebbe Akosua Puni. imprenditrice e moglie del calciatore ghanese Michael Essien, ex Lione, Chelsea, Real Madrid e Milan e ora al Persib Bandung, in Indonesia, il club di proprietà di Erik Thohir.

GIÀ ATTIVA — A quanto pare la donna che è stata anche agente del marito avrebbe già fatto visita allo stadio Sinigaglia, alla sede del Como e al centro sportivo di Orsenigo. Domani mattina, all’apertura della busta durante l’udienza davanti al giudice, si verificherà la congruità dell’offerta e soprattutto sarà noto il nome di chi ha deciso di comprare e gestire la storica società di calcio, fondata 110 anni fa.

Gasport

Re: UFFICIALE: Il Calcio Como è della moglie di Essien: "Vi porteremo in serie B"

17/03/2017, 10:10


Mah non riesco a farmi un idea precisa su questa operazione

Re: UFFICIALE: Il Calcio Como è della moglie di Essien: "Vi porteremo in serie B"

29/06/2017, 16:04


Como, niente bonifico e la Lega Pro sfuma. Si riparte dalla Serie D

Da parte della presidente Akosua Puni Essien non sono arrivati i soldi necessari

Immagine

Il Como, acquistato dalla moglie di Michael Essien per 237mila euro lo scorso marzo, non potrà iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro e dovrà ripartire dalla Serie D.
Sono, infatti, scaduti ieri i termini previsti dalle norme per inoltrare la richiesta di affiliazione e da parte della presidente Akosua Puni Essien non sono arrivati i soldi necessari.
Oggi è l’ultimo giorno per iscriversi al campionato, ma senza affiliazione, la domanda verrà respinta.

I documenti per l’iscrizione, riporta Il Giornale di Como, erano pronti da giorni. Stesso discorso per i bonifici per gli stipendi, che sono predisposti da giorni. Ma senza i soldi di Akosua Puni Essien non si è potuto fare nulla.

Il 16 marzo, la moglie di Essien aveva acquistato all’asta fallimentare il titolo del Como per 237mila euro.

“Impegno e desiderio genuini della nuova proprietà sono di far crescere e costruire sia la prima squadra che il settore giovanile e di divenire parte integrante del tessuto cittadino. È inoltre fermo impegno della proprietà creare le condizioni per portare il FC Como in serie B al più presto e per sviluppare al meglio delle loro possibilità i giovani talenti al suo interno”, aveva detto Akosua Puni Essien, ma ben presto i fatti hanno dimostrato il contrario.

Redazione ITASportPress

29/06/2017, 17:43


Infatti ha fatto fare il salto di qualità...all'indietro...dalla serie b alla d

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Re: UFFICIALE: Il Calcio Como è della moglie di Essien: "Vi porteremo in serie B"

29/06/2017, 21:29


Bene...a noi ci è andata non di lusso...di più! 8-)

Re: UFFICIALE: Il Calcio Como è della moglie di Essien: "Vi porteremo in serie B"

30/06/2017, 22:28


Segnalo un bell'articolo sul Fatto di oggi, che accenna alla vicenda e guarda anche alle altre "nobili" che in serie C rischiano il tracollo.

http://www.iogiocopulito.it/nella-palud ... -passione/

Re: UFFICIALE: Il Calcio Como è della moglie di Essien: "Vi porteremo in serie B"

21/07/2017, 13:28


Sta gente che cerca solo pubblicita andrebbe perseguita penalmente......non se ne puo piu di sti cialtroni da strapazzo
Rispondi