13/05/24 - Sceicchi a Napoli per investire nella città: incontro anche con De Laurentiis per discutere del futuro del club

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

13/05/24 - Sceicchi a Napoli per investire nella città: incontro anche con De Laurentiis per discutere del futuro del club

Messaggioda Lo Strillone » 13/05/2024, 15:26

Immagine

Un incontro per il futuro. Direttamente dall’Arabia Saudita arrivano a Napoli gli sceicchi, con l’obiettivo di investire nella città e nel cinema; c’è stato anche un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis, ma del futuro del club azzurro non si è discusso. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, sono stati trattati temi riguardanti partnership commerciali e nuove operazioni culturali.

“No, non cede il Napoli. O meglio: il club azzurro non è proprio in vendita. A nessun prezzo”. Questo è quanto emerso dall’incontro tra il fondo Pif – fondo sovrano arabo con un patrimonio da oltre 925 miliardi di dollari – e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Gli sceicchi, infatti, starebbero pensando a un modo per poter investire il proprio capitale per il bene della città e nel cinema, con l’obiettivo di effettuare operazioni culturali. Secondo le indiscrezioni, anche del tema stadio non si è minimante discusso: le priorità del fondo arabo sono altre in Italia.

Oltre a De Laurentiis, presenti all’incontro anche il presidente dell’Unione Industriale Costanzo Jannotti Pecci e Giovanna della Posta (CEO di Invimit) che sono i promotori di questo rapporto Riad-Napoli. L’Arabia Saudita di Mohammed Bin Salman attraverso “Saudi Vision 2030” vuole attrarre nuovi capitali per diversificare un’economia incentrata sugli idrocarburi. Dunque, tutte le forze e gli obiettivi sono puntati a Expo 2030.

ilfattoquotidiano.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16536
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 1969, Avvetra, bepy77, boda, MontyD81, Pier01, proteininbox, Tarkan e 29 ospiti