20/11/23 - Polito:"Questa squadra è la base per la serie A"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

20/11/23 - Polito:"Questa squadra è la base per la serie A"

Messaggioda Lo Strillone » 20/11/2023, 9:40

Immagine

Dopo un weekend di pausa, da oggi si prepara in casa Bari la partita col Venezia. Un big match, contro l’attuale seconda in classifica, che molto potrà dire sulla squadra di Pasquale Marino. Per fare un piccolo bilancio della nuova gestione, in un momento sicuramente importante, ai microfoni della radio ufficiale della società, è intervenuto il direttore sportivo del Bari Ciro Polito.

Polito ha subito parlato del nuovo Bari Marino, reduce dal pari con la Feralpi: “I risultati sono frutto di un lavoro settimanale. Con la Feralpi abbiamo avuto un mezzo passo falso. È successo in passato e succederà in futuro. Non c’è una spiegazione, guardate che è successo in Frosinone-Cagliari. Forse abbiamo avuto un blocco mentale di 20 minuti. Allo stesso tempo riprendere la partita e provarla vincere è un segno di mentalità. Stiamo crescendo e stiamo diventando sempre più squadra”.

A Polito viene chiesto se il Bari è davvero più forte dello scorso anno: “La squadra sulla carta è più forte, lo ribadisco. Per migliorare il risultato dell’anno scorso bisogna fare i primi 2 posti. Quello che ho detto lo penso ancora, non rinnego niente. Veniamo da una stagione talmente travolgente che questo è un anno balordo. Stiamo reagendo bene e siamo aggrappati lì. Siamo una squadra forte, ma non è ancora quella che vorrei. Il Bari da questa squadra avrà le basi per cercare di arrivare in A, come da programma societario. I prestiti? Sono la cosa migliore. Non è detto che prendi un giocatore e fa bene: a Bari ci vogliono attributi. Vai a fare contratti e magari non rendono, li avresti sul groppone. Noi invece possiamo scegliere”.

Per Polito da questa squadra si innesterà il ceppo che proverà a lottare per la A: “Sibilli ad esempio è un valore aggiunto, abbiamo già il prezzo fissato con il Pisa e a campionato finito si va a prendere. Qua abbiamo dato 3 anni di tempo, se Cheddira e Caprile avessero fatto benino sarebbero stati giocatori confermati. C’è stato invece uno sbalzo incredibile, era difficile trattenerli. Partire da quel finale col Cagliari è dura. Caprile e Cheddira erano ragazzi sconosciuti, ma ormai fanno fa parte del passato. Abbiamo giocatori validi. Quest’anno c’è più pressione e si fa più fatica a far emergere un ragazzo Da questa squadra si deve formare il Bari che deve andare in A. Tutti hanno difficoltà, guardate il Palermo. Il Bari merita la Serie A e quando ci arriverà la deve mantenere. Vorrei che la gente ci stesse più vicino”.

Le mosse per gennaio di Polito: “Con urgenza non faremo niente, ma è normale che un play di valore qualora si trovasse bisogna prenderlo. Stiamo sacrificando Acampora, ma ha altre caratteristiche. Cerchiamo quindi un nuovo regista. Siamo vigili, anche se gennaio è un mercato balordo. Un altro attaccante lo dovremo prendere, se poi si tornerà sul 4-3-3 serviranno gli esterni”.

Chiosa finale sui rinnovi di contratto: “I rinnovi per me sono sempre stati una priorità. Ho scelto le fondamenta della squadra. L’ho deciso di fare a Ricci perché Giacomo dimostra dei valori importanti, Raffaele Maiello è stata una scelta umana”.

Pianetabari
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 20/11/23 - Polito:"Questa squadra è la base per la serie A"

Messaggioda bepy77 » 20/11/2023, 10:06

va bene Direttore abbiamo avuto, per l'ennesima volta, la conferma del
campionato che ci aspetta. Un campionato di transizione e di costruzione.
Forse è anche giusto cosi.
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda guerrierobiancorosso » 20/11/2023, 10:09

Preferisco tacere
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda nicola 1984 » 20/11/2023, 10:19

Ho sentito l'intervista....poco da dire.....ma le parole dette su Edjouma sono agghiaccianti,rasentano il ridicolo e fa male sentirsi presi in giro così. Va bene tutto,ma perché credere che abbiamo l'anello al naso? Perché dobbiamo essere pure derisi cosi'?Dire che Edjouma e'un giocatore in più,che non e'stato preso per fare il titolare perché in mezzo al campo siamo in tanti e'veramente un'offesa senza precedenti o quasi. Altro che conferenze stampa, questi quando parlano fanno solo danni.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Messaggioda andersson92 » 20/11/2023, 11:11

nicola 1984 ha scritto:Ho sentito l'intervista....poco da dire.....ma le parole dette su Edjouma sono agghiaccianti,rasentano il ridicolo e fa male sentirsi presi in giro così. Va bene tutto,ma perché credere che abbiamo l'anello al naso? Perché dobbiamo essere pure derisi cosi'?Dire che Edjouma e'un giocatore in più,che non e'stato preso per fare il titolare perché in mezzo al campo siamo in tanti e'veramente un'offesa senza precedenti o quasi. Altro che conferenze stampa, questi quando parlano fanno solo danni.

Non ha detto così...ha detto che il Bari può correre il rischio di aspettare edjouma perchè a centrocampo ci sono comunque tanti giocatori e quindi se non è titolare non è un problema perchè ci sono alternative e quindi possiamo prenderci il "lusso" di aspettarlo....ma poi cosa dovrebbe dire "Avete ragione, edjouma è un cesso galattico"...boh
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 20/11/2023, 12:39

Che fosse un anno di transizione questo lo si era già capito da alcune scelte fatte quest'estate però dopo la grande annata della scorsa stagione ci si aspettava tutti qualcosa in più provando ad anticipare i tempi è a costruire già quest'anno una squadra forte per andare in A.

Mi fa piacere aver rivisto un Polito più tranquillo e lucido rispetto alla conferenza post esonero di Mignani e arrivo di Marino.

Su Edjouma credo che nei pensieri iniziali di Polito lui doveva essere un titolare e prendere il posto di Folorunsho poi il giocatore avuto qualche problema di ambientamento e quindi si è deciso di prendere Acampora e lasciarlo più hai margini cercando di aspettarlo io penso che sia andata cosi.

Sul mercato di gennaio non sarà facile trovare giocatori forti e giusti per il Bari però ho fiducia nell'operato di Polito che in questi anni si è dimostrato un ds capace di costruire squadre forti.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda nicola 1984 » 20/11/2023, 13:20

Senza voler fare alcuna polemica,le frasi che ho sentito e a cui mi riferisco sono le seguenti:
"Se fosse stato preso(Edjouma)per fare il titolare,guardando il suo rendimento fin qui,sicuramente non sarei felice del suo arrivo.Ma abbiamo tante soluzioni in quel ruolo,quindi non mi focalizzerei molto su di lui....."
"Lo aspettiamo...." "se non riuscirà ad ambientarsi cambieremo....".
Ora,ciascuno è libero di difendere il proprio operato,ci mancherebbe,e tra le altre cose,non ritengo Edjouma un bidone o
un flop perchè 90 minuti giocati o anche meno non possono essere sufficienti per etichettare in qualunque modo un
giocatore.A Bari,spesso,anche recentemente,abbiamo bollato,in un senso o nell'altro,i giocatori e gli allenatori,salvo poi essere smentiti.
Detto questo,se Polito si fosse limitato a parlare dei problemi di ambientamento del ragazzo,della voglia di permettergli di
esprimersi al meglio e,in caso contrario,della necessità di guardare altrove per Gennaio,non avrei fiatato. Ci sta.
Ma non posso tollerare che si venga a dire che "non è stato preso per fare il titolare"....E che lo abbiamo preso a fare?
Non mi risulta che sia venuto gratis,anzi,per stessa ammissione del DS,è venuto al termine di una lunga ed estenuante trattativa di circa un mese...Lo so,non credo sia stato Polito a dire che è il nuovo Folorunsho(verificherò in ogni caso),bensì
i soliti titolisti a sensazione,ma la SSC Bari per questo ragazzo ha speso dei soldi e,visto il suo modus operandi sul mercato
e la sua parsimonia nell'allargare i cordoni della borsa,non è assolutamente credibile ciò che ha detto Polito.
Il giocatore è stato preso,con tutte le problematiche del caso,a lui note e stranote,per sostituire Folorunsho:finora non sta
andando come lui e tutti noi speravamo,mi auguro davvero possa smentirci e risollevare sè stesso e noi,ma delle volte,
basterebbe fare un minimo di autocritica(anche perchè i bilanci si fanno sempre alla fine),invece di distorcere,a mio parere,
la verità supportata dai fatti,ovvero da un esborso non così usuale per la SSC Bari.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Messaggioda andersson92 » 20/11/2023, 14:41

nicola 1984 ha scritto:Senza voler fare alcuna polemica,le frasi che ho sentito e a cui mi riferisco sono le seguenti:
"Se fosse stato preso(Edjouma)per fare il titolare,guardando il suo rendimento fin qui,sicuramente non sarei felice del suo arrivo.Ma abbiamo tante soluzioni in quel ruolo,quindi non mi focalizzerei molto su di lui....."
"Lo aspettiamo...." "se non riuscirà ad ambientarsi cambieremo....".
Ora,ciascuno è libero di difendere il proprio operato,ci mancherebbe,e tra le altre cose,non ritengo Edjouma un bidone o
un flop perchè 90 minuti giocati o anche meno non possono essere sufficienti per etichettare in qualunque modo un
giocatore.A Bari,spesso,anche recentemente,abbiamo bollato,in un senso o nell'altro,i giocatori e gli allenatori,salvo poi essere smentiti.
Detto questo,se Polito si fosse limitato a parlare dei problemi di ambientamento del ragazzo,della voglia di permettergli di
esprimersi al meglio e,in caso contrario,della necessità di guardare altrove per Gennaio,non avrei fiatato. Ci sta.
Ma non posso tollerare che si venga a dire che "non è stato preso per fare il titolare"....E che lo abbiamo preso a fare?
Non mi risulta che sia venuto gratis,anzi,per stessa ammissione del DS,è venuto al termine di una lunga ed estenuante trattativa di circa un mese...Lo so,non credo sia stato Polito a dire che è il nuovo Folorunsho(verificherò in ogni caso),bensì
i soliti titolisti a sensazione,ma la SSC Bari per questo ragazzo ha speso dei soldi e,visto il suo modus operandi sul mercato
e la sua parsimonia nell'allargare i cordoni della borsa,non è assolutamente credibile ciò che ha detto Polito.
Il giocatore è stato preso,con tutte le problematiche del caso,a lui note e stranote,per sostituire Folorunsho:finora non sta
andando come lui e tutti noi speravamo,mi auguro davvero possa smentirci e risollevare sè stesso e noi,ma delle volte,
basterebbe fare un minimo di autocritica(anche perchè i bilanci si fanno sempre alla fine),invece di distorcere,a mio parere,
la verità supportata dai fatti,ovvero da un esborso non così usuale per la SSC Bari.

Si vabe ma che vuol dire? Chi sono questi illustri colleghi di Polito che senza soldi o con tanti soldi non sbagliano mai nessun acquisto? Vogliamo parlare del Palermo e dei giocatori pagati 3 milioni l'uno che fanno la panchina? Credo sia normale sbagliare acquisti o magari prendere giocatori che per 6 mesi non rendono...come al solito quando la stagione è storta si trova il colpevole numero 1....adesso Polito di colpo è diventato bidone perchè edjouma ha toppato...anche se avesse toppato edjouma dove sarebbe il problema? Chissà se l'avesse comprato a titolo definitivo come volevamo tutti quante altre bestemmie si sarebbe preso.....le persone che indovinano il 100% delle operazioni non esistono neanche nei top club, neanche l'atalanta indovina il 100% degli acquisti nonostante soldi, capacità organizzativa, scouting e personale di livello mondiale...ci lamentiamo che nessuno parla in società e quando lo fanno si fanno le analisi del testo per trovare la frase da poter usare sui social per inventare nuove invettive...questa l'unica utilità delle conferenze stampa a Bari
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda piemme67 » 20/11/2023, 14:50

proteininbox ha scritto:Che fosse un anno di transizione questo lo si era già capito da alcune scelte fatte quest'estate però dopo la grande annata della scorsa stagione ci si aspettava tutti qualcosa in più provando ad anticipare i tempi è a costruire già quest'anno una squadra forte per andare in A.

Mi fa piacere aver rivisto un Polito più tranquillo e lucido rispetto alla conferenza post esonero di Mignani e arrivo di Marino.

Su Edjouma credo che nei pensieri iniziali di Polito lui doveva essere un titolare e prendere il posto di Folorunsho poi il giocatore avuto qualche problema di ambientamento e quindi si è deciso di prendere Acampora e lasciarlo più hai margini cercando di aspettarlo io penso che sia andata cosi.

Sul mercato di gennaio non sarà facile trovare giocatori forti e giusti per il Bari però ho fiducia nell'operato di Polito che in questi anni si è dimostrato un ds capace di costruire squadre forti.

Ad Edjouma sta accadendo ciò che accadde a Folorunsho nel primo anno a Bari...

da ottobre 2019 a febbraio 2020 Folo fu subissato di critiche, anche pesantucce, sul suo rendimento...

A fine campionato passò alla Reggina, dove cominciò a rendere bene, segnando 8 gol on 47 partite (a Bari ne fatti 9 in 47 partite, per intenderci)...con una parentesi a Pordenone (3 gol in 17 partite)...

Edjouma è un ottimo calciatore...

Verrà fuori quanto prima...
piemme67
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda kolko » 20/11/2023, 14:51

"Con urgenza non faremo niente"

Scarti degli scarti di Gennaio. Continuiamo così.
Dalla meravigliosa stagione fallimentare

Al magnifico piano industriale

Hanno ucciso il Bari. Il Bari è vivo!
kolko
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio