Passa alla versione desktop
In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

27/11/25 - Vivarini: “Una piazza più bella di questa è difficile trovarla, nulla ci è precluso”

27/11/2025, 18:55

Immagine

Vincenzo Vivarini parla per la prima volta da nuovo allenatore del Bari. Lo fa ai microfoni ufficiali del club biancorosso: “Ho lasciato la strada interrotta in una partita che ancora adesso mi brucia perché ci tenevo tanto ad accontentare questa splendida piazza – esordisce il tecnico – Quindi di conseguenza questo cerchio dobbiamo chiuderlo, ho questa possibilità e dobbiamo essere bravi a sfruttarla nel miglior modo possibile. Una piazza più bella di Bari è difficile trovarla”.
Non tutto è da buttare

Vietato pensare che sia tutto da buttare: “Se sono stato chiamato, è perché ci sono delle problematiche. Adesso ci vuole tanta intelligenza nel cercare di mantenere le cose buone che ci sono, in ogni squadra ce ne sono e noi dobbiamo cercarle – prosegue – Poi piano piano dobbiamo apportare delle modifiche, soprattutto sotto l’aspetto mentale e sotto quello gestionale”.
‘Nulla è precluso’

E ancora, a proposito degli obiettivi stagionali e del campionato di B:“Qua bisogna vincere, questa è una piazza che ha le stesse ambizioni che ho io. Tre impegni in pochi giorni? Questa è una problematica. Ho pochissimo tempo per poter dire anche le cose più semplici alla squadra, adesso abbiamo due giorni per preparare la trasferta di Empoli – conclude Vivarini – La B è il campionato più bello che ci sia, nulla ci è precluso, si ottengono risultati solo se c’è un’unità di intenti tra tifosi, società, squadra e staff tecnico. Dobbiamo essere bravi a creare tutto ciò”.

Labaricalcio
Rispondi