Giuseppe Magalini, direttore sportivo del Bari, parla in conferenza stampa a pochi giorni dal ritorno in campo contro il Modena. Queste le sue dichiarazioni:
RIVOLUZIONE – “E’ un’analisi profonda che abbiamo fatto alla fine della scorsa stagione, volevamo cambiare il più possibile. C’era il pensiero che un ciclo fosse finito. Oggi siamo soddisfatti di quanto fatto, speriamo di avere delle conferme dal campo”.
CASTROVILLI – “Quando abbiamo preso Castrovilli in lui abbiamo visto un jolly, ci ha dato disponibilità di coprire più ruoli. Lui è funzionale in tutto il reparto offensivo”.
DIKTAT – “Il diktat è stato portare qui giocatori che, una volta chiamati, corressero per venire a Bari. Crediamo di aver soddisfatto le richieste dell’allenatore”.
DORVAL – “Questa è stata una trattativa molto ingarbugliata e difficile. Avevamo avuto garanzie dal Rubin Kazan, tanto che il giocatore è andato dieci giorni in Russia. Poi, come sapete, non si è fatto più nulla. Noi egoisticamente siamo contenti che sia rimasto, a livello societario un po’ meno. Adeguamento di contratto? A breve ci sarà un incontro con il suo entourage”.
IL VERDETTO DEL CAMPO – “Mi piace che siamo contenti di questa squadra, ma vorrei che iniziassimo a fare punti. Dobbiamo dimostrare la nostra forza sul campo”.
MAGGIORE – “Siamo stati bravi e fortunati perché il ragazzo ci ha dato disponibilità per tornare a Bari. Può essere un valore aggiunto per questa squadra”.
PLAYOFF – “L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, l’anno scorso arrivammo noni e quest’anno dobbiamo fare meglio. Vogliamo fare un campionato di spessore, possibilmente centrando i playoff”.
BUDGET E STRATEGIA – “Il budget che il presidente ci ha lasciato anche lo scorso anno non è cosa di poco conto. Tutti gli anni le strategie possono cambiare, credo che il fattore Brescia ad esempio abbia inciso molto per tutti”.
SALA – “Il sostituto di Dorval era Sala, avevamo trovato un accordo con il calciatore e con il Como. Sala doveva arrivare per fare il protagonista con la partenza di Dorval”.
IL DRAMMA DI VERRETH – “Spero che non accada mai più a nessuno, ma spero che l’umanità di questo gruppo possa aiutare il ragazzo, anche perché non credo che il suo dolore sia scomparso”.
FAVILLI E MANTOVANI – “Auguriamo buona fortuna ai calciatori che non sono più qui. Favilli abbiamo provato a tenerlo ma non abbiamo trovato l’equilibrio economico, lui è un ragazzo straordinario. Mantovani? Qui si è comportato benissimo, abbiamo fatto delle valutazioni anche sulla sua funzionalità nel nostro nuovo modo di giocare. Sono contento che abbia trovato una soluzione, peraltro è nella mia città, a Mantova, e spero possa fare bene”
labaricalcio