30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda Yksel » 30/03/2023, 16:05

Immagine

Il Bari e Gaetano Auteri: storia di un rapporto travagliato nella peggior stagione dei De Laurentiis nel capoluogo pugliese. Doveva essere l’annata del rilancio dopo l’amara finale play-off persa contro la Reggiana, invece quel campionato riservò ai tifosi biancorossi molte amarezze e pochissime gioie. Il tecnico di Floridia si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com per commentare anche il campionato di galletti e streghe, senza dimenticare le avventure sulle panchine di Bari e Benevento.

Il 23 dicembre le dimissioni da tecnico del Messina. Cosa non ha funzionato in riva allo stretto?

“Per fare calcio, anche con i giovani, bisogna essere organizzati. Ci sono state diverse problematiche relative anche alle strutture in cui ci allenavamo. Peccato perchè c’era un gruppo di ragazzi validi. Quando ho capito che questi problemi non potevano essere risolti, ho preferito andare via.”

Pronto a ricominciare? Quale progetto le piacerebbe sposare?

“Vorrei trovare una società che abbia un programma e degli obiettivi ben definiti. Mi piace lavorare con i giovani, quindi sposerei anche un progetto volto a valorizzare giovani calciatori. Nella mia carriera ho allenato tanti ragazzi che poi sono diventati calciatori importanti: uno nome su tutti, Di Lorenzo del Napoli.”

Nella sua carriera di tecnico ha guidato tantissimi club. Quali le soddisfazioni più grandi nel suo percorso da allenatore?

“Quando vinci tanto è difficile fare un elenco. Potrei citare l’avventura a Gallipoli dove abbiamo vinto campionato e Coppa Italia e portato alla ribalta calciatori che poi hanno calcato anche i campi della serie A. Penso a Castillo e Raimondi. Ma come dimenticarmi del periodo alla guida della Nocerina. Le esperienze felici e vincenti sono state tante.”

Ha sempre allenato squadre del meridione, come mai?

“Perchè nel calcio si creano etichette e, secondo alcuni addetti ai lavori, il sottoscritto è un allenatore adatto a vincere i campionati nelle squadre del Sud. Tuttavia, anni fa, venni contattato dal Padova. Avevamo trovato l’accordo, ma il presidente Columella del Matera non mi lasciò andare.”

Ma Gaetano Auteri ha avuto anche un passato da calciatore. In che ruolo giocava?


“Ero un attaccante. Ho smesso di giocare presto per via di un infortunio al ginocchio. Ho fatto una buona carriera, partendo dal profondo Sud, da Siracusa. Facevo sempre gol e mi paragonavano a ‘Spillo’ Altobelli.”

A proposito di squadre del Sud, ha allenato anche...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:
https://www.borderline24.com/2023/03/30 ... da-napoli/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57261
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: 30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda nicola 1984 » 30/03/2023, 16:13

Bella intervista Nicola e grazie come sempre.A proposito,e chiedo scusa in anticipo per l'off topic:
tanti auguri-sia pure in anticipo-per il tuo compleanno il 3 aprile.L'anno scorso coincise con la
festa promozione a Latina,quest'anno speriamo sia un buon viatico per qualcosa di più importante....
Non si sa mai...Di nuovo,tanti auguri e in bocca al lupo per tutto.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/03/2022, 10:58
Dove guardo il Bari: TV

Re: 30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda guerrierobiancorosso » 30/03/2023, 16:15

Era chiaro che gli ordini arrivano da napoli, pero ci ha messo anche del suo
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda Yksel » 30/03/2023, 16:26

nicola 1984 ha scritto:Bella intervista Nicola e grazie come sempre.A proposito,e chiedo scusa in anticipo per l'off topic:
tanti auguri-sia pure in anticipo-per il tuo compleanno il 3 aprile.L'anno scorso coincise con la
festa promozione a Latina,quest'anno speriamo sia un buon viatico per qualcosa di più importante....
Non si sa mai...Di nuovo,tanti auguri e in bocca al lupo per tutto.


Ti ringrazio, anche per gli auguri anticipati. Poi, vorremmo tutti capire come fai a sapere tutti questi dettagli su di noi. Dai nomi, a tutto il resto. Solo curiosità ;)

PS: torniamo in topic che Auteri ne ha raccontate davvero tante.
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57261
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: 30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda nicola 1984 » 30/03/2023, 16:43

Yksel ha scritto:
nicola 1984 ha scritto:Bella intervista Nicola e grazie come sempre.A proposito,e chiedo scusa in anticipo per l'off topic:
tanti auguri-sia pure in anticipo-per il tuo compleanno il 3 aprile.L'anno scorso coincise con la
festa promozione a Latina,quest'anno speriamo sia un buon viatico per qualcosa di più importante....
Non si sa mai...Di nuovo,tanti auguri e in bocca al lupo per tutto.


Ti ringrazio, anche per gli auguri anticipati. Poi, vorremmo tutti capire come fai a sapere tutti questi dettagli su di noi. Dai nomi, a tutto il resto. Solo curiosità ;)

PS: torniamo in topic che Auteri ne ha raccontate davvero tante.


Ultimo off-topic Nicola,giuro:è solo possesso di buona memoria,unito a una fedele frequentazione del sito.
L'anno scorso parlasti durante la trasmissione che avresti voluto festeggiare la promozione a Latina perchè
coincideva con il tutto compleanno.Ho annotato in mente e se,posso,ricordo sempre con piacere queste
date o questi eventi.Per quanto riguarda il conoscere alcuni nomi,deriva semplicemente dall'aver letto
alcuni post dai quali emergeva il nome di alcuni amici che frequentano,dirigono e animano il forum.
Tutto qua,spero che non si sia offeso nessuno se mi sono permesso di usare questo tono confidenziale,è
solo per cercare di avere durante le discussioni un contatto-sebbene virtuale-un pò più familiare,anche
perchè,come ho già detto,considero il forum come la famiglia di chi vuole bene al Bari sempre e comunque. ;)
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/03/2022, 10:58
Dove guardo il Bari: TV

Re: 30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda Yksel » 30/03/2023, 17:02

nicola 1984 ha scritto:
Yksel ha scritto:
nicola 1984 ha scritto:Bella intervista Nicola e grazie come sempre.A proposito,e chiedo scusa in anticipo per l'off topic:
tanti auguri-sia pure in anticipo-per il tuo compleanno il 3 aprile.L'anno scorso coincise con la
festa promozione a Latina,quest'anno speriamo sia un buon viatico per qualcosa di più importante....
Non si sa mai...Di nuovo,tanti auguri e in bocca al lupo per tutto.


Ti ringrazio, anche per gli auguri anticipati. Poi, vorremmo tutti capire come fai a sapere tutti questi dettagli su di noi. Dai nomi, a tutto il resto. Solo curiosità ;)

PS: torniamo in topic che Auteri ne ha raccontate davvero tante.


Ultimo off-topic Nicola,giuro:è solo possesso di buona memoria,unito a una fedele frequentazione del sito.
L'anno scorso parlasti durante la trasmissione che avresti voluto festeggiare la promozione a Latina perchè
coincideva con il tutto compleanno.Ho annotato in mente e se,posso,ricordo sempre con piacere queste
date o questi eventi.Per quanto riguarda il conoscere alcuni nomi,deriva semplicemente dall'aver letto
alcuni post dai quali emergeva il nome di alcuni amici che frequentano,dirigono e animano il forum.
Tutto qua,spero che non si sia offeso nessuno se mi sono permesso di usare questo tono confidenziale,è
solo per cercare di avere durante le discussioni un contatto-sebbene virtuale-un pò più familiare,anche
perchè,come ho già detto,considero il forum come la famiglia di chi vuole bene al Bari sempre e comunque. ;)


Ma quale offeso! Figurati! Ero solo curioso. Grazie ancora :D
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57261
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda ColchoBari » 30/03/2023, 17:10

Sarà pure vero che è stato un anno di ristrettezze economiche visti gli stadi chiusi per il Covid ma il duo Auteri-Romairone c'hanno messo anche del loro nelle loro scelte. A Carrera non gli può imputare colpe visto che si è ritrovato ad allenare una squadra non scelta da lui. Al netto del fatto che la Ternana quell'anno ci era superiore in tutto.

Anche se, col senno di poi, sarebbe stato meglio confermare Vivarini e puntellare la squadra che aveva fatto la finale dei playoff con la Reggiana. Vivarini l'anno scorso ha perso la semifinale playoff col Padova, è stato riconfermato dal Catanzaro, ha solamente puntellato la squadra e quest'anno ha stravinto il campionato con pieno merito.
ColchoBari
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda MontyD81 » 30/03/2023, 18:26

Intervista molto interessante, dove vengono dette cose probabilmente scontate ma non banali, perché quando io affermo che le direttive arrivano da Napoli, sono solo un complottista ma se lo afferma uno dei principali dipendenti, le parole acquistano tutt'altro spessore.

Quel Bari cominciò la stagione alla grande, subiva parecchio ma segnava valanghe di gol, probabilmente se non ci fosse stata la Ternana, Montalto sarebbe rimasto e qualche soldino a Gennaio sarebbe stato speso ma contro quella Ternana, così come contro il Catanzaro di quest'anno, è una guerra ad armi impari.

Di Auteri comunque ormai ho stampata nella mente la sia immagine vestito da prima comunione durante i playoff :lol:

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: 30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda Qwilfish » 30/03/2023, 18:59

Auteri secondo me è un tecnico in forte fase calante della carriera, già al suo arrivo a Bari.

Quest'anno ha persino fatto peggio di quanto abbia fatto a Bari, in passato era indubbiamente un grande allenatore per la C, ma ora a causa dell'età che avanza non lo è più, dovrebbe con umiltà andarsene in pensione, perché il tempo passa per tutti, Auteri compreso!
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

30/03/23 - Auteri: “Il mio Bari? Budget limitato e linee guida da Napoli”

Messaggioda ColchoBari » 30/03/2023, 20:19

Il passaggio su Montalto è molto interessante, cederlo per fare cassa e puntare su Candellone fu un errore gravissimo.
ColchoBari
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilpolpoarricciato, io_odioilsalento, Stelos e 148 ospiti