03/04/25 - Del Grosso: "Troppi calciatori in prestito e nessun leader: ecco i mali del Bari"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

03/04/25 - Del Grosso: "Troppi calciatori in prestito e nessun leader: ecco i mali del Bari"

Messaggioda Yksel » 03/04/2025, 16:23

Immagine

Il doppio ex di Bari e Catanzaro ha analizzato il momento dei biancorossi e anticipato i temi del prossimo match

La brutta sconfitta rimediata dal Bari contro la Carrarese ha lasciato inevitabilmente il segno nell'ambiente biancorosso. Per provare a riscattarsi, la squadra di Longo dovrà far bene nel prossimo impegno esterno contro il Catanzaro dell'ex ds Polito.
Per trattare i vari temi di questa gara, abbiamo intervistato un doppio ex di Bari e Catanzaro, Alessandro Del Grosso, che si è concesso a un’intervista esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Di cosa si occupa attualmente? È ancora nel mondo del calcio in qualche ruolo?
"Ho fondato un'agenzia di calcio insieme a Sandro Tovalieri, Gianluca Curci e Davide Belardi. Si chiama B.I.T. Agency Consulenze Sportive e ci occupiamo di giovani promesse a 360°. Sto anche allenando una formazione di Prima Categoria, il Torvaianica".

Tra i tanti allenatori che ha avuto in carriera, a chi si ispira di più? C’è qualcuno che ha influenzato il suo modo di vedere il calcio?
"Faccio due nomi su tutti: Fascetti e Zeman. Due tecnici agli antipodi, ma ho appreso tanto da loro, mantenendo una mia linea personale. Ma non dimentico i vari Graziani, Varrella o Toshack".

Ha avuto anche un'esperienza nel beach soccer: come è nata l’avventura in questa disciplina? Che differenze ha riscontrato rispetto al calcio tradizionale?
"È tutto diverso: molta tecnica e forza fisica in poco spazio. Mi contattò Maurizio Iorio per una gara che si tenne a Pescara. Avventura durata un anno, ma mi sono divertito tanto. Bellissima esperienza soprattutto fuori dal campo".

È nato come attaccante, poi è diventato terzino. Come è avvenuto questo cambiamento di ruolo?
"Devo dire che non ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2025/04/03 ... -del-bari/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio