20/10/22 - Pecchia: "Il Bari poteva andare in gol, ma abbiamo retto"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

20/10/22 - Pecchia: "Il Bari poteva andare in gol, ma abbiamo retto"

Messaggioda Lo Strillone » 20/10/2022, 8:40

Immagine
Fabio Pecchia, al termine della partita di Coppa Italia vinta al Tardini contro il Bari, ha parlato anche ai microfoni di Mediaset:

Soddisfatto della prestazione di Corvi?
"Deve continuare a vivere questa cosa con serenità. Si è fatto trovare pronto, con il giusto equilibrio. Ora non serve un'esaltazione eccessiva del ragazzo che deve poter continuare la sua crescita in traquillità e con equilibrio".

Anche oggi non si è subito gol, per la terza gara consecutiva. Sta nascendo una certa consapevolezza all'interno del gruppo?
"La voglia di vivere il momento negativo con meno apprensione è fondamentale. Il Bari poteva andare in gol, ma la squadra ha retto bene dal punto di vista mentale. Noi siamo il Parma, ma giochiamo comunque in B e dobbiamo mettercelo in testa. Gli avversrari possono crearci difficoltà, ma dobbiamo conceprilo in maniera diversa. Sono soddisfatto di come abbiamo affrontato i momenti del match".

Un giudizio su Ansaldi e Charpentier? Altri due che avevano giocato poco sin qui.
"Dispiace per chi ha giocato meno, ma prima o poi tutti troveranno spazio, è solo una questione di tempo. Charpentier è un discorso a parte, sta recuperando piano piano la condizione di forma e lo aspettiamo. Ha disputato il tempo che aveva nelle gambe. Anche Ansaldi ha fatto bene, ma abbiamo preferito concedergli solo il primo tempo".

Ora ci sarà l'Inter, che valore ha questa qualificazione?
"Abbiamo voluto questa qualificazione, che da continuità all'ottima prova di Salerno nel turno precedente. Conta la voglia di vincere che i ragazzi stanno mettendo in campo, al di là della competizione, è il giusto premio per una squadra così giovane come la nostra e può anche essere un modo per continuare il processo di crescita. Andare a San Siro e confrontarci con l'Inter accelererà questo processo".


Bene anche Sohm, come le è sembrato?
"Ho fiducia nel gruppo, e la cosa più difficile è che anche chi sta fuori deve sentire questa fiducia. Simon deve mantenere sempre questo atteggiamento. A Pisa ha giocato in un ruolo non suo, ma a me la partita è piaciuta. Oggi ha dato un'ottima dimostrazione, ho grande fiducia nel ragazzo che ha grandi potenzialità. Quello che è successo in passato non mi importa, a me lui è sempre piaciuto. Con i giovani bisogna avere anche un certo tipo di pazienza e dare loro il giusto supporto".

Cambiano gli interpreti ma non la sostanza, la squadra è molto unita.
"C'è ancora tantissimo da migliorare, soprattutto nelle due fasi. Abbiamo chiuso la porta bene, ma con poca qualità. Dobbiamo continuare a lavorare anche per quanto riguarda la linea di difesa. Nello spogliatoio c'è un gruppo e si respira la volontà di voler creare una squadra con un'identità precisa dal punto di vista tecnico e tattico. Giusta mentalità e giusto atteggiamento da parte dei ragazzi. L'esaltazione delle individualità fa bene alla squadra e questo clima fa bene anche per il rapporto con il pubblico che si vede apprezza il lavoro dei ragazzi".

20.25 - Prende la parola il mister: "Giocare per 90' con l'intensità mostrata nel primo tempo significa spremere la squadra dal punto di fisico e mentale. L'obiettivo è arrivare a fare quello, lavoriamo per quello. Poi nella ripresa sono usciti loro. Mantenere la linea di difesa così alta per tutta la gara era difficile. Sono molto soddisfatto di Balogh, che con me non aveva ancora giocato. Alla sua prima partita ha fatto molto bene, una prestazione di altissimo livello. Anche la condizione può aver inciso, ma abbiamo saputo soffrire e dimostrato di volere il passaggio del turno".

20.15 - Gentili amici e amiche di ParmaLive.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa post-gara di mister Fabio Pecchia. Al Tardini i crociati trascinati dal gol di Benedyczak e dalle parate di Corvi hanno il passaggio del turno in Coppa Italia a scapito del Bari. Ad attendere il Parma agli ottavi ora ci sarà l'Inter. A breve le parole del tecnico crociato.


Parmalive.com
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 232 ospiti

cron