
Dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato di serie B. Il Bari riparte dallo scialbo pareggio ottenuto contro la Ternana, con la speranza di conquistare presto i 3 punti. Sulla strada dei biancorossi c'è però lo 'scoglio' Pisa. L'ambiziosa formazione toscana, quest'anno guidata dal tecnico Alberto Aquilani, è reduce da due sconfitte consecutuive rimediate contro Modena e Parma.
Pisa - Bari, gara valevole per la quinta giornata del campionato di serie B si giocherà domani, sabato 16 settembre, alle ore 14.
L'avversario - Il Pisa Sporting Club, meglio noto come Pisa, è una società calcistica italiana fondata nel 1909 e successivamente ricostituito in due occasioni (nel 1994 come Associazione Calcio Pisa, poi Pisa Calcio, e nel 2009 come Associazione Calcio Pisa 1909).
Il club neroazzurro vanta 7 partecipazioni alla Serie A e 35 alla Serie B. Nella stagione 1920-1921 ha partecipato alla finalissima per il titolo nazionale di massima serie. Annovera nel proprio palmarès due Coppe Mitropa, due campionati di Serie B e una Coppa Italia Serie C.
I precedenti tra Pisa e Bari sono 35 e il bilancio è favorevole ai galletti: sono infatti 11 le vittorie biancorosse, 17 i pareggi e 7 le affermazioni pisane. In terra toscana si sono disputati 17 incontri e i galletti hanno avuto la meglio solo in 3 occasioni, 8 sono stati i pareggi e 6 i successi neroazzurri.
Il Bari ha espugnato lo stadio 'Arena Garibaldi - Romeo Anconetani...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2023/09/15 ... -di-tempo/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com