27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"
Inviato: 27/11/2024, 18:14
L'ex tecnico di Bari e Brescia ha analizzato il momento dei biancorossi e parlato della sua recente esperienza sulla panchina biancorossa
Parola d'ordine continuità. Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Salernitana e Cittadella, il Bari si reca a Brescia alla ricerca di punti playoff. Le rondinelle, attualmente ottave in classifica a due punti di distacco dai biancorossi, sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia.
Per affrontare i vari temi del match e per analizzare il recente passato biancorosso, ci siamo rivolti ad un doppio ex di Brescia e Bari, vale a dire mister Pasquale Marino che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.
Mister Marino, a gennaio scorso, dichiarò che se il Bari fosse andato in A, avrebbe potuto anche smettere di allenare. Purtroppo le cose sono andate in maniera diversa, ma lei è pronto per tornare in pista?
"Sicuramente sì. Quella dello scorso anno fu una battuta perchè, vincere il campionato di serie B a Bari, sarebbe stato il massimo. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco".
Quale progetto le piacerebbe sposare? C'è qualcosa che bolle in pentola?
"Aspetto situazioni che mi possano far divertire. Le richieste che ho avuto sino a questo momento non mi hanno soddisfatto. Non voglio fare salti nel buio, ma fare solo l'allenatore".
Nella sua carriera di tecnico ha guidato tanti club e ottenuto diversi successi. Quali i più significativi?
"Sono partito dalla Sicilia vincendo campionati dalla serie D. Poi sono arrivato a Catania dove ho vinto il campionato di serie B al primo tentativo. Ma il ciclo più entusiasmante è stato quello di Udine con il raggiungimento dei quarti di finale di Coppa Uefa e due settimi posti in serie A".
Tra le varie esperienze in panchina, c'è anche quella alla guida del Brescia, prossimo avversario del Bari in campionato...
"Una parentesi molto breve anche per i rapporti difficili col presidente. Venni esonerato dopo la sosta natalizia e non dopo una partita persa. Ma Brescia è una piazza meravigliosa e molto passionale: meritano la serie A".
Nella scorsa stagione invece, l'avventura alla guida del Bari. A distanza di mesi, come la valuta?
"L'impatto fu positivo perchè ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:
https://www.borderline24.com/2024/11/27 ... uole-la-a/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com