24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda 1969 » 24/01/2023, 12:36

Chi accetta di operare per conto di una società di calcio, deve rispondere del suo operato nei confronti della piazza.
Se Ciro Polito accetta il "progetto" della SSC BARI, che ha i suoi pro e contro, non può essere citato e ricordato per le buone cose fatte, ma deve prendersi il pacchetto nella sua interezza.
Quando prendi Misuraca, Galano, Ceter, Zuzek, Schiedler, devi mettere in conto quello che ne può conseguire.
Per me LDL e Polito sono artefici in solido di quanto fatto di buono e non buono fino a questo momento.
Quindi, eventuali errori di valutazioni commesse dal nostro Ds, non li giustifico con il portafogli vacante.
Del resto, se accetti questi compromessi, ti prendi tutti i rischi del caso, anche per il tuo curriculum di direttore sportivo.
Detto ciò mi chiede, ma davvero in società sono convinti di poter andare avanti così, magari con operazioni di ripiego last minute, tipo Schiedler, oppure non si è pronti per una eventuale promozione già da quest'anno con un paio di logici investimenti in entrata?
1969
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3018
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Portiere Volante » 24/01/2023, 12:38

Volder Galletto ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
MM81 ha scritto:Per operare sul mercato estero devi anche avere i mezzi per farlo (staff, osservatori ecc)


Esatto.
Il problema non è acquistare all’estero, ma come lo fai.

Questo è uno dei tanti falsi storici che girano tra i tifosi, Polito compra solo amici, c'è solo il cognato che va a vedere la C, ecc. ecc.
Il Bari ha uno scout e soprattutto un bravissimo capo scout che è Marcello Marini (ex milan ed ex juve). La notizia è di dominio pubblico, per di più polito lo nominò nella conferenza post mercato (che invito a riascoltare un pò a tutti) dicendo che zuzeck e schendler erano stati scelti dopo un'attenta analisi (più di 600 stranieri osservati cit.).


Non ti permettere di attribuirmi cose che non ho detto.
La frase secondo cui Polito acquista solo "amici" non è mia e non l'ho mai scritta.

Quanto a Scheidler e Zuzek saranno stati anche analizzati con attenzione ma, fino ad ora, hanno ampiamente deluso le aspettative nelle (poche, ad onor del vero) volte in cui sono stati chiamati in causa.
Avremmo avuto bisogno di gente che conoscesse la categoria, questa estate come adesso.

Guarda, veramente senza offesa, ma secondo me hai problemi di comprensione del testo o sei talmente triste per il mercato che leggio ciò che vuoi leggere. Ieri ho scritto che serviva un centrocampista e mi rispondesti dicendo "se non comprano un centrocampista chi mettono il fantasma formaggino ?"; oggi dico "falso storico che gira tra i tifosi" e mi rispondi come se avessi imputato a te certe frasi. Mah.
Comunque io gli acquisti li giudico a fine campionato ma, a prescindere dal valore, dal giudizio, dal gradimento, da tutto, il succo dell'intervento era rivolto al
"Per operare sul mercato estero devi anche avere i mezzi per farlo (staff, osservatori ecc)"
"Esatto."
Che sono 2 uscite sbagliate perchè chi fa quel lavoro c'è, magari non può piacere o non è bravo, ognuno la pensa come vuole, ma di sicuro non è invisibile.
Ultima modifica di Portiere Volante il 24/01/2023, 12:39, modificato 1 volta in totale.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda MM81 » 24/01/2023, 12:39

Portiere Volante ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
MM81 ha scritto:Per operare sul mercato estero devi anche avere i mezzi per farlo (staff, osservatori ecc)


Esatto.
Il problema non è acquistare all’estero, ma come lo fai.

Questo è uno dei tanti falsi storici che girano tra i tifosi, Polito compra solo amici, c'è solo il cognato che va a vedere la C, ecc. ecc.
Il Bari ha uno scout e soprattutto un bravissimo capo scout che è Marcello Marini (ex milan ed ex juve). La notizia è di dominio pubblico, per di più polito lo nominò nella conferenza post mercato (che invito a riascoltare un pò a tutti) dicendo che zuzeck e schendler erano stati scelti dopo un'attenta analisi (più di 600 stranieri osservati cit.).



Figurati gli altri 598

Comunque si sta solo dicendo che i due fin qui acquistati non si stanno dimostrando all’altezza

E come dice bene 1969, tranne casi rari, prendere uno straniero a dicembre mi sembra una mossa azzardata (se hai fretta di avere subito un puntello importante)
I casi come henderson sono più unici che rari
MM81
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 05/01/2022, 15:58
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Qwilfish » 24/01/2023, 12:39

La pista estera è tipica delle società in regime di multiproprietà per cercare calciatori potenzialmente utili alla casa madre (cioè il Napoli) o per fare plusvalenza in futuro.
Qwilfish
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4603
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Portiere Volante » 24/01/2023, 12:40

MM81 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
MM81 ha scritto:Per operare sul mercato estero devi anche avere i mezzi per farlo (staff, osservatori ecc)


Esatto.
Il problema non è acquistare all’estero, ma come lo fai.

Questo è uno dei tanti falsi storici che girano tra i tifosi, Polito compra solo amici, c'è solo il cognato che va a vedere la C, ecc. ecc.
Il Bari ha uno scout e soprattutto un bravissimo capo scout che è Marcello Marini (ex milan ed ex juve). La notizia è di dominio pubblico, per di più polito lo nominò nella conferenza post mercato (che invito a riascoltare un pò a tutti) dicendo che zuzeck e schendler erano stati scelti dopo un'attenta analisi (più di 600 stranieri osservati cit.).



Figurati gli altri 598

Comunque si sta solo dicendo che i due fin qui acquistati non si stanno dimostrando all’altezza

E come dice bene 1969, tranne casi rari, prendere uno straniero a dicembre mi sembra una mossa azzardata (se hai fretta di avere subito un puntello importante)
I casi come henderson sono più unici che rari

Io ho letto altro, come puoi vedere dal commento sopra. Io leggo che non c'è chi fa quel lavoro. Poi magari sono analfabeta io.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Portiere Volante » 24/01/2023, 12:47

1969 ha scritto:Chi accetta di operare per conto di una società di calcio, deve rispondere del suo operato nei confronti della piazza.
Se Ciro Polito accetta il "progetto" della SSC BARI, che ha i suoi pro e contro, non può essere citato e ricordato per le buone cose fatte, ma deve prendersi il pacchetto nella sua interezza.
Quando prendi Misuraca, Galano, Ceter, Zuzek, Schiedler, devi mettere in conto quello che ne può conseguire.
Per me LDL e Polito sono artefici in solido di quanto fatto di buono e non buono fino a questo momento.
Quindi, eventuali errori di valutazioni commesse dal nostro Ds, non li giustifico con il portafogli vacante.
Del resto, se accetti questi compromessi, ti prendi tutti i rischi del caso, anche per il tuo curriculum di direttore sportivo.
Detto ciò mi chiede, ma davvero in società sono convinti di poter andare avanti così, magari con operazioni di ripiego last minute, tipo Schiedler, oppure non si è pronti per una eventuale promozione già da quest'anno con un paio di logici investimenti in entrata?

Il fatto è che la piazza è troppo umorale e, a prescindere dai soliti discorsi sull'obbiettivo, dopo una sconfitta vede solo il marcio e dopo una vittoria vede solo il buono. I giudizi, quelli buoni, vengono dati nel complesso. Per intenderci uno dei più amati è stato perinetti, non mi pare di aver mai letto "si, grande perinetti, ma ci portò anche Colombo, Cavalli, Edusei, Sodinha e Bonomi". Ora tutto vogliono gli acquisti e l'obbiettivo è Polito, quindi si va a cercare tutto ciò che gli si può rinfacciare, 2 mesi fa era l'opposto. L'equilibrio dov'è ?
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Portiere Volante » 24/01/2023, 12:50

Qwilfish ha scritto:La pista estera è tipica delle società in regime di multiproprietà per cercare calciatori potenzialmente utili alla casa madre (cioè il Napoli) o per fare plusvalenza in futuro.

Si, so 10 anni che dall'estero comprano solo Salernitana, Bari e Mantova.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Qwilfish » 24/01/2023, 12:54

Portiere Volante ha scritto:
Qwilfish ha scritto:La pista estera è tipica delle società in regime di multiproprietà per cercare calciatori potenzialmente utili alla casa madre (cioè il Napoli) o per fare plusvalenza in futuro.

Si, so 10 anni che dall'estero comprano solo Salernitana, Bari e Mantova.

In realtà quando eravamo in C e in D non abbiamo praticamente mai comprato calciatori dall'estero, invece arrivati in B come per magia ne stiamo comprando a bizzeffe, sicuramente non può essere un caso, poi è solo la mia opinione e posso essere tranquillamente smentito, nessun problema in tal caso.
Qwilfish
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4603
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda MM81 » 24/01/2023, 13:05

Ho sempre difeso Polito. Sempre

Ma cosa c’entra l’essere umorali ora?
Ho espresso un pensiero
E sto parlando di fatti e dati oggettivi.
Ossia che ad oggi si è comprato male fuori, e che i due arrivati si sono rivelati flop ad oggi (lo riscrivo, ad oggi), specie il francese per quanto lo si è pagato.
Per cui ho solo scritto (facendo una battuta) che preferirei mercato italiano.

Ha lo staff? Ok
Mea culpa
Allora ci hanno visto male
Fa parte del lavoro
MM81
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 05/01/2022, 15:58
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 24/01/23 - Cdm - A Mignani piace Valoti. Ma c'è una pista estera.

Messaggioda Portiere Volante » 24/01/2023, 13:18

MM81 ha scritto:Ho sempre difeso Polito. Sempre

Ma cosa c’entra l’essere umorali ora?
Ho espresso un pensiero
E sto parlando di fatti e dati oggettivi.
Ossia che ad oggi si è comprato male fuori, e che i due arrivati si sono rivelati flop ad oggi (lo riscrivo, ad oggi), specie il francese per quanto lo si è pagato.
Per cui ho solo scritto (facendo una battuta) che preferirei mercato italiano.

Ha lo staff? Ok
Mea culpa
Allora ci hanno visto male
Fa parte del lavoro

Ma non era rivolto a te, 1969 parla in generale della piazza ed io rispondo in generale della piazza. Inoltre ho espresso più volte che l'intervento non era per contraddire un giudizio tecnico, io ho solo corretto una disinformazione
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

PrecedenteProssimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti