27/03/24 - Binda: "Il Bari rischia grosso"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

27/03/24 - Binda: "Il Bari rischia grosso"

Messaggioda Lo Strillone » 27/03/2024, 15:47

Immagine



Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport e tra i massimi esperti di Serie B e Serie C, è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto della situazione della cadetteria. Di seguito l’intervista completa.

La lotta per la Serie A è serrata: chi vedi favorita?

“Lo scontro diretto tra Venezia e Cremonese è un motivo che favorisce il Como. Penso che tutte abbiano le qualità per rendere la sfida equilibrata e combattuta fino alla fine. Pensavo che la Cremonese potesse essere un po’ favorita ma ogni tanto ha dei blackout che sorprendono. I grigiorossi dipendono molto dagli uomini di fantasia come Vazquez, Johnsen e Falletti che ogni tanto spengono la luce e senza di loro avere un’ottima difesa non basta. Vedo i grigiorossi un po’ dipendenti dall’umore di questi tre.

Il Venezia non è secondo per caso e deve difendere il posto anche nello scontro diretto in casa. Vanoli probabilmente è il migliore di quest’anno in Serie B sia perché è quasi una novità sia per i cambi di modulo, la motivazione che dà ai calciatori. Il Venezia è un pizzico davanti”.

Anche la lotta per non retrocedere è illeggibile: chi retrocederà?

“Difficile dirlo. D’Angelo merita fiducia allo Spezia ma i liguri fanno fatica soprattutto in casa, sembrano spenti e spesso Verde-dipendenti. Quelle al centro della classifica, non solo Cosenza e Bari ma anche Reggiana, Modena e Pisa devono stare attente. Chi è nella lotta per salvarsi dall’inizio sa benissimo a cosa va incontro ma chi invece si ritrova in una situazione così ed è impreparato rischia da un punto di vista psicologico. Se il Bari non si accorge velocemente della realtà in cui deve lottare rischia grosso. Tutte devono stare in guardia perché è un attimo trovarsi nelle sabbie mobili”.

Scadenze dei pagamenti del 16 marzo: qualcuna rischia?

“Le scadenze di marzo non incideranno su questa stagione: se qualcuno ha saltato la scadenza l’eventuale penalizzazione andrà all’anno prossimo. Ma soprattutto dovrà sistemarsi già a maggio per essere iscrivibile altrimenti non sarà possibile. Ora per fortuna la competizione è salva, i punti sono quelli e non avremo più le penalizzazioni sul filo di lana come quella alla Reggina”.

I playoff di Serie C coinvolgono tante squadre, lo scorso anno il Lecco è salito in Serie B ma in cadetteria ha floppato. Questi playoff sono una genialata o un bluff?

“È vero il Lecco ma il Palermo l’anno prima ha dimostrato il contrario. La formula esiste sin dall’inizio e dunque le squadre sanno dall’inizio. Quindi essere in forma solo ai playoff non è un reato ma anzi è un merito. Il Lecco durante l’anno era anche stato ai primi posti in Serie C e poi ha trovato un mese magico in cui era imbattibile. In Serie B sarebbe bastata un po’ più lungimiranza e saggezza e non fare mercati così impulsivi e poco logici.

Il salto di categoria è notevole: ad esempio la Feralpisalò ha avuto tanto tempo per programmare la Serie B ma nonostante questo, al netto di qualche buono acquisto, ha dimostrato che farà fatica a salvarsi secondo me.

pianetaserieB
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16316
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 27/03/24 - Binda: "Il Bari rischia grosso"

Messaggioda maradonda22 » 28/03/2024, 11:11

Lo stesso che qualche mese fa diceva che il Bari si sarebbe sicuramente ritrovato sicuramente nella zona Play Off perchè alcune avversarie non erano credibili...
maradonda22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4136
Iscritto il: 13/05/2014, 8:20

Re: 27/03/24 - Binda: "Il Bari rischia grosso"

Messaggioda 1969 » 29/03/2024, 10:57

maradonda22 ha scritto:Lo stesso che qualche mese fa diceva che il Bari si sarebbe sicuramente ritrovato sicuramente nella zona Play Off perchè alcune avversarie non erano credibili...

Lo stesso mio pensiero.
Questi super esperti che conoscono poco le dinamiche in casa Bari e, un po' come il nostro ds, credono che basti avere un organico giocatori alla Puscas, Menez per fare un campionato da alta classifica.
Notizia di oggi è che anche LDL abbia capito che dobbiamo salvarci e che riuscire a farlo sarebbe motivo di orgoglio.
Più che non essere orgoglioso, ci credo poco
1969
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3034
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stelos e 42 ospiti