01/12/21 - Pecoraro: "Punire la Juventus? Quando ci ho provato io mi davano le carte di Bari e Foggia"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

01/12/21 - Pecoraro: "Punire la Juventus? Quando ci ho provato io mi davano le carte di Bari e Foggia"

Messaggioda Lo Strillone » 01/12/2021, 11:49

Immagine
Giuseppe Pecoraro, ex capo procuratore della Figc, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show. "L'inchiesta sulle plusvalenze della Juventus? Il sistema calcio è malato - spiega Pecoraro - tutti pensano di poter competere con il Paris Saint-Germain o con le squadre inglesi eccetera senza averne la possibilità. Non si guarda alla gestione del calcio come quella del Bayern o delle squadre tedesche. Purtroppo, in Italia si è cercato di accorciare i tempi ci sono plusvalenze e bilanci fasulli. Terremoto? Oltre alla Juve sono implicate altre squadre, è un fatto gravissimo. Il grosso problema è che non c'è più competizione, chi ha fatto queste plusvalenze ha portato a falsare il campionato perché così si è cancellata la possibilità per chi ha giocato pulito di avere le stesse chance. Guardate Suning? Quando si sono accorti che bisognava investire 300 milioni si sono tirati indietro".

Poi ha aggiunto: "Il calcio sarà dominato dai soldi arabi. I testi penali, ove confermati, saranno tradotti in sanzioni individuali. Quando ci sono state problematiche sulla Juve sui bilanci o sul bagarinaggio, le abbiamo affrontate: se lo fanno anche gli altri, allora saranno puniti anche gli altri. Mi preoccupa se viene detto: se le regole le facciamo oggi, non possiamo punire chi ha sbagliato prima. Io ci ho provato ed anche il Tribunale Federale mi ha dato torto: perché al di là del caso Chievo e Cesena, c'è il solito discorso che c'è il mercato e non si può prevedere il prezzo. Pensiamo al caso Sturaro. Sanzione alla Juve per le plusvalenze? Quando io ci ho provato, mi sono sempre chiesto perché mi arrivavano le carte del Bari e del Foggia ma non della Juve. Ed è per questo che ho chiesto il rafforzamento della Covisoc".

Areanapoli.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 01/12/21 - Pecoraro: "Punire la Juventus? Quando ci ho provato io mi davano le carte di Bari e Foggia"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 01/12/2021, 11:55

Queste dichiarazioni fanno capire quanto marciume abbiamo in Italia e di come non si vuole fare calcio sano e con passione ma in maniera fraudolenta.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 01/12/21 - Pecoraro: "Punire la Juventus? Quando ci ho provato io mi davano le carte di Bari e Foggia"

Messaggioda Tarihel » 01/12/2021, 12:56

Ho sempre trovato scandaloso quanto accadde nell'anno delle scommesse: i nostri si vendevano le partite, ma l'unica avversaria a comprarne una, secondo la giustizia sportiva, fu il Lecce;

e tutte le altre? regalate?
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: 01/12/21 - Pecoraro: "Punire la Juventus? Quando ci ho provato io mi davano le carte di Bari e Foggia"

Messaggioda viki978 » 01/12/2021, 20:16

Il calcio è malato dalle radici
viki978
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2940
Iscritto il: 28/10/2016, 9:20

Re: 01/12/21 - Pecoraro: "Punire la Juventus? Quando ci ho provato io mi davano le carte di Bari e Foggia"

Messaggioda bepy77 » 01/12/2021, 21:23

Ah bocca taci :evil:
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 248 ospiti

cron