15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda white&red » 15/04/2024, 16:44

Qwilfish ha scritto:Benvenuto al nuovo mister e non crocifiggiamolo senza almeno averlo visto lavorare (sono garantista dal punto di vista del giudizio sportivo)!

PS: Ma la vera domanda è: quando arriverà finalmente l'esonero di Polito?


Ma perchè a te basterebbe l'esonero? A questo punto, visto che più volte in questa stagione ha detto di prendersi tutte le responsabilità di questo scempio, potremmo addirittura citarlo per danni! Hai detto che sei responsabile?
PAGA!!!
E non solo lo stipendio di quest'anno, ma dovrebbe restituire tutti gli esborsi di quei chiaconi che sono venuti qui a passeggiare quest'anno! Debitore a vita!
Altrochè...
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda 1969 » 15/04/2024, 16:54

proteininbox ha scritto:Esonero inevitabile visto che la squadra non seguiva più mister Iachini è da quello che si vocifera dietro questa scelta c'è proprio la squadra che non voleva più Iachini.

Dopo questa scelta mi auguro che questa squadra metta in campo uno spirito diverso almeno per salvare questa categoria e poi a fine stagione fare un ripulisti totale mandando via tutte le mele marce che ci sono nello spogliatoio.

Su Iachini mi dispiace molto perchè ha dimostrato di essere una persona seria che ci ha messo tutto per salvare questa squadra ma purtroppo stavolta non ci è riuscito per colpe non sue.

Si parla anche di Vito di Bari insieme a Giampaolo in panchina spero che sia cosi visto che qualche anno fa con l'Andria riusci ad ottenere una salvezza miracolosa e sta facendo un grande lavoro con l'under 17.

Ma perché la squadra ha mai dimostrato di poter giocare, a prescindere da Iachini, che riempivano di affettuose calate dopp Lecco e Feralpi?
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3043
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda Stelos » 15/04/2024, 16:57

Spezzando però una lancia in favore di Iachini, il suo vero valore andrebbe valutato con la squadra costruita con i suoi dettami e allenata dal suo staff a partire da agosto, è difficile per qualunque allenatore subentrare a circa 15 partite dalla fine del campionato, in questa squadra poi...
Stelos
Connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 623
Iscritto il: 24/11/2018, 17:58

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda io_odioilsalento » 15/04/2024, 19:53

Siamo veramente al ridicolo, ho difficoltà a pensare ad annate più buie di quella attuale dove l'improvvisazione e il dilettantismo hanno regnato sovrano. E questi sono gli stessi errori che abbiamo commesso sia in serie D che in serie C, solo che, grazie al livello infimo del calcio giocato di quelle categorie, riuscivamo a galleggiare almeno in zona playoff o a spuntarla in serie D con una Turris che per poco non credeva nel miracolo di riagguantarci. Sono passati gli uomini, cambiati dirigenti ma nulla è cambiato. Bari era e resta la bassa macelleria. Forse adesso è una macelleria clandestina addirittura.
Signori perdonatemi, ma questo non è più il nostro Bari. Ci siamo solo illusi che questo lo fosse ma non lo è!
Ho difficoltà a ricordare un poker di cambio di allenatori in una sola stagione, credo non sia mai accaduto. E se a tutto questo ci aggiungiamo che in panca ci mettiamo D'Urbano alla vigilia di 5 partite da dentro o fuori, allora, possiamo già stendere un velo a lutto.
Povero mio Bari... Dove sei finita e dove ancora stai finendo... Immaginatevi l'attuale San Nicola in serie C... Dio mio
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda darobross » 16/04/2024, 8:10

a memoria, credo che nemmeno lo zamparini delle annate peggiori sia arrivato ad avvicendare 4 allenatori in un solo campionato... :mazzat: :mazzat:
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3963
Iscritto il: 25/04/2011, 11:01

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda 1969 » 16/04/2024, 9:06

io_odioilsalento ha scritto:Siamo veramente al ridicolo, ho difficoltà a pensare ad annate più buie di quella attuale dove l'improvvisazione e il dilettantismo hanno regnato sovrano. E questi sono gli stessi errori che abbiamo commesso sia in serie D che in serie C, solo che, grazie al livello infimo del calcio giocato di quelle categorie, riuscivamo a galleggiare almeno in zona playoff o a spuntarla in serie D con una Turris che per poco non credeva nel miracolo di riagguantarci. Sono passati gli uomini, cambiati dirigenti ma nulla è cambiato. Bari era e resta la bassa macelleria. Forse adesso è una macelleria clandestina addirittura.
Signori perdonatemi, ma questo non è più il nostro Bari. Ci siamo solo illusi che questo lo fosse ma non lo è!
Ho difficoltà a ricordare un poker di cambio di allenatori in una sola stagione, credo non sia mai accaduto. E se a tutto questo ci aggiungiamo che in panca ci mettiamo D'Urbano alla vigilia di 5 partite da dentro o fuori, allora, possiamo già stendere un velo a lutto.
Povero mio Bari... Dove sei finita e dove ancora stai finendo... Immaginatevi l'attuale San Nicola in serie C... Dio mio

Ovviamente Giampaolo e non il prof D'Urbano in panchina.
Quello che sta emergendo in queste ore è la netta frattura tra tecnico e giocatori.
Un quotidiano parla di una declina di calciatori che domenica è stata a casa Polito per rappresentare il malumore della squadra.
Un altro rimarca la presenza di Polito in panchina nelle ultime 2 gare, nonostante il sergente di ferro Iachini non ne avesse bisogno. A tale proposito mi chiedo come il ds non si sia reso conto degli evidenti contrasti tra tecnico e giocatori ed abbia aspettato così tanto per fare questa mossa disperata, che ci costerà un bel po' di soldi, ma con la speranza di raggiungere un traguardo che sembra impossibile.
Adesso è tutto nelle mani della squadra che deve dimostrare di avere un minimo di dignità e salvare una stagione nella quale sono TUTTI colpevoli.
Noi tifosi non possiamo restare inermi ed impassibile. Siamo un po' tutti rassegnati alla retrocessione, ma tocca trovare un punto di incontro almeno con la squadra. Magari con Di Cesare, che più volte si è lamentato della umoralita' della piazza, ma che dovrebbe capire, insieme ai suoi compagni, che noi tifosi siamo in credito nei confronti di tutti loro.
Poi ci concentreremo sugli aspetti societari, ma ora è il momento di un serio confronto e chiarimento con la squadra e poi facciamo parlare solo al campo.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3043
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda ColchoBari » 16/04/2024, 9:48

1969 ha scritto:
io_odioilsalento ha scritto:Siamo veramente al ridicolo, ho difficoltà a pensare ad annate più buie di quella attuale dove l'improvvisazione e il dilettantismo hanno regnato sovrano. E questi sono gli stessi errori che abbiamo commesso sia in serie D che in serie C, solo che, grazie al livello infimo del calcio giocato di quelle categorie, riuscivamo a galleggiare almeno in zona playoff o a spuntarla in serie D con una Turris che per poco non credeva nel miracolo di riagguantarci. Sono passati gli uomini, cambiati dirigenti ma nulla è cambiato. Bari era e resta la bassa macelleria. Forse adesso è una macelleria clandestina addirittura.
Signori perdonatemi, ma questo non è più il nostro Bari. Ci siamo solo illusi che questo lo fosse ma non lo è!
Ho difficoltà a ricordare un poker di cambio di allenatori in una sola stagione, credo non sia mai accaduto. E se a tutto questo ci aggiungiamo che in panca ci mettiamo D'Urbano alla vigilia di 5 partite da dentro o fuori, allora, possiamo già stendere un velo a lutto.
Povero mio Bari... Dove sei finita e dove ancora stai finendo... Immaginatevi l'attuale San Nicola in serie C... Dio mio

Ovviamente Giampaolo e non il prof D'Urbano in panchina.
Quello che sta emergendo in queste ore è la netta frattura tra tecnico e giocatori.
Un quotidiano parla di una declina di calciatori che domenica è stata a casa Polito per rappresentare il malumore della squadra.
Un altro rimarca la presenza di Polito in panchina nelle ultime 2 gare, nonostante il sergente di ferro Iachini non ne avesse bisogno. A tale proposito mi chiedo come il ds non si sia reso conto degli evidenti contrasti tra tecnico e giocatori ed abbia aspettato così tanto per fare questa mossa disperata, che ci costerà un bel po' di soldi, ma con la speranza di raggiungere un traguardo che sembra impossibile.
Adesso è tutto nelle mani della squadra che deve dimostrare di avere un minimo di dignità e salvare una stagione nella quale sono TUTTI colpevoli.
Noi tifosi non possiamo restare inermi ed impassibile. Siamo un po' tutti rassegnati alla retrocessione, ma tocca trovare un punto di incontro almeno con la squadra. Magari con Di Cesare, che più volte si è lamentato della umoralita' della piazza, ma che dovrebbe capire, insieme ai suoi compagni, che noi tifosi siamo in credito nei confronti di tutti loro.
Poi ci concentreremo sugli aspetti societari, ma ora è il momento di un serio confronto e chiarimento con la squadra e poi facciamo parlare solo al campo.
Ma anche i giocatori possibile che non si mettono una mano sulla coscienza e non riconoscono che dopo 3 allenatori esonerati sono anche loro il problema? Voglio vedere se adesso ci sarà una loro reazione o se continuano ad andare in campo come fossero dei cadaveri.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda angioletto » 16/04/2024, 11:30

Stelos ha scritto:Spezzando però una lancia in favore di Iachini, il suo vero valore andrebbe valutato con la squadra costruita con i suoi dettami e allenata dal suo staff a partire da agosto, è difficile per qualunque allenatore subentrare a circa 15 partite dalla fine del campionato, in questa squadra poi...

Un allenatore deve riuscire a trarre il massimo dal gruppo che ha a disposizione. La squadra ha dei problemi, grossi, sicuramente. Ha ed aveva lacune che difficilmente la bravura del tecnico può completamente colmare. Ma quello che è riuscito a fare Iachini a Bari è da esonero senza se e senza ma. Se vedi che la squadra ha problemi a giocare con il tuo modulo classico, difesa a tre ed esterni di centrocampo terzini aggiunti, di cui uno, Pucino, praticamente nullo nella fase di impostazione, mentre il secondo, Dorval, impiegato su una fascia a piede invertito, cambia modulo e fai giocare la squadra come ha sempre fatto negli ultimi tre anni. Hai ottenuto zero punti in sei partite con questo modulo, cosa ca..o ti serve ancora per capire che quel modulo non è applicabile con quella rosa? L'unico esonero meritato di questa stagione è quello di Iachini!
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 18/02/2011, 15:58

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda Tarihel » 16/04/2024, 12:02

angioletto ha scritto:
Stelos ha scritto:Spezzando però una lancia in favore di Iachini, il suo vero valore andrebbe valutato con la squadra costruita con i suoi dettami e allenata dal suo staff a partire da agosto, è difficile per qualunque allenatore subentrare a circa 15 partite dalla fine del campionato, in questa squadra poi...

Un allenatore deve riuscire a trarre il massimo dal gruppo che ha a disposizione. La squadra ha dei problemi, grossi, sicuramente. Ha ed aveva lacune che difficilmente la bravura del tecnico può completamente colmare. Ma quello che è riuscito a fare Iachini a Bari è da esonero senza se e senza ma. Se vedi che la squadra ha problemi a giocare con il tuo modulo classico, difesa a tre ed esterni di centrocampo terzini aggiunti, di cui uno, Pucino, praticamente nullo nella fase di impostazione, mentre il secondo, Dorval, impiegato su una fascia a piede invertito, cambia modulo e fai giocare la squadra come ha sempre fatto negli ultimi tre anni. Hai ottenuto zero punti in sei partite con questo modulo, cosa ca..o ti serve ancora per capire che quel modulo non è applicabile con quella rosa? L'unico esonero meritato di questa stagione è quello di Iachini!


parole sacrosante.
Non ho mai amato i cosiddetti 'sergenti di ferro', neppure colonnelli e simili, ma inizialmente credevo che quanto meno Iachini avrebbe rapidamente condotto la squadra in un porto sicuro da cui ripartire il prossimo anno;
è evidente, invece, che dietro la grande agitazione in panchina, che sembra piacere a molti tifosi, non c'era nessuna idea: giocatori regolarmente fuori ruolo, assenza di una formazione stabile nello schieramento e negli uomini, incertezza, alla fine panico;
sinceramente non credo riusciremo a salvarci, perché sono emerse evidenti spaccature all'interno della squadra, come sempre accade quando le cose vanno veramente male, in famiglia o in azienda.
Il peccato originale è stata la rinuncia ad una figura di collegamento tra presidenza e d.s./squadra: De Laurentiis junior delega ogni decisione sportiva, essendo evidentemente estraneo al mondo del calcio; questa procura in bianco ha consentito a Polito di gestire tutto, con risultati fallimentari e senza possibilità di intervento tempestivo.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: 15/04/24 - Ufficiale: esonerato Iachini. Squadra a Giampaolo

Messaggioda angioletto » 16/04/2024, 12:36

Tarihel ha scritto:
angioletto ha scritto:
Stelos ha scritto:Spezzando però una lancia in favore di Iachini, il suo vero valore andrebbe valutato con la squadra costruita con i suoi dettami e allenata dal suo staff a partire da agosto, è difficile per qualunque allenatore subentrare a circa 15 partite dalla fine del campionato, in questa squadra poi...

Un allenatore deve riuscire a trarre il massimo dal gruppo che ha a disposizione. La squadra ha dei problemi, grossi, sicuramente. Ha ed aveva lacune che difficilmente la bravura del tecnico può completamente colmare. Ma quello che è riuscito a fare Iachini a Bari è da esonero senza se e senza ma. Se vedi che la squadra ha problemi a giocare con il tuo modulo classico, difesa a tre ed esterni di centrocampo terzini aggiunti, di cui uno, Pucino, praticamente nullo nella fase di impostazione, mentre il secondo, Dorval, impiegato su una fascia a piede invertito, cambia modulo e fai giocare la squadra come ha sempre fatto negli ultimi tre anni. Hai ottenuto zero punti in sei partite con questo modulo, cosa ca..o ti serve ancora per capire che quel modulo non è applicabile con quella rosa? L'unico esonero meritato di questa stagione è quello di Iachini!


parole sacrosante.
Non ho mai amato i cosiddetti 'sergenti di ferro', neppure colonnelli e simili, ma inizialmente credevo che quanto meno Iachini avrebbe rapidamente condotto la squadra in un porto sicuro da cui ripartire il prossimo anno;
è evidente, invece, che dietro la grande agitazione in panchina, che sembra piacere a molti tifosi, non c'era nessuna idea: giocatori regolarmente fuori ruolo, assenza di una formazione stabile nello schieramento e negli uomini, incertezza, alla fine panico;
sinceramente non credo riusciremo a salvarci, perché sono emerse evidenti spaccature all'interno della squadra, come sempre accade quando le cose vanno veramente male, in famiglia o in azienda.
Il peccato originale è stata la rinuncia ad una figura di collegamento tra presidenza e d.s./squadra: De Laurentiis junior delega ogni decisione sportiva, essendo evidentemente estraneo al mondo del calcio; questa procura in bianco ha consentito a Polito di gestire tutto, con risultati fallimentari e senza possibilità di intervento tempestivo.

Io mi auguro che sia uno scatto di orgoglio da parte della squadra e che eviti a questa tifoseria l'ennesima umiliazione dopo tutto quello che abbiamo vissuto in questi anni. Il galleggiamento dei Matarrese, il calcioscomesse, il primo fallimento, il secondo fallimento, la beffa della serie A agli ultimi minuti...chiedere di digerire anche un'altra retrocessione è veramente troppo. Non voglio pensare che dopo aver accarezzato il sogno di ritornare nel calcio che conta, l'anno prossimo dobbiamo commentare partite contro l'Azienda Picerno, il Monterosi Tuscia ed i derby all'ultimo sangue contro il Francavilla, il Foggia o il Taranto...Questa retrocessione va evitata con tutte le forze che possiamo.
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 524
Iscritto il: 18/02/2011, 15:58

Precedente

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], pinobari, Stelos e 43 ospiti