Siamo stati la prima squadra promossa in serie B con settimane di anticipo rispetto alle altre ma, nonostante ciò, siamo già giunti al 12 agosto, prima giornata di campionato e ci presentiamo alla B senza una punta e con una rosa molto, molto incompleta.
È tutto francamente incomprensibile! Nel frattempo gli sponsor si sprecano, le entrate economiche iniziano a essere tante e tali da non giustificare un mercato molto lento, molto fermo. Almeno negli essenziali.
Chiedono gli abbonati in massa e credono che a Bari basti il prezzo basso per convincere la gente ma, forse non è chiaro, se la tifoseria la prendi in giro con una multiproprietà che vede il figlio bello e il brutto anatroccolo, allora gli abbonamenti potrai metterli anche a 10 euro, cambierà sempre poco nei numeri.
Avrei fatto volentieri a meno di devolvere questi soldi a chi sta prendendo in giro Bari e i baresi ma la mia passione è più forte della ragione e non biasimo chi, invece, ha deciso di non fare l'abbonamento.
Abbiamo dato giustamente Simeri, abbiamo messo fuori rosa (a ragione) Marras, svincolato senza alcun senso logico Citro e sul mercato mettiamo Paponi che, obiettivamente, poco o nulla c'entra con la B, ma non abbiamo preso un briciolo di attaccante. Niente!
Questa è davvero un'ottima strategia di marketing famiglia De Laurentis.
Speriamo a Dio che Cheddira e Mirko siano in grado di farci fare qualche punto da qui alla chiusura del mercato. Guardiamo tanto alla chiusura del mercato ma chissà cosa ci regalerà quell'ultimo giorno. Speriamo no delusioni...