Passa alla versione desktop
In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

11/04/25 - Longo: “Prestazione matura, tutta la squadra merita elogi. Lasagna non meritava i fischi"

11/04/2025, 22:33


Immagine

Moreno Longo, allenatore del Bari, analizza così la vittoria della sua squadra contro il Palermo:

SIMIC – “Lorenco ha fatto una grande prestazione, aveva un cliente che non aveva bisogno di presentazione. Ha messo la ciliegina con il gol finale, ma aveva già fatto vedere simili prestazioni con altri avversari molto scomodi. Deve continuare così”.

LASAGNA – “Dispiace anche a me, non meritava i fischi. E’ un ragazzo che si sta impegnando molto, lui è il primo a essere dispiaciuto. E’ un ragazzo importantissimo per noi, potrà farci qualche gol decisivo nelle partite che verranno. Si fanno tanti errori, li fanno tutti, in quell’occasione è stato poco preciso, ma c’è sempre l’uomo dietro e merita tutto il sostegno perché si danna l’anima”.

MAIELLO, FALLETTI E LA SQUADRA – “Sono molto contento per Raffaele, quando semini bene poi raccogli. Se non si fosse allenato da professionista quale è oggi magari non avrebbe sfruttare quest’occasione. Siamo contenti anche per Falletti, ma elogerei tutta la squadra. I miei giocatori hanno tirato fuori una partita importante, una prestazione matura”.

SALVEZZA RAGGIUNTA – “Salvarsi in questo campionato non è mai scontato, ce lo dice anche questa Serie B. Ho sempre grande rispetto per la B perché la faccio da tanti anni, non sputo mai sopra la salvezza”.

AMBIZIONI – “E’ normale coltivare l’ambizione di voler giocare per qualcosa di importante, noi dobbiamo conquistarcelo. Non abbiamo fatto nulla, qualora dovessimo conquistarci questo qualcosa ce lo giocheremo con personalità e coraggio”.

labaricalcio

Re: 11/04/25 - Longo: “Prestazione matura, tutta la squadra merita elogi. Lasagna non meritava i fischi"

12/04/2025, 7:43


È vero che i fischi a Lasagna potevano essere evitati, ma in fase di conclusione Kevin lascia molto a desiderare.
Sul gol sbagliato il portiere avversario era già disteso: bastava alzare il pallone

Re: 11/04/25 - Longo: “Prestazione matura, tutta la squadra merita elogi. Lasagna non meritava i fischi"

12/04/2025, 8:05


Ora testa a Bolzano lì davvero ci giochiamo tutto

Re: 11/04/25 - Longo: “Prestazione matura, tutta la squadra merita elogi. Lasagna non meritava i fischi"

14/04/2025, 9:22


D'accordissimo con il mister Lasagna non meritava i fischi perchè sicuramente non è un goleador però fa tanto lavoro sporco per la squadra e il gol del 1-0 arriva proprio da una sua pressione sul difensore avversario.

Lo dico da inizio stagione a mio avviso questo Bari deve giocare con le due punte perchè Lasagna da solo li davanti non basta e infatti quando sono entrati Bonfanti e Favillli sia a Catanzaro che con il Palermo hanno creato molto più peso alla fase offensiva.

Re: 11/04/25 - Longo: “Prestazione matura, tutta la squadra merita elogi. Lasagna non meritava i fischi"

14/04/2025, 11:10


Ragazzi, va bene tutto ma i fischi a Lasagna sono abbastanza fuori luogo a mio avviso. I gol si sbagliano e Lasagna, lo sappiamo, non è un goleador. Il suo apporto è altro e, al di là di tutto, non mi sembra il tipo che specula sull'impegno (unico motivo che giustificherebbe i fischi ad un calciatore della propria squadra).

Re: 11/04/25 - Longo: “Prestazione matura, tutta la squadra merita elogi. Lasagna non meritava i fischi"

15/04/2025, 8:57


Possiamo discutere se sia giusto o meno fischiare Lasagna.
Personalmente lo ritengo eccessivo ed inutile.

Però capisco chi fischia, perché, proprio perché tecnicamente è un buon giocatore, fa strano vedere tutti quei gol sbagliati.
Sembra un po' Caputo quando giocava a Bari (tralasciamo tutte le polemiche): quando gioca d'istinto è forte ed ha un ottimo senso della posizione ed abnegazione. Quando ha tempo di pensare alla giocata, spesso sbaglia.

Detto questo, non mi sono piaciute due cose:
1) l'applauso ironico verso la curva e il pollice alto verso la tribuna. Lasagna, va bene tutto quanto scritto sopra, ma non sei intoccabile: chiunque può e deve essere soggetto a critiche. Si impara e si cresce anche da queste. Se ritieni che i fischi siano ingiusti, come probabilmente lo erano, te li prendi e poi vai a parlare davanti alle telecamere adducendo le tue spiegazioni. Fare "bravi bravi" non serve a niente.
2) Longo che, ok deve difendere Lasagna, mente spudoratamente in conferenza. "Lasagna non era ironico, ma ha ringraziato sinceramente i vari settori dello stadio". Ma per favore... Questa è come l'affermazione sulla pressione contro la Carrarese che poi ha ritrattato. Ma credi che prendendoci per il sedere difendi i tuoi o migliori la situazione?

Dai...
Rispondi