Pagina 1 di 1

23/03/24 - Bari, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Nessuno sufficiente. Neanche chi è andato in gol

MessaggioInviato: 23/03/2024, 11:34
da Lo Strillone
Immagine

L'obiettivo della sessione invernale di calciomercato è quello di porre rimedio agli errori commessi nella prima parte di stagione. Oltre, ovviamente, intervenire quando il corso degli eventi (vedi infortuni) ti rema contro. Spesso, però, nel calcio di oggi il mercato di gennaio finisce per trasformarsi in una sorta di viatico per una versione 2.0 della stagione per ogni squadra professionistica. Per questo motivo il rendimento degli innesti invernali è divenuto sempre più determinante per le sorti dei club. Anche in Serie B, al netto di club come Cittadella e Venezia che hanno scelto di non avere volti nuovi. O del Parma che in virtù di una rosa già completa ha operato solo per le formazioni giovanili.

Andando ad analizzare quanto fatto dai quattro volti nuovi del Bari approdati al 'San Nicola' ad inizio 2024 ci si accorge di come nessuno raggiunga la sufficienza. Anche a causa delle difficoltà complessive del club pugliese. E questo vale anche per George Puscas che è andato a segno due volte. Il migliore, però, in termini di media voto è l'ex Hellas Yayah Kallon con 5,91. Il più impiegato fra questi è stato, infine, l'ex Frosinone Karlo Lulic: impiegato ben 11 volte dal momento del suo arrivo.

Di seguito la media voto di tutti i nuovi acquisti del Bari per mercato di gennaio (fra parentesi la squadra di provenienza):
Yayah Kallon (Hellas Verona) - 5,91
Abdoul Guiebre (Modena) - 5,75
George Puscas (Genoa) - 5,5
Karlo Lulic (Frosinone) - 5,5

Tmw

Re: 23/03/24 - Bari, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Nessuno sufficiente. Neanche chi è andato in gol

MessaggioInviato: 23/03/2024, 12:19
da guerrierobiancorosso
Tutti flop

Re: 23/03/24 - Bari, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Nessuno sufficiente. Neanche chi è andato in gol

MessaggioInviato: 23/03/2024, 14:34
da sv22
Ennesimo mercato di gennaio flop. Non ricordo un solo mercato di gennaio positivo sotto la gestione De Laurentiis! Nemmeno in D, nemmeno in C....non parliamo proprio di questi due in B

Re: 23/03/24 - Bari, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Nessuno sufficiente. Neanche chi è andato in gol

MessaggioInviato: 23/03/2024, 18:38
da 1969
viewtopic.php?f=10&t=74240
Per non dimenticare....
In quei giorni, i soliti giornali parlavano di COLPO DEL BARI, con riferimento alle 4 operazioni della splendida sessione di mercato del nostro ds.
Il signor Polito, anche dopo le mancate operazioni dell'ultimo giorno, con grande sicurezza diceva di aver centrato tutti gli obiettivi.
Su Puscas è veramente convinto di aver preso in top player, m a se veramente lo fosse, lo avrebbe preso una qualsiasi delle squadre più forti di noi dal punto di vista economico e ce ne sono almeno una decina.
Lulic è un bel pacco che ci ha rifilato il buon Guido Angelozzi.
Su Kallon e Guiebre stendo un pietoso velo, se penso a quello che si diceva di loro nelle rispettive piazze.
Guiebre è secondo me la ciliegina sulla torta, perché nella vicina (per me) Modena non sapevano a chi sbolognato e noi lo abbiamo aspettato 20 giorni perché tornasse dalla Coppa d'Africa, andando ad occupare l'ennesima casella Over del reparto difensivo.
Se non ci sono troppi inciuci con i vari procuratori, qui si tratta di vera incompetenza.
L'intera gestione tecnica di una societa di serie B che dovrebbe puntare in alto è troppa roba per Ciro (che si crede il Grande).
Ma il signor LDL non sta iniziando a credere di aver svlbagliato qualcosa oppure è ancora inesperto da non capire in che casino si è messo e ci ha messo?

23/03/24 - Bari, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Nessuno sufficiente. Neanche chi è andato in gol

MessaggioInviato: 24/03/2024, 0:32
da ColchoBari
Almeno Kallon era partito molto bene (infatti ha la media voto più alta degli altri tre acquisti) poi purtroppo si è perso pure lui.

Re: 23/03/24 - Bari, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Nessuno sufficiente. Neanche chi è andato in gol

MessaggioInviato: 24/03/2024, 10:58
da boda
Secondo me Puscas è in ripresa, purtroppo è uno di quei giocatori che se non segna ha un voto pessimo, però segna ed è bravo a giocare di sponda, è arrivato con uno stato di forma pessimo.
Kallon sinceramente non ho capito perché è stato così tagliato fuori, penso ora influisca pure che ha perso fiducia.