05/04/24 - Stroppa: "Il gol all’inizio ha dato convinzione a noi e l’ha tolta al Bari"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

05/04/24 - Stroppa: "Il gol all’inizio ha dato convinzione a noi e l’ha tolta al Bari"

Messaggioda Lo Strillone » 05/04/2024, 22:25

Immagine
Le parole del tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa dopo la partita contro il Bari giocata al San Nicola, valida per la giornata numero 32 di Serie B.

La Cremonese torna a vincere, merito anche del mister che ha cambiato tanti uomini, alcuni inaspettatamente.
«Si prosegue sempre con le idee del mister, nel bene e nel male. Stasera non era semplice, siamo stati più bravi rispetto alle precedenti gare nel trovare la via del gol, peccato per quello preso nel finale. Non macchia però la prestazione straordinaria dei ragazzi».

Avvio veloce con 1-0 immediato, Cremo che solitamente parte forte.
«Il gol all’inizio ha dato convinzione a noi e l’ha tolta al Bari. Noi comunque non avremmo cambiato atteggiamento, lavoriamo sempre per dominare gli avversari. Posso solo recriminare il fatto di non essere andati all’intervallo sopra di due gol, e di non aver segnato il terzo a un certo punto. Portiamo a casa 3 punti importanti».

Prestazione nel complesso positiva da parte di tutta la squadra.
«Abbiamo eluso gli avversari, abbiamo controllato bene la partita. Stasera siamo stati molto bravi secondo me. La nostra gestione di palla è importante, corriamo molto bene ed è dura giocarci contro».

Tsadjout al posto di Coda: è stato il migliore in campo.
«Tsadjout magari sotto porta non è così preciso, ma dà una mano eccezionale alla squadra. Eccezionale anche Majer, bene anche Lochoshvili: era un po’ triste per i pochi minuti disputati malgrado la qualificazione della sua Georgia all’Europeo. Oggi ha disputato una buona gara e aggiungo Ghiglione».

Tutto il gruppo c’è e ci sarà fino alla fine.
«A me piace la partecipazione di tutta la rosa e si vede quando la squadra fa gol. Alleno i ragazzi tutti i giorni, vedo la partecipazione da parte di tutti. Quando ho dato loro la formazione, ho spiegato che è difficile poter scegliere. Io attingo per il bene della squadra: oggi sono entrati Falletti, Pickel… è bello allenare questa squadra. Oggi ho cambiato per scelta tecnica e per far rifiatare alcuni giocatori. Credo che siamo molto forti in tutti i reparti».

Senza quel gol nel finale la Cremo avrebbe vinto con due reti di scarto per la prima volta nel 2024.
«Mi tengo comunque i tre punti, dobbiamo continuare così. Bisogna uscire sempre dal campo senza il rammarico di qualcosa. Un peccato aver perso le ultime due partite nonostante il gran calcio espresso. Forse avevamo più dominato quelle partite rispetto a stasera, ma questo è il calcio La squadra merita sempre di essere più su della classifica che ha».

Una notte al secondo posto, in attesa di Como e Venezia. Avranno certamente qualche pressione.
«La Cremonese anzitutto mai è andata via, basti vedere le partite oltre ai risultati. Noi avremo sempre la caparbietà di rimanere lassù fino alla fine. Sono contento che la squadra ha dimostrato di esserci, non ci siamo smentiti. Abbiamo fatto un bel salto in classifica, poi vediamo cosa succede domani».

cuoregrigiorosso.com
Lo Strillone
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16335
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galletto Dave, kolko, Lo Strillone, Pier, Stelos, sv22 e 21 ospiti