
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’area sportiva del Bari coltiva una tiepidissima fiammella per Tutino. Partiamo con il dire che, nonostante questo desiderio, la trattativa resta estremamente complicata dal punto di vista della fattibilità, visto che il suo stipendio annuo ammonta an oltre un milione di euro. Tuttavia il giocatore potrebbe avere la volontà di rilanciarsi dopo una stagione tribolata, visto che con la Samp ha collezionato appena 21 presenze mettendo a segno 5 gol con diversi infortuni che hanno rallentato la sua discesa.
Con i giusti incastri, la trattativa potrebbe anche prendere piede. Caserta lo ha avuto a Cosenza due stagioni fa ed un nuovo incontro potrebbe far bene ad entrambi. «Gli attaccanti come lui spostano gli equilibri, ti aiutano a vincere e determinano le partite. Le società tuttavia trattengono i giocatori forti» aveva ammesso ieri il tecnico, parole che testimoniano quanto l’efficacia del gioco di Caserta passi dall’avere un attaccante di peso che abbia gol nelle gambe. In più, Tutino stesso aveva più volte ammesso come Caserta sia stato uno dei migliori tecnici della sua carriera.
Altri due tasselli potrebbero alimentare il sogno: la grande amicizia tra il suo agente Mario Giuffredi e Aurelio De Laurentiis e, soprattutto, Giuseppe Sibilli. L’ex Pisa dopo la salvezza ottenuta non è stato riscattato dai blucerchiati e, negli ultimi giorni, non ha fatto mistero di voler tornare a Genova. Bari e Sampdoria potrebbero sedersi a un tavolo e parlare di entrambi i giocatori. Ad oggi, a quanto ci risulta, c’è stata solamente una semplice richiesta di informazioni ma, settimana dopo settimana, le quotazioni di un suo ritorno in Puglia potrebbero alzarsi.
Pianetabari.com