15/11/23 - Galigani: "A questo Bari manca personalità. Decaro è il garante dei tifosi"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

15/11/23 - Galigani: "A questo Bari manca personalità. Decaro è il garante dei tifosi"

Messaggioda Yksel » 15/11/2023, 18:05

Immagine

Tornano gli impegni delle nazionali e anche il campionato di serie B si ferma. Dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro la Feralpisalò, il Bari tornerà in campo sabato 25 novembre per affrontare il temibile Venezia.

La lunga pausa permetterà al tecnico Marino di affinare l'intesa con la propria squadra e recuperare gli elementi non ancora al "top" della condizione.

Ma la sosta ci permette anche di fare un 'focus' su quanto fatto sino ad ora dai galletti. Per analizzare il mondo Bari a 360° ci siamo rivolti ad un vero e proprio "uomo di calcio" come Vittorio Galigani, storico direttore sportivo, tra le altre, di Milan, Taranto, Pescara, Trapani, Foggia e Potenza. Galigani si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Una vita nel calcio, ma il calcio è ancora la sua vita a quasi 80 anni?
"Se sono ancora sui campi di calcio, vuol dire che il calcio è ancora la mia vita. Anzi, ora lavoro più di prima: esco di casa alle 8 e torno la sera, con pochissimi spazi vuoti. Attualmente lavoro come consulente personale del presidente del Taranto".

Quasi mezzo secolo di calcio come direttore sportivo in diverse piazze. Quale la più grande soddisfazione e la più dolorosa amarezza?
"Tante le soddisfazioni: penso alle esperienze al Milan, al Pescara o al Verona. Ho scoperto e valorizzato tanti calciatori come Fabio Grosso, Ravanelli, Mazinho, Maiellaro e tanti altri. Circa Maiellaro, i tifosi tarantini mi rimproverano ancora d'averlo ceduto al Bari. Per quanto concerne le amarezze, sicuramente il mio mancato passaggio alla Fiorentina di Mario Cecchi Gori".

E' mai stato vicino al Bari? Da "uomo di calcio rossoblù" avrebbe lavorato per la società biancorossa?
"A Bari vorrebbero venire tutti. Un giorno, l'ex presidente del Bari Vincenzo Matarrese mi disse: "Mi piace come lavora, la seguo". Ma alla fine non c'è stato mai nulla di concreto: in quel periodo, il Bari aveva un ottimo direttore sportivo come il compianto Franco Janich".

A proposito di società biancorossa, la luna di miele tra Bari e i De Laurentiis pare sia giunta al termine...
"Penso che in una piazza come Bari, con una curva che poche squadre possono vantare in Italia, basta che la squadra sia nelle prime posizioni per portare trentamila spettatori al 'San Nicola'. Di conseguenza, la città di Bari si aspetta d'arrivare quanto prima in serie A. Nel momento in cui la squadra disputa un campionato anonimo, i tifosi non vedono di buon occhio questa situazione e cresce il malumore. Ma il campionato è lungo e può succedere ancora di tutto".

La famiglia De Laurentiis, dopo una stagione 'quasi' perfetta sia a Napoli che a Bari, stanno vivendo un'annata particolarmente complicata sia alle pendici del Vesuvio che in riva all'Adriatico...
"Dopo annate positive, quest'anno tutto volge verso una stagione grigia sia a Napoli che a Bari. Di sicuro, in questo momento, la famiglia De Laurentiis non è in auge in nessuna delle due piazze".

Soffermandoci sul Bari, come si spiega la classifica deficitaria?
"Me lo spiego con qualche errore o...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:
https://www.borderline24.com/2023/11/15 ... ei-tifosi/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57171
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: 15/11/23 - Galigani: "A questo Bari manca personalità. Decaro è il garante dei tifosi"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 15/11/2023, 19:06

Che dio c’è la mandi buona.. i dela stanno facendo danni
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31029
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BenjiM23, didi, Giovanniforzabari1908, Google [Bot], guerrierobiancorosso, MM81, proteininbox, viki978 e 85 ospiti