
La storia, le statistiche e le curiosità di Catanzaro Bari. Le parole in conferenza stampa del tecnico biancorosso
Sfida cruciale per i galletti, reduci dall'amara sconfitta contro la Carrarese, che ha lasciato scorie nella tifoseria. La squadra di Longo è chiamata a reagire per tornare a fare punti in ottica playoff. Ma il prossimo ostacolo sulla strada dei biancorossi non sarà facile da superare. Ad attendere i pugliesi al 'Ceravolo' ci sarà un Catanzaro in gran forma che sta attraversando un ottimo momento. Catanzaro-Bari, gara valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B, si giocherà domenica 6 aprile, con fischio d'inizio alle ore 15.
L'AVVERSARIO - L'Unione Sportiva Catanzaro 1929, meglio nota come Catanzaro, è una società calcistica italiana fondata nel 1927 (sebbene la sua nascita sia fatta risalire tradizionalmente al 1929) disputa da quell'anno i primi campionati. Nel corso della sua storia, la società è stata rifondata per due volte: nel 2006 e ancora nel 2011, in entrambi i casi per questioni finanziarie, che avevano attanagliato il club già nel 1937.
È stata la prima formazione della Calabria a conquistare la Serie A, nel 1971, come in precedenza fu la prima società calabrese a raggiungere la Serie B, nel 1933. Conta sette stagioni in Serie A, di cui cinque consecutive. I suoi migliori piazzamenti sono il settimo e l'ottavo posto ottenuti rispettivamente nel 1981-1982 e nel 1980-1981.
LA STORIA - I precedenti tra Bari e Catanzaro sono...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2025/04/04 ... -i-tifosi/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com