20/10/22 - Mignani: “Nella ripresa abbiamo messo in difficoltà in Parma, è mancato un pizzico di fortuna”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

20/10/22 - Mignani: “Nella ripresa abbiamo messo in difficoltà in Parma, è mancato un pizzico di fortuna”

Messaggioda Lo Strillone » 20/10/2022, 8:34

Immagine

Michele Mignani, tecnico del Bari, commenta così la sconfitta rimediata dalla sua squadra contro il Parma ai microfoni della radio del club.

LA PARTITA – “Nel secondo tempo abbiamo messo in difficoltà il Parma e abbiamo creato i presupposti per pareggiare la partita e portarla avanti, nel primo tempo invece siamo stati un po’ troppo timidi e timorosi aspettando un po’ troppo basso. Non riuscivamo quasi mai a metterci nelle condizioni di far giocare gli avversari di spalla, loro hanno messo tante palle dentro e da una di queste è nato il gol con un nostro giocatore a terra. Poi da lì loro sono stati bravi nel non subire gol”.

ZUZEK E SCHIEDLER – “Credo che Zuzek abbia fatto un’ottima partita sia a livello fisico che a livello tattico: ha lavorato bene con la linea, ha vinto duelli e ha mosso bene palla. Quanto a Schiedler, invece, la sua partita è stata più difficile, soprattutto nel primo tempo c’era da correre dietro gli altri più che da gestire la palla. Il ragazzo sta crescendo, ha fisicità, se si alza la palla lui c’è e va a duellare. Certo, poteva tenere qualche pallone in più, ma la partita non era facile per lui”.

FIDUCIA E CORAGGIO – “Io sono fiducioso, devo riuscire a trasmettere coraggio alla squadra. Lo abbiamo avuto per tante partite, oggi probabilmente avevamo in campo tanti calciatori che non giocavano da parecchio e hanno avuto bisogno di più tempo per entrare in partita. Ci vuole carattere, ci vuole entusiasmo, ci vuole capire che quando affronti un avversario forte devi moltiplicare le forze, ci vuole anche un pizzico di fortuna: se concretizzi le occasioni create, magari la partita va diversamente”.

LA POSIZIONE DI SALCEDO – “La richiesta era quella di lavorare dove trovava spazio, nel primo tempo dentro al campo c’era poco spazio e andava a cercarlo in ampiezza; quando lo ha trovato ha messo sulla testa di Schiedler una palla gol. La richiesta non è mai quella di occupare una posizione, ma quella di capire in che posizione gli avversari possono concederti spazi. Poi lui ha caratteristiche diverse da quelle di Cheddira; vuole palla tra i piedi, ma deve imparare a fare anche l’altro lavoro perché la porta degli altri non è sempre vicina a dove ricevi la palla”.

Labaricalcio
Lo Strillone
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16243
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Galletto Dave, guerrierobiancorosso, N gann a mar e 71 ospiti