18/05/23 - Lecce e Frosinone su Morachioli.

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

18/05/23 - Lecce e Frosinone su Morachioli.

Messaggioda Lo Strillone » 18/05/2023, 9:31

Immagine
“Il ragazzino non esisteva, ci ha fatto vincere almeno tre partite: che si chiami Morachioli, o si chiami Caso, cambia qualcosa?“, le domande retoriche di un Polito visibilmente passionale e grintoso – incalzato da interrogatori sui mancati colpi di mercato del passato – non accennano a smettere. Ma nella conferenza stampa organizzata dal Bari a meno di due settimane dall’inizio dei playoff, di retorico non c’è niente, tantomeno in quello che è il tema accennato successivamente dal direttore sportivo biancorosso. “Lo sapete che Morachioli me lo ha chiesto una squadra di Serie A? Abbiamo fatto bene o male?”. La risposta sarebbe quasi banale, ma lo stesso non si può dire per quella terza domanda che sorge spontanea: qual è questo club interessato all’ex Renate?

In realtà, le squadre che tengono d’occhio Morachioli sono due, considerabili entrambe “virtualmente” in Serie A. Si tratta del Frosinone e del Lecce, che in queste settimane hanno già iniziato a fare la corte all’esterno d’attacco, autore fin qui di 1 gol – nello scontro diretto a Bolzano contro il Sudtirol – e 3 assist, a cui aggiungere le prestazioni decisive con Cagliari, Pisa e Benevento.

Non è un caso, d’altronde, che le lusinghe arrivino da squadre costruite principalmente sul gioco attraverso le corsie esterne. Il Lecce lotta per la salvezza con giocatori come Di Francesco e Strefezza, autore della sua miglior stagione in carriera. Per quanto riguarda il Frosinone, invece, il club ciociaro ha già raggiunto la promozione in Serie A. Ma adesso è tempo di iniziare a programmare la prossima stagione. Ripartirà con ogni probabilità da giocatori come Mulattieri e Insigne, eppure per quanto riguarda la terza perla della collana offensiva, quel “Giuseppe da Torre Annunziata” protagonista in Serie B, risuonano le parole di Polito (“Caso o Morachioli, cambia qualcosa?”).

Se da un lato sarà il campo a dare le risposte a dei duelli solo ipotetici – e utilizzati da esempio -, il contorto mondo del calciomercato può già dirci che due mecenati come Angelozzi e Corvino sono sul giocatore. Polito, intanto, da sempre orgoglioso delle “sue” scoperte, respinge ogni avance. “Quella è la mia creatura”, qualcuno ha sentito dirgli gelosamente. Come dargli torto. Il pensiero del Bari, per adesso, è solo rivolto al campo. E quel “ragazzino” chiamato Gregorio Morachioli – che prima “non esisteva” – adesso ha preso la forma di un sogno distante solo quattro partite.

Lacasadic.com
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 245 ospiti