da nicola 1984 » 20/11/2023, 18:06
Probabilmente non sono stato capace di spiegare il mio pensiero e,in tal caso,me ne scuso.
Non ho mai detto nè preteso che il DS(chiunque esso sia) debba essere infallibile,non possa sbagliare un colpo,
tanto meno lo dico,l'ho detto e lo dirò a novembre inoltrato.Lungi da me ritenere Polito un "bidone"solo perchè
"può" aver sbagliato qualche giocatore:sbagliano tutti,quindi,il problema per me,semmai si dovesse giungere
alla conclusione che 1,2 o anche 10 giocatori hanno fallito a Bari,per me non sussiste minimamente.
So bene pure che non è Polito il problema a Bari,bensì a monte chi arma il suo braccio,o meglio,non riempie a
dovere il suo portafoglio,così come è evidente che spendere e spandere non è sinonimo di vittoria:gli esempi
si sprecano e anche in questo risiede il bello dello sport.
Quindi,anche da questo punto di vista il mio discorso non voleva intaccare la sua professionalità e il suo lavoro,
peraltro egregio,svolto fin qui a Bari.
Dallo scorso anno sono tra coloro che non chiede più a gran voce conferenze stampa di qualcuno,tanto meno del Presidente,perchè le ritengo il più delle volte inutili e fumose,non si arriva mai a sapere cosa il presente e il
futuro ci serberà.Ma questa è una opinione personale.
Non sono neanche abituato a voler spaccare il capello in 4 o soffermarmi sulle parole per fare poi invettive.
Ma quando,in una rarissima occasione,un rappresentante della SSC,diciamo il numero 2,parla lo ascolto con molta attenzione,anche più volte,se necessario e quello che ha detto Polito stamane su Edjouma ha catturato la mia
attenzione perchè,ripeto,pur senza criticare o tanto meno condannare qualcuno,è una palese bugia.
O inesattezza,se il termine precedente non va bene.
Non sto sindacando se,come ha detto lui,il Bari ha una rosa più forte dello scorso anno:ognuno si forma la sua
idea e poi alla fine,come sempre,ci sarà qualcuno che ha ragione e molti altri che avranno torto.
Comunque la si voglia mettere,io chiedo e vorrei solo chiarezza,almeno a livello comunicativo: se non si dà o
non si vuol fare(chissà per quali motivi)la chiarezza per i programmi futuri,almeno si abbia la bontà e l'onestà
di non smentire sè stessi( a distanza di appena 3 mesi) e di non mentire ai tifosi solo perchè,finora,uno o più
giocatori hanno deluso.Penso che,senza passare per pseudo-autore di invettive,o critico a priori o peggio
ancora tirapiedi,queste siano cose che si possano ancora dire e mi son permesso di sottolinearlo solo perchè
questa piccola(o grande) bugia detta da Polito non è una mia interpretazione nè una congettura diabolica,
ma è semplicemente smentita da circostanze fattuali inequivocabili e proferite dallo stesso diretto interessato.