11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda bepy77 » 11/06/2021, 10:41

il calcio è fatto di queste cose, Gaetano ha tutto da guadagnare
dipende da lui
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda Volder Galletto » 11/06/2021, 10:42

MontyD81 ha scritto:Un orgoglio vederlo indossare quella maglia e sapere che farà parte della spedizione italiana agli europei.

Niente male per un "fafueco"


Ricordo posizioni molto accaldate da parte di certi utenti su questo ragazzo…
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda Stupendo » 11/06/2021, 19:26

Quante volte l'ho visto giocare allo stadio, sempre entrato negli ultimi 10 minuti a punteggio acquisito...
Proprio per questo la gente lo riteneva superfluo...Quanti errori
Stupendo
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/09/2017, 15:36

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda Donda.22 » 14/06/2021, 8:51

Stupendo ha scritto:Quante volte l'ho visto giocare allo stadio, sempre entrato negli ultimi 10 minuti a punteggio acquisito...
Proprio per questo la gente lo riteneva superfluo...Quanti errori

Diciamo che la gente lo riteneva fafueco perché era un po' troppo innamorato del pallone.. ma cosa ci aspettiamo da un ragazzino di 18 anni, forte tecnicamente, che esordisce in ambito professionistico?
E' che noi non ci mettiamo mai niente a bollare tutto e tutti. Io stesso dissi "va beh, per 2 milioni lo accompagno io a firenze", semplicemente per la situazione economica in cui versavamo. Che poi ricordiamoci in che lerciume di squadre ha esordito eh..
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Aris, Aris, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓
Donda.22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5154
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda Ubar01 » 14/06/2021, 10:57

Donda.22 ha scritto:
Stupendo ha scritto:Quante volte l'ho visto giocare allo stadio, sempre entrato negli ultimi 10 minuti a punteggio acquisito...
Proprio per questo la gente lo riteneva superfluo...Quanti errori

Diciamo che la gente lo riteneva fafueco perché era un po' troppo innamorato del pallone.. ma cosa ci aspettiamo da un ragazzino di 18 anni, forte tecnicamente, che esordisce in ambito professionistico?
E' che noi non ci mettiamo mai niente a bollare tutto e tutti. Io stesso dissi "va beh, per 2 milioni lo accompagno io a firenze", semplicemente per la situazione economica in cui versavamo. Che poi ricordiamoci in che lerciume di squadre ha esordito eh..


Ma è questo il punto. Non so se sia stato dato a 1 milione, uno e mezzo o due, ma quando hai un diciottenne tra le mani, sei una società di B e non hai capacità economiche particolarmente alte, quale pazzo dopo un paio di spezzoni tra i professionisti si assume il rischio di rifiutare una tale somma e, come accade nel 75% dei casi (non in questo, sia chiaro) tenersi a casa un pacco che vale molto di meno. Tenere giovani nel momento dell'exploit è un rischio che poche società possono permettersi. Scalera, per esempio, ha fatto la fine che ha fatto, non giocando mai tra i professionisti.

Onestamente, tra tutti gli errori della gestione Paparesta, questo mi sembra il più giustificabile.
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 13/08/2017, 15:26
Località: Roma
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda bepy77 » 14/06/2021, 11:03

Io di calcio capisco poco però di Castrovilli vi dico solo una cosa che ho detto
negli anni in vari post su questo sito.
Quando lui aveva 17 anni giocava in primavera nel Bari e spesso si allenava
con la prima squadra. Per più di una volta l'ho visto allenarsi con i grandi ed
era il catalizzatore di tutte le azioni di gioco della sua squadra riuscendo a
mettere in difficoltà anche i più titolati centrocampisti della prima squadra.

la cosa che ci si chiedeva li all'antistadio era: ma perchè questo non gioca in prima squadra
titolare fisso?????
aveva 17 anni
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda Volder Galletto » 14/06/2021, 11:17

bepy77 ha scritto:Io di calcio capisco poco però di Castrovilli vi dico solo una cosa che ho detto
negli anni in vari post su questo sito.
Quando lui aveva 17 anni giocava in primavera nel Bari e spesso si allenava
con la prima squadra. Per più di una volta l'ho visto allenarsi con i grandi ed
era il catalizzatore di tutte le azioni di gioco della sua squadra riuscendo a
mettere in difficoltà anche i più titolati centrocampisti della prima squadra.

la cosa che ci si chiedeva li all'antistadio era: ma perchè questo non gioca in prima squadra
titolare fisso?????
aveva 17 anni


La risposta alla tua domanda finale è facilmente rintracciabile ricordandosi chi gestiva il Bari in quel periodo. ;)
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 11/06/21 - Cdm/Rep - Castrovilli: catapultato da Minervino agli Europei

Messaggioda bari87 » 14/06/2021, 12:28

Ubar01 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Stupendo ha scritto:Quante volte l'ho visto giocare allo stadio, sempre entrato negli ultimi 10 minuti a punteggio acquisito...
Proprio per questo la gente lo riteneva superfluo...Quanti errori

Diciamo che la gente lo riteneva fafueco perché era un po' troppo innamorato del pallone.. ma cosa ci aspettiamo da un ragazzino di 18 anni, forte tecnicamente, che esordisce in ambito professionistico?
E' che noi non ci mettiamo mai niente a bollare tutto e tutti. Io stesso dissi "va beh, per 2 milioni lo accompagno io a firenze", semplicemente per la situazione economica in cui versavamo. Che poi ricordiamoci in che lerciume di squadre ha esordito eh..


Ma è questo il punto. Non so se sia stato dato a 1 milione, uno e mezzo o due, ma quando hai un diciottenne tra le mani, sei una società di B e non hai capacità economiche particolarmente alte, quale pazzo dopo un paio di spezzoni tra i professionisti si assume il rischio di rifiutare una tale somma e, come accade nel 75% dei casi (non in questo, sia chiaro) tenersi a casa un pacco che vale molto di meno. Tenere giovani nel momento dell'exploit è un rischio che poche società possono permettersi. Scalera, per esempio, ha fatto la fine che ha fatto, non giocando mai tra i professionisti.

Onestamente, tra tutti gli errori della gestione Paparesta, questo mi sembra il più giustificabile.

mamma mia Scalera...da futuro terzino della nazionale a "Chi l'ha visto", scomparso dai radar :roll:
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5388
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Precedente

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 318 ospiti