In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

05/04/24 - Il doppio ex Rizzardi: "L'addio di Giuntoli ha pesato anche sul Bari"

05/04/2024, 13:15


Immagine

Due punti nelle ultime sei gare di campionato e appuntamento con la vittoria che manca dal 17 febbraio quando, gli uomini di Iachini, riuscirono a superare la Feralpisalò. Sono questi i numeri impietosi che certificano l’ennesima crisi stagionale del Bari alle prese con un rush finale di campionato tutt’altro che semplice e con la zona playout distante solo un punto. Per analizzare nel dettaglio il momento della squadra di Iachini e la prossima gara contro la Cremonese, ci siamo affidati ad un doppio ex quale Ivan Rizzardi che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Ivan Rizzardi, dopo aver calcato i campi della serie A, è attualmente nel mondo del calcio?

“Sono il responsabile del settore giovanile dell’Ospitaletto, società con un passato anche in serie C. Ho scelto di allenare i giovani perché è un mondo ancora “pulito” con dinamiche meno complesse e più genuino”.

La sua carriera da calciatore è legata fortemente a 3 società: Napoli, Bari e Cremonese. I primi due club hanno la stessa proprietà…

“Le solite buffonate tutte italiane: non è possibile possedere due società che, naturalmente, vanno in contrapposizione. Il Bari non può salire in serie A e questo va a complicare la situazione di una città che ha voglia di calcio e che è stata solo illusa. A Napoli invece c’è un presidente che vuole fare tutto: presidente, direttore sportivo e allenatore. Un direttore sportivo come Giuntoli e un allenatore come Spalletti che hanno fatto benissimo, sono andati via. E questo vuol dire che, all’interno, qualcosa di poco gestibile c’era e si vedono i risultati”.

Dopo una stagione fantastica sia a Napoli che a Bari, quest’anno i De Laurentiis hanno sbagliato praticamente tutto con entrambi i club…

“A Napoli, De Laurentiis credeva che potesse...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2024/04/05 ... -sul-bari/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Rispondi