28/09/22 - L'ex tecnico del Bari, Devis Mangia, accusato di molestie sessuali: sospeso da ct

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

28/09/22 - L'ex tecnico del Bari, Devis Mangia, accusato di molestie sessuali: sospeso da ct

Messaggioda Lo Strillone » 28/09/2022, 9:44

Immagine



Sollevato temporaneamente dall’incarico di ct di Malta dalla Federazione a «seguito di una segnalazione ricevuta su una presunta violazione delle sue politiche», Devis Mangia sarebbe chiamato a rispondere di «molestie sessuali» nei confronti di un calciatore della Nazionale. È quanto riporta il Times of Malta, che cita fonti federali. Il calciatore in questione, fra l’altro, secondo «Net News» era in gruppo ma non è sceso in campo in occasione della sconfitta di venerdì in Estonia.

La questione — presa «molto seriamente» dalla Federazione — sarà affidata a un organo disciplinare indipendente e al tecnico verrà data, come ovvio, la possibilità di difendersi. Mangia si è già reso disponibile a fornire spiegazioni. Fonti federali citate dai media locali fanno sapere che saranno esaminate anche precedenti accuse rivolte a Mangia quando lavorava in Romania come allenatore dell’Universitatea Craiova: all’epoca l’ex ct dell’Under 21 (incarico ricoperto per un anno dal 2012 al 2013) avrebbe avuto una relazione inappropriata con un suo calciatore. Fu il suo successore, Victor Piturca, a sostenere che Mangia avesse fatto delle avance a un giocatore ma allora il proprietario del club, Mihai Rotaru, precisò che l’allenatore non era stato licenziato ma aveva accettato di lasciare il club dopo un confronto sulla questione. La Federazione maltese ha riferito che era a conoscenza di queste precedenti accuse ma al momento di assumere Mangia aveva esaminato la questione senza trovare prove di condotte inappropriate.

Sempre secondo i media locali, la polizia maltese starebbe indagando sulla base di un filmato che dimostrerebbe le molestie sessuali.

Mangia aveva assunto l’incarico di ct di Malta nel 2019, con ottimi risultati se è vero che aveva scalato varie posizioni nel ranking Uefa, passando dal 184° al 169° posto. Questa sera la Nazionale è impegnata in un’amichevole con Israele e sarà guidata dal vice Davide Mazzotta.

Corriere.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nicas83, Stelos e 179 ospiti