
Il 'doppio ex' ha raccontato le sue avventure nel Bari e nel Modena e misurato le ambizioni dei galletti
Il Bari ha iniziato il campionato con una sconfitta contro il Venezia e un pari interno contro il Monza. Nonostante le due buone prestazioni, i galletti hanno racimolato solo un punto. Sabato prossimo i biancorossi saranno di scena al “Braglia” di Modena contro i canarini allenati da mister Sottil.
Per trattare i vari temi di questa gara e per fare un piacevole tuffo nel passato biancorosso, abbiamo interpellato un doppio ex di Bari e Modena, vale a dire Antonio Narciso, che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.
Cosa fa attualmente e a cosa si dedica dopo il ritiro dal calcio professionistico?
“Ho avuto la possibilità di iniziare subito ad allenare a Modena come allenatore dei portieri. Ho fatto subito il primo anno in Serie B, poi l’anno dopo ho allenato l’Under 17 sempre a Modena. Quest’anno sono a Cesena, in Primavera 1”.
Guardando alla sua carriera, come la valuta complessivamente e quali sono i momenti di cui va più fiero?
“Sono stati tanti i momenti importanti a cominciare dall’esordio in serie A con il Bari, anche se avrei voluto farlo in un altro momento, perché non era un periodo bellissimo per me: era appena venuto a mancare mio padre. Poi ci sono stati i momenti a Modena in Serie B e all’Albinoleffe. Dopo uno stop di 8 mesi, ho avuto modo di fare altri 10 anni da professionista: da 32 anni sono arrivato fino a 42 anni e mezzo. Se non mi avessero fermato avrei continuato ancora. Ripeto, ho tanti bei ricordi della mia carriera e sono contento di quello che ho fatto. Col senno di poi forse avrei fatto soltanto una scelta diversa…”
Quale?
“Quando sono andato via da Martina Franca mi aveva chiamato l’Udinese. Però lì l’Udinese era in Serie A e sinceramente di ritornare a fare il terzo portiere non ne avevo voglia. Era l’anno della Champions League con Zaccheroni”.
Com’è stata la sua esperienza al Modena e quali ricordi conserva?
“L’esperienza da giocatore...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2025/09/12 ... -salvarsi/
Nicola Lucarelli
Borderline24

