02/04/22 - Latina-Bari l’amara ironia dei tifosi: “File incredibili per acquistare i biglietti al Francioni”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

02/04/22 - Latina-Bari l’amara ironia dei tifosi: “File incredibili per acquistare i biglietti al Francioni”

Messaggioda Lo Strillone » 02/04/2022, 19:10

Immagine
Il Latina Calcio chiama ma la città risponderà? L’invito a riempire lo stadio Francioni per la gara di domenica 3 aprile contro il Bari rischia di restare inascoltato, almeno guardando la fotografia pubblicata sui social dai tifosi nerazzurri del gruppo “Veterani”.

Una foto, con due sole persone davanti al botteghino, accompagnata da una didascalia ironica e amara: “Stamattina momenti di panico al Francioni per le file che si sono create per l’acquisto dei biglietti per la partita di domani. Poi mi raccomando, rompete le palle che volete i playoff, i giocatori d nome, la serie B e questo e quello…“.

Un problema annoso quello della carenza di spettatori allo stadio Francioni, tranne negli anni della promozione in serie B quando la città riscoprì i propri colori calcistici. Una parentesi che tuttavia è stata cancellata dal successivo tracollo e dalle vicende giudiziarie che hanno gettato ombre sulla società sportiva dell’era Maietta.

Adesso però, con una società nuova ripartita da zero, è il momento di coinvolgere un pubblico più ampio. I tifosi abituali si interrogano da tempo sulle strategie per creare un legame più forte tra la città e la propria squadra.

La società si sta impegnando molto per coinvolgere maggiormente la città, con iniziative lodevoli come l’ingresso in curva a 8 euro e il biglietto simbolico per i bambini a un euro. L’entusiasmo non manca e, speriamo, si possano raccogliere subito i frutti vedendo più persone applaudire i colori nerazzurri.

“Le file ci saranno domani prima della partita. Bisogna pur fare qualcosa in più, a livello di marketing, per riavvicinare i tifosi allo stadio – scrive un tifoso – Quello che si fa non è evidentemente, abbastanza. Servono iniziative di promozione della squadra. Considerata la situazione generale di riduzione degli spettatori in tutti, tutti gli stadi italiani”.

Latina24ore.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: boda, Stelos e 49 ospiti