04/04/23 - Giancaspro condannato a 5 anni di carcere.

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

04/04/23 - Giancaspro condannato a 5 anni di carcere.

Messaggioda Lo Strillone » 04/04/2023, 18:24

Immagine
Il molfettese Cosmo Antonio Giancaspro, ex proprietario del Bari, è stato condannato a 5 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta per il fallimento della società Finpower. L'imprenditore era accusato di aver svuotato le casse della società, trasferendo circa 20 milioni di euro sui conti di altre società riconducibili sempre a lui.

Nello specifico, è stato ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta per uno solo degli episodi che gli erano contestati: in qualità di amministratore di fatto della società, avrebbe contribuito a distrarre il 60% delle quote della Finpower Wind, di proprietà della fallita Finpower, svendendole per tre milioni di euro e in parte acquisendole egli stesso, ad una cifra inferiore sia al valore nominale (quasi cinque milioni e mezzo di euro) sia a quello di mercato (dieci milioni di euro).

Giancaspro è stato invece assolto dal reato di bancarotta fraudolenta relativa a un altro episodio, ovvero la distrazione di oltre tre milioni e 300mila euro di Finpower a favore della società Kreare Impresa.

Per questo stesso capo di imputazione era a processo anche Giovanni Ferrara, legale rappresentante della Finpower, che è stato assolto perché «il fatto non sussiste».

Molfettaviva.it
Lo Strillone
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16243
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], kolko, Lo Strillone, Stelos e 42 ospiti