25/05/22 - Bellinazzo: "Napoli e Bari? Difficile l'esito positivo del ricorso presentato dal presidente azzurro"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

25/05/22 - Bellinazzo: "Napoli e Bari? Difficile l'esito positivo del ricorso presentato dal presidente azzurro"

Messaggioda Lo Strillone » 25/05/2022, 13:37

Immagine

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto ai microfoni de "I Tirapietre", trasmissione radiofonica sulle frequenze di Radio Amore Campania: "De Laurentiis venderà Napoli o Bari? E' molto difficile che si possa arrivare ad un esito positivo del ricorso presentato dal presidente azzurro. Il sistema economico e finanziario del calcio, funziona perché c'è una componente di tifo, di interesse pubblico, che è molto più importante di altri settori. Quella dei De Laurentiis è una legittima aspettativa di gestire autonomamente i loro affari, ma sarà molto difficile, se non impossibile, cambiare questa norma. Per quanto riguarda il Napoli, non credo che De Laurentiis sia adatto ad una co-conduzione coi soci. L'alternativa è la cessione ad un fondo, ad un investitore che arrivi dagli Stati Uniti d'America. Ormai sono più di una sessantina che acquistano club europei, investono sui grandi club per tutta una serie di motivi. Anche in Italia hanno messo risorse ingenti, Elliot ha messo 700 milioni nel Milan, come Suning all'Inter. I Friedkin a Roma hanno speso quasi 500 milioni. Non è sempre detto che spendere e mettere risorse sia un bene, la verità è che De Laurentiis non ha mai messo risorse nel Napoli ed ha portato ad un autofinanziamento, anche legittimo. Se guardiamo al perimetro della Filmauro, le risorse non ci sono, i due club calcistici sono il novanta per cento del fatturato del gruppo. L'Atalanta, per esempio, ha valorizzato il club fino al mezzo miliardo, il Napoli a differenza degli orobici non ha strutture: ha un parco giocatori e delle riserve che si sono erose in maniera consistente; ma ha un brand e un parco tifosi molto più ampio di quelli dell'Atalanta. Il prezzo che fa De Laurentiis non è sballato, intorno al mezzo miliardo si potrebbe arrivare ad una valutazione equa del Napoli. Rilancio Salernitana? C'è un patrimonio importante che Iervolino ha messo insieme, non so quanta parte ne vorrà utilizzare per il club granata. Mi aspetto comunque l'arrivo di giocatori di una certa fama che sostituirebbero Ribery".

napolimagazine.com
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 25/05/22 - Bellinazzo: "Napoli e Bari? Difficile l'esito positivo del ricorso presentato dal presidente azzurro"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 25/05/2022, 13:48

Delaurentis non ha mai messo fondi nel napoli..se lo dice belinazzo qualcosa si muove visto che a sto punto credo arriverà totale bocciatura dei ricorsi sportivi.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilpolpoarricciato, io_odioilsalento, Volder Galletto e 77 ospiti